domenica 18 marzo 2018

RECENSIONE La mia fine, il mio inizio: Destini intrecciati di FRANCESCA C COMINELLI

Buona domenica readers, oggi Angela ci parla in anteprima di La mia fine, il mio inizio: Destini intrecciati, secondo capitolo della Trilogia Destiny di Francesca C. Cominelli in uscita oggi in self. Continua la storia di Amanda e Jared segnata da un destino travagliato. Saranno pronti finalmente a combattere insieme per il loro amore? Chi li ostacolerà? Chi affiancherà i due protagonisti? 

TITOLO: La mia fine, il mio inizio: Destini intrecciati
SERIE: #2 Destiny Trilogy
AUTORE: Francesca C. Cominelli
DATA D’USCITA: 18 Marzo 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Texas - New York
CATEGORIA: seconde possibilità, amore/odio, mistero
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Amanda De Angelis, ragazze newyorkese che si traferisce in Texas; Jared Cooper, cowboy texano.




TRAMA

Quando la vita della donna che ami è appesa a un filo, il tempo diventa essenziale. Vorresti non averlo sprecato. Vorresti aver potuto fare di più. Vorresti…
È proprio così che si sente Jared Cooper, il bel cowboy di Houston, dopo il grave incidente di Amanda.
La bella newyorkese, infatti, si trova tra la vita e la morte, e sarà proprio questa situazione che la porterà a fare un viaggio onirico nei meandri della sua mente. Viaggio che le farà mettere in discussione tutto quello che le è capitato da quando si è trasferita a Houston.
Anche in questo secondo volume, il destino metterà il suo zampino. E come se questo non bastasse, un ragazzo misterioso, fin troppo gentile, porterà non poco scompiglio nella vita di Amanda... e anche in quella di Jared.
Tra separazioni, fughe e rose nere, i due protagonisti riusciranno finalmente ad avere la meglio sul destino?

RECENSIONE

la mia fine il mio inizio destini intrecciati francesca cominelli

Questo libro fa parte della Destiny Trilogy, perciò non consiglio la lettura della recensione se non avete letto il primo libro perché i protagonisti sono gli stessi per tutti e tre i libri. Il libro precedente ci ha lasciati con l’incidente di Amanda, la bella newyorkese trasferitasi a Houston per lavoro. Ed è proprio da qui che riprende la storia di questo secondo capitolo. Amanda entra in coma.
la mia fine il mio inizio destini intrecciati francesca cominelli
Trovandosi tra la vita e la morte, la sua coscienza la porta a fare un viaggio onirico dentro se stessa, con la compagnia delle due persone più importanti per lei. Durante questo viaggio, Amanda mette in discussione tutta la sua vita, soprattutto il periodo che va dal suo trasferimento a Houston fino al momento dell’incidente arrivando alla sua storia con Jared. Jared, il cowboy innamorato di Amanda, le rimane sempre accanto seduto vicino al suo letto, aspettando che la sua bambolina apra nuovamente gli occhi. Dopo un periodo passato in coma, Amanda si sveglia decidendo di cambiare totalmente vita, ma Jared non sarà molto d’accordo. Così la inseguirà per aprirle finalmente il suo cuore. Amanda sarà pronta ad accettare la verità e a lasciarsi andare, ma ecco che arriva un altro ostacolo per i due innamorati. Riusciranno a superarlo? E chi è quel bel ragazzo, gentile e buono, che sembra quasi finto? La narrazione del libro continua come nel precedente: vengono raccontati fatti narrati anche al passato e un sogno fatto dalla protagonista, che si distinguono col corsivo; questo fatto però, a mio parere, sembra molto confusionario.
la mia fine il mio inizio destini intrecciati francesca cominelli
La parte al passato doveva essere rivista meglio. La lettura è comunque scorrevole, l’autrice ha un buon stile, che promette bene. La storia è sempre narrata dai due punti di vista dei protagonisti Jared e Amanda. Non nego che in questo secondo libro la protagonista femminile mi ha irritata con i suoi sbalzi d'umore o d’idee. Jared invece mi è piaciuto di più. Dopo una colpa iniziale che si è dato per l’incidente di Amanda decide di dare ascolto ai propri sentimenti. In più ci saranno anche le gesta di due personaggi secondari, sempre presenti nel primo libro, che mi hanno molto emozionata e sorpresa. In questo secondo capitolo le scene di passione saranno più presenti, ci sarà sempre un pizzico di mistero che avvolgerà Amanda e di conseguenza anche Jared.

Angela



Nessun commento:

Posta un commento