giovedì 8 marzo 2018

RECENSIONE "La mia fine, il mio inizio" di FRANCESCA C. COMINELLI

Ciao readers, oggi Angela ci parla di La mia fine, il mio inizio: Destini Segnati, primo volume della trilogia Destiny di Francesca C. Cominelli. La cittadina newyorkese Amanda e il cowboy texano Jared sono i protagonisti di questa storia ambientata nel Texas. I loro caratteri, i pregiudizi, la caparbietà e l'orgoglio oscureranno i loro sentimenti. Riusciranno i due a lasciarsi andare tra le braccia di un destino sorprendente e talvolta travagliato?

la mia fine il mio inizio destini segnati francesca c cominelli

TITOLO: La mia fine, il mio inizio: Destini segnati
SERIE: #1 Destiny Trilogy
AUTORE: Francesca C. Cominelli
DATA D’USCITA: 13 Novembre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Texas - America
CATEGORIA: seconde possibilità, amore/odio
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Amanda De Angelis, ragazze newyorkese che si traferisce in Texas; Jared Cooper, cowboy texano.






TRAMA

Non importa quanto combatti, quanto resisti e ti ostini a tenere gli occhi chiusi, il destino farà sempre il suo corso, troverà sempre il modo per interferire con la tua vita e non potrai fare nulla per fermarlo.
Amanda e Jared lo proveranno sulla loro pelle. Due mondi opposti in rotta di collisione.
Una newyorkese trasferitasi in Texas e un cowboy texano si ritroveranno a stretto contatto con una realtà che non riescono a condividere. Entrambi accecati dai loro pregiudizi, non si renderanno conto che il destino ha piani diversi per loro. Tenteranno in ogni modo di opporsi, ma questo non farà altro che segnare le loro vite e, in un modo o nell’altro, a farli scontrare.

RECENSIONE


la mia fine il mio inizio destini segnati francesca c cominelli
La mia fine, il mio inizio è il primo libro della trilogia Destiny; tutti i libri sono concatenati tra loro ed hanno gli stessi protagonisti. Non sapremo mai cosa il destino abbia in serbo per noi, l'unica cosa che ci resta da fare è aspettare e vedere come si svolgerà la nostra vita, chi ci farà incontrare e chi amare. Amanda De Angelis è una ragazza di origini italiane, trasferitasi con i genitori a New York quand’era ancora piccola.
la mia fine il mio inizio destini segnati francesca c cominelli
Col passare del tempo, Amanda diventa una vera newyorkese, amante della grande mela, dello shopping e del caos cittadino. Tutta la sua vita cambia, quando il padre decide di trasferirsi in un ranch nelle vicinanze di Houston, nel Texas. Amanda è contraria, ma deve molto ai suoi genitori, perché in un momento buio della sua vita, le sono stati vicino, in più lei è una colonna portante anche per il lavoro di famiglia. Ad accoglierli in aeroporto c'è Jared, il figlio maggiore della famiglia Cooper, coloro che li hanno aiutati a trovare il ranch, grazie anche ad una profonda amicizia che li legava in passato. L'incontro tra Jared e Amanda parte nei peggiori dei modi. Entrambi infatti partono con un pregiudizio sull'altro: Jared perché pensa che Amanda sia una cittadina e non potrebbe mai apprezzare la natura incontaminata, ed Amanda perché pensa che Jared è un cowboy tutto fisico e tanta arroganza. Ma sarà veramente così oppure il destino ha deciso qualcos’altro per loro? La lettura è scorrevole, ma avrei tolto alcuni dettagli e aggiunto più interazioni tra i due protagonisti. La storia è raccontata dal punto di vista di entrambi i protagonisti, in prima persona. Nonostante sia composta da molte pagine, sembra sempre che le vicende dei due protagonisti passino in fretta.
la mia fine il mio inizio destini segnati francesca c cominelli
Amanda è una roccia nei confronti delle persone che non conosce, ma in realtà se si scavasse nel suo animo si scoprirebbe che è fragile come un bicchiere di cristallo, perché ha sofferto molto in passato ed è cresciuta cercando sempre di proteggere se stessa, è molto impulsiva, ama i cavalli, ama il suo lavoro e i propri genitori. Jared invece è bellissimo, arrogante nei confronti di Amanda, ma pian piano capisce che quella ragazza nasconde qualcosa, anche lui ama la sua famiglia, i cavalli e anche le gare di Team Penning. I due quindi hanno molto in comune, ma una forte caparbietà e l’orgoglio faranno oscurare i loro veri sentimenti. Saranno presenti molti personaggi secondari, tra cui i famigliari, gli amici e i cavalli. Lo stile dell’autrice è comunque molto pulito, una bella scrittura e promette bene. Sono curiosa di leggere il continuo questa storia.



Angela


Nessun commento:

Posta un commento