venerdì 23 marzo 2018

RECENSIONE "Tutto per te" di LAURA GAY

Ciao lettori, oggi Giulia ci parla di Tutto per te, il rosa autoconclusivo dalla penna di Laura Gay uscito ieri con la Newton Compton. Fiamma fa la barista in un bar a Genova. Massimo è un importante editore di Milano, nonché futuro conte De La War. Un incontro casuale farà sì che le loro vite si intreccino in un modo del tutto inaspettato.

recensione tutto per te laura gay

TITOLO: Tutto per te
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Laura Gay
DATA D’USCITA: 22 Marzo 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Milano; Londra
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Fiamma, sexy barista; Massimo, affascinante agente letterario. 





TRAMA

Il giorno del matrimonio di una sua amica, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, le loro vite prendono perciò strade diverse, finché Fiamma non si presenta nel suo ufficio per comunicargli che è incinta. All’inizio Massimo la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, ma si tratterà di un matrimonio di facciata. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere la famiglia di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia di Massimo ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla come sua moglie…

RECENSIONE

recensione tutto per te laura gay
Fiamma è una ragazza che non passa di certo inosservata: occhi azzurri, riccioli biondi e labbra carnose. Durante il matrimonio della sua migliore amica, Fiamma nota Massimo, testimone dello sposo, che, fasciato nel suo vestito di alta sartoria, fa girare la testa a molte donne presenti alla festa. La ragazza, annoiandosi, gli si avvicina e i due decidono di andarsi a fare un giro nella lussuosa macchina dell’editore. Tra i due c’è un’altissima tensione sessuale che li fa appartare in un piccolo boschetto vicino il luogo dell’evento. Circa un mese dopo Fiamma si trova a Milano per parlare con Massimo. Arrivata in studio, Fiamma sgancia la bomba all’editore: una sola notte di passione è bastata per farla rimanere incinta.
recensione tutto per te laura gay
Massimo, dapprima titubante, afferma deciso di volersi prendere cura del bambino e, una successiva chiamata da parte della sorella Bianca, gli fanno prendere un’altra drastica decisione: sposare la madre di suo figlio, così da accontentare il pedante Zio Edward. Massimo e Bianca sono cresciuti senza la figura paterna e lo zio ha sopperito a questa mancanza. Fiamma, nel momento in cui Massimo le propone “l’accordo”, accetta con un’iniziale titubanza, convincendosi successivamente che una famiglia unita è quello che serve per far crescere serenamente loro figlio. Ma la ragazza non sa a cosa sta andando incontro: infatti Massimo è il futuro conte De La War e la sua famiglia, tutta di sangue blu, non reagirà bene alla scelta fatta da Massimo. Una serie di eventi metterà a dura prova questo “finto” matrimonio. “Tutto tranne te” è un romanzo rosa dallo stile molto semplice. Avvincente dall’inizio, la storia di Massimo e Fiamma si evolverà sempre di più man mano che il lettore ne prosegue la lettura.
recensione tutto per te laura gay
Fiamma è una ragazza che è sempre stata considerata dagli uomini “facile”, soprattutto a causa delle sue forme importanti. Massimo la nota sin da subito e pensa lo stesso proprio nel momento in cui la ragazza gli annuncia la gravidanza. Ma vivendoci a contatto capisce che il suo atteggiamento da dura è solo una maschera, dietro la quale si nasconde una ragazza fragile e bisognosa di protezione. Le litigate e le discussioni tra i due sono sempre più frequenti e più frequente è anche il fantastico sesso che ne segue per fare pace. Oltre alla storia di Massimo e Fiamma, Laura parla anche degli altri personaggi che incontriamo nel libro, facendo inquadrare al lettore la personalità di ognuno di loro per avere una visione della storia a tutto tondo.

Giulia



Nessun commento:

Posta un commento