mercoledì 14 marzo 2018

RECENSIONE Point Break - Book One: in the city di MARION SEALS

Buongiorno lettori, oggi Maddalena ci parla di Point Break - Book One: In the city, secondo volume della serie Living NY di Marion Seals, uscito a Dicembre in self. Due coppie apparentemente diverse ma così simili in disavventure ed ostacoli, approdano in un mondo che non accetta sfumature. Amori impossibili, liti discutibili, caratteri forti e emozioni uniche vi aspettano in questo romanzo che apre le porte a delle storie che meritano di essere conosciute.

point break marion seals
TITOLO: Point Break - Book 1: in the city
SERIE: #2 Living NY serie
AUTORE: Marion Seals
DATA D’USCITA: 17 Dicembre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo/ suspense
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: amore/odio, seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Randy Bennett, stilista; Charlotte Davis, avvocato; Ryons, ex forza speciale; Finnigan, ex forza speciale. 



TRAMA

Il destino li ha fatti incontrare. Il pericolo li ha costretti a fuggire. L’amore li metterà di fronte ai loro limiti.
Randy Bennett ha sempre saputo ciò che voleva da New York: la possibilità di essere se stesso e di realizzare tutti i suoi sogni. Per Charlotte Davis la city è una porta chiusa su un passato ingombrante, ma anche un nuovo lavoro, fatto di certezze e razionalità. Ryons e Finnigan, ex Forze Speciali e contractor alla BLACK EAGLES, vedono nella metropoli il luogo dove poter continuare a fare ciò che hanno sempre fatto: proteggere le persone, lasciando scorrere il tempo in una rassicurante routine. La Grande Mela, però, ha in serbo per tutti loro una sorpresa.
Ognuno di loro sarà messo alla prova, con il rischio di perdersi.

RECENSIONE


recensione point break marion seals
Quattro personaggi, un matrimonio e dei passati difficili da dimenticare sono i punti cardine di questa appassionante storia. Charlotte Davis é un avvocato di successo ed é una persona totalmente indipendente. L'abbandono del padre, alla tenera età di otto anni, e per giunta il giorno del suo compleanno, l'ha resa una donna cinica e poco incline ai sentimentalismi, rintanandosi nella sua bolla privata ed evitando qualsiasi emozione e divertimento. Ha dedicato la sua intera vita al lavoro, aprendo il suo cuore a poche persone, per poi restarne scottata in maniera permanente. Quando una donna deve combattere per far rispettare i suoi diritti in un mondo corrotto e maschilista, c'è possibilità che l'amore riesca a penetrare le sue immense barriere sollevate in passato?
point break marion seals
Ryons è un uomo bello, magnetico e cinico. Con un passato che urla parole come: "morte", "patria", "sangue" e "guerra", Ryons era arruolato nelle Forze Speciali. Adesso è socio in una compagnia militare privata, dove protegge chiunque richieda protezione. Ed è al matrimonio di un cliente che incontra Charlotte, restando colpito dalla chioma rossa e dal carattere schietto e cinico della protagonista. Ma sarà così facile conquistarla? È ciò che realmente desidera? Finnigan è un uomo dagli occhi di ghiaccio e dal cuore imprigionato in una gabbia fatta di paura e di accettazione. Cresciuto in una famiglia che disprezzava l'omosessualità, Finnigan ha dovuto nascondere a tutti, ma soprattutto a se stesso ciò che realmente poteva farlo sentire libero alla sua età. Ed ora, dopo essere scappato dalla sua famiglia ed essersi arruolato nella marina, per poi entrar a far parte della compagnia militare privata, Finnigan è un uomo perso nel suo dolore, chiuso nei sentimenti ed in continua lotta con il suo cuore e la sua mente, rifiutandosi categoricamente di seguire i suoi istinti e non le ragioni altrui. Ma quando incontra Randy tutto si complica: come può un uomo farlo sentire così in lotta con se stesso? Cos'è quel bisogno di proteggerlo e sentirlo vicino? Randy Bennett è uno stilista bello, di successo e totalmente sincero con tutti. Con genitori cattolici, diaconi e moralisti Randy non poteva confessare due aspetti della sua vita: il desiderio di fare lo stilista e la sua omosessualità. Dopo il diploma, capendo che doveva prendere tra le mani le redini della sua vita, confessa tutto ai suoi genitori, trasferendosi poi nella Grande Mela.
point break marion seals
L'incontro con Finnigan, chiamato anche Iceman, manda in confusione Randy che è disposto a tutto per aiutarlo nella sua lotta personale e pronto per accoglierlo nel suo cuore, appena riuscirà ad accettare se stesso. Ciò sarà possibile? Tutto farebbe sembrare ad una semplice storia d'amore tra quattro personaggi diversi tra loro, ma quando qualcuno mira alla vita di Charlotte e di Randy, tutto cambia. Un romanzo piacevole e divertente, ricco di suspance che ti lascia in sospeso fino all'ultima pagina, in un'attesa agognante per il continuo di questa storia. Scrittura dinamica e scorrevole, che rende la lettura leggera e veloce. Consiglio questo romanzo a chiunque senta il bisogno di dimenticare un passato, per abbracciare un florido futuro.

Maddalena


Nessun commento:

Posta un commento