lunedì 19 marzo 2018

RECENSIONE L'alba dei sogni di LISA KLEYPAS

Ciao readers, oggi Raffaella vi parla di un libro storico scritto da una talentuosa autrice che sicuramente avete letto tutti: L'alba dei sogni ovvero Where Dreams begin di Lisa Kleypas, pubblicato qualche anno fa dalla Mondadori. Lady Holly Taylor è una donna raffinata e affascinante, rimasta ancorata al ricordo del suo ex marito morto anni prima; Zachary Bronson è un uomo rude che ottiene sempre ciò che vuole e che con determinazione e intelligenza ha creato le sue ricchezze e fortune. Ma i suoi modi non possono essere paragonati a quelli di un perfetto gentiluomo dell'epoca. Un bacio rubato nell'oscurità di un giardino incantevole sconvolgerà i loro animi e aprirà i loro cuori ad un amore passionale e sensuale...


TITOLO: L'alba dei sogni
TITOLO ORIGINALE: Where Dreams begin
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Lisa Kleypas
DATA D’USCITA: 26 Novembre 2014
EDITORE: Mondadori
GENERE: historical romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Londra
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Lady Holly Taylor, dama raffinata; Zachary Bronson, rude avventuriero.





TRAMA

Londra, 1830. Holly Taylor, dama raffinata, rifugge la folla caotica di un ricevimento. In un giardino immerso nell'oscurità, si ritrova fra le braccia di uno sconosciuto, avvinta in un bacio appassionato. Quel contatto, tanto improvviso quanto intimo, accende in Zachary Bronson, rude avventuriero, un fuoco mai provato. Scoperta l'identità della dama misteriosa, le invia una richiesta sorprendente. E molto sconveniente: trasferirsi a casa sua e apprendere da lei le buone maniere. In cambio...

RECENSIONE

where dreams begin lisa kleypas
Non siamo tutte, o quasi, segretamente attratte dai cattivi ragazzi? Da quelli che nello sguardo celano un bagliore malizioso e un certo fascino sotto il loro essere ribelli? Ancora una volta mi sono innamorata di un ragazzaccio e il suo nome è Zachary Bronson. Zachary è un uomo molto ricco che si è fatto da sé, usando l'intelligenza e la determinazione per farsi strada nella sua meritata fortuna. Ha un talento naturale per piegare gli altri alla sua volontà e di ottenere quello che vuole senza essere eccessivamente arrogante, ma non possiede la galanteria di un vero gentiluomo dell'epoca. Lady Holly Taylor è una donna raffinata ed elegante, è vedova da qualche tempo ma è ancora innamorata del ricordo di suo marito, morto qualche anno prima. Durante un ricevimento di alta nobiltà nell'oscurità di un giardino incantato, Holly viene rapita dal piacere di un bacio appassionato di Zachary Bronson. Nessuno dei due conosce l'identità dell'altro, ma entrambi sentono la passione del bacio. Ed è in quel preciso istante in cui le loro bocche si uniscono in una danza sensuale e i loro cuori cominciano a battere all'unisono che Zachary decide che Lady Holly sarà sua a tutti i costi. Ora deve solo escogitare un piano per farla diventare sua. Zachary è il primo ad ammettere di non essere un gentiluomo. Ed è proprio con questa premessa che attira Holly nella sua tenuta. Lady Holly finisce a casa di Zachary per insegnare a lui e alla sua famiglia le buone maniere e l'etichetta nel tentativo di aiutarli ad essere accettati dalla società. I Bronson si rivelano molto divertenti e anche se la famiglia in cui Holly ha sempre vissuto ha regole diverse, Holly pensa che c'è un posto per lei anche lì. C'è anche una crescente attrazione per Bronson che non può negare. Si ritrova ad innamorarsi di lui, scopre che è un uomo migliore di quello che vuole far sembrare. Ma come può innamorarsi di un uomo così diverso dal suo ex marito? Zachary è selvaggio, rude, spavaldo, è un uomo che tutti temono ma lei percepisce vulnerabilità nel suo cuore, desiderio di essere accettato e amato per quello che è veramente.
where dreams begin lisa kleypas
Zachary e Holly sono così diversi eppure così simili: mentre Holly cerca di venire a patti con la morte di suo marito, Zachary cerca di dimostrare a se stesso di essere un gentiluomo. Per Holly è difficile dire addio a qualcuno che ha amato con tutta se stessa, è difficile allontanarsi dall'idea di aver perso il marito, ricominciare daccapo con un altro uomo e una nuova famiglia. Ho davvero apprezzato questo libro, ho amato Zachary che si è rivelato un eroe sorprendente, intelligente, leale e appassionato. Un uomo che cerca di superare la condizione di povertà con le sue sole forze e intelligenza. Ho adorato come è riuscito ad ammettere a se stesso che si stava innamorando di Holly e che nonostante i suoi difetti non sarebbe cambiato per nessuno. Ho amato come Zachary sia riuscito ad accendere la passione in una donna raffinata come Holly. Ancora una volta Lisa Kleypas ha creato personaggi che prendono vita dalle pagine, personaggi che ci fanno adirare per la frustrazione, personaggi che ci fanno ridere in modo incontrollabile e personaggi che ci fanno piangere di dolore e di felicità. Rose è uno di quei personaggi che entra nel cuore del lettore con la sua dolcezza innocente e l'onestà infantile. Zachary è l'ennesimo eroe di Lisa Kleypas che di nascita è un normale uomo, ma usa la sua intelligenza, diligenza e determinazione per farsi strada nella società. Lui può essere paragonato ad un diamante grezzo con un cuore d'oro che non ha mai dimenticato le sue umili radici e lavora costantemente per migliorare la qualità della vita delle classi inferiori. Zach dimostra non solo di essere bello, forte e premuroso, ma anche di essere un perfido mascalzone.
where dreams begin lisa kleypas
Può essere dolce come un bignè e prendersi cura delle donne nella sua vita, ma è un canaglia incorreggibile e impenitente, fino a quando il suo amore per Holly lo mette letteralmente in ginocchio. Nel mondo degli affari, Zachary fa tutto ciò che serve per portare a termine il lavoro. Questo tipo di uomo non era considerato particolarmente attraente dagli standard dell'epoca, ma si è rivelato incredibilmente attraente per Holly, e sono sicura che lo sarà anche per la maggior parte dei lettori, me stessa inclusa. Holly ha dimostrato di essere una donna forte, coraggiosa e corretta. L'oscura sensualità di Zachary è travolgente per lei, è in netto contrasto con l'amore del suo ex marito. La ammiro per non aver mai abbandonato la sua natura e per aver abbracciato le sue passioni inesplorate, per il suo senso dell'umorismo e per essersi divertita e aver riso di gusto per i commenti schietti di Zachary. Questo libro è una gemma preziosa da custodire con cura. Esso porta con sé un messaggio meraviglioso: l’amore arriva in forme diverse, può essere dolce e romantico, sincero e leale o rude e passionale come Zachary. Ma tutti hanno lo scopo di renderci felici, di dare speranza e un nuovo inizio per ricominciare a vivere.


Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento