venerdì 2 marzo 2018

RECENSIONE "Puniziona divina" di PAOLA CHIOZZA

Ciao readers, oggi Angela ci parla di Punizione divina, la commedia romantica di Paola Chiozza, uscita qualche giorno fa in self. Con lo sfondo dell'incontaminato panorama dello Stato del Montana ha luogo la storia di Giuditta Moretti, una studentessa di finanza che deve svolgere il tirocinio in un ranch. Qui conosce la famiglia Sullivan, ma soprattutto uno di loro attira la sua attenzione: il bellissimo, muscoloso e sexy cowboy Scott. Combattendo la forte attrazione per lui, facendo amicizie improvvise, figuracce imbarazzanti, riscoprendo l'amore e tanto altro che promette divertimento assicurato, Giuditta entrerà nei vostri cuori.

recensione punizione divina di paola chiozza

TITOLO: Punizione divina
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Paola Chiozza
DATA D’USCITA: 26 Febbraio 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: chick-lit, commedia romantica
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Montana (Stati Uniti)
CATEGORIA: amore/odio, seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Giuditta Moretti, tirocinante dirottata nel Montana; Scott Sullivan, cowboy sexy e muscoloso.






TRAMA



Cosa c'è di meglio di un paio di Jimmy Choo? Niente, almeno secondo Giuditta Moretti. Sa bene che non dovrebbe spendere tutti quei soldi, non con il tirocinio a New York alle porte. Ma nemmeno il santino di Giorgio Armani e l'apparizione mistica di Donatella Versace riescono a tenerla a bada. Ha ceduto alla tentazione, e ora può solo sperare che il karma non le si rivolti contro… Speranza vana, ovviamente. Perché un errore di smistamento digitale (o punizione divina) ha dirottato il suo tirocinio. Non più un'esperienza di classe in un'importante agenzia finanziaria di Manhattan, ma un incubo in un inutile ranch sull'orlo del fallimento nel Montana. Cavalli (non lo stilista Roberto, purtroppo), tori, mucche e puzza di cacca. E Scott Sullivan, muscoloso e sexy cowboy amante dei rodei, arrogante, sporcaccione e pieno di sé. Un rubacuori da strapazzo che le ragazze di Whitefish venerano neanche fosse una divinità. Tra figuracce imbarazzanti e cortocircuiti ormonali, riuscirà Giuditta a uscirne viva, terminare il tirocinio e laurearsi con il massimo dei voti? 

RECENSIONE


recensione punizione divina di paola chiozza
Giuditta Moretti è una studentessa italiana che per un errore di smistamento digitale o per colpa del karma, deve svolgere il suo tirocinio in un ranch sull'orlo del fallimento a Whitefish, nel Montana e non a New York, come ha sempre desiderato. Per Giuditta la moda è tutto, infatti si porta sempre dietro un santino di Giorgio Armani, che lei ritiene molto sacro.
recensione punizione divina di paola chiozza
Non mancano nemmeno le stiliste che lei richiama a sé nel momento del bisogno, come se fossero il suo sostentamento. Inizialmente odia molto il fatto di essere stata mandata nello sperduto ranch del Montana, ma ci pensa la famiglia Sullivan e il muscoloso e sexy cowboy Scott a farle tenere viva la concentrazione e la voglia di aiutare la famiglia Sullivan a rimettere in sesto la loro casa. Scott oltre ad essere bellissimo, ama i rodeo, ai quali partecipa assiduamente, però è anche molto pieno di sé, arrogante e amante delle donne. E con la forte attrazione per Scott, pessime figuracce spiacevoli, amicizie improbabili e improvvise, battibecchi e tanto altro che Giuditta vi farà compagnia. Ho già avuto il piacere di conoscere Paola Chiozza con altre sue storie su Wattpad. Lei ha uno stile fluido, ricercato, riesce a colpirmi sempre con i suoi esperimenti sui diversi generi di romanzi. Confermo ciò che ho detto anche per quanto riguarda questo romanzo: lo stile è impeccabile, la scrittura è molto dettagliata e d'impatto senza eccedere. Giuditta è la voce narrante, penso che sia una scelta geniale dar voce a lei, perché ti fa sentire come se fossi dentro la sua testa. Di conseguenza le situazioni in cui va a cacciarsi, sono molto più chiare. Lei a volte è un po' superficiale, genuina, dice quello che pensa quando perde le staffe senza pensare alle conseguenze, la moda e gli stilisti per lei sono una sorta di divinità.
recensione punizione divina di paola chiozza
Mi è piaciuta molto, soprattutto perché non molla mai, cerca sempre di trovare un modo per rimediare ai suoi errori, accetta se stessa per quello che è e alla fine dimostra di avere un grande cuore. Scott è un sexy cowboy, amante del rodeo e sciupa femmine, ha molto da dare e tante cose da farvi scoprire. Non voglio aggiungere altro, semplicemente vi consiglio questo libro, perché non vi mancherà mai il sorriso, vi farete delle gran risate con la povera Giuditta, le emozioni saranno sempre presenti, non mancherà l'amore, l’amicizia, la fratellanza e molto molto altro. Complimenti Paola per avermi sorpresa per l’ennesima volta con una storia davvero originale, ben costruita e molto sorprendente.

Angela



Nessun commento:

Posta un commento