mercoledì 25 aprile 2018

Altrove al centro del mare di Elena Lombardi. RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Buongiorno lettori, oggi Mara ci parla di Altrove al centro del mare, il nuovo romanzo di Elena Lombardi in uscita oggi. Siamo a Sidney, in Australia, dove incontriamo Raul e Sophie. Lui l’ha salvata in un momento di grande debolezza, assieme hanno trascorso momenti indimenticabili, il loro sentimento era puro e forte. Ma un segreto inconfessabile li ha allontanati, e quel che resta ora sono i loro cuori spezzati e le loro anime logorate. Dopo quattro anni Raul si presenta al funerale del padre di Sophie in cerca di vendetta, ma quello che troverà lo costringerà a stravolgere le sue sicurezze. Venite con Mara a Sidney a scoprire la storia di Raul e Sophie.

altrove al centro del mare elena lombardi

TITOLO: Altrove al centro del mare
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Elena Lombardi
DATA D’USCITA: 25 Aprile 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: narratore onnisciente in terza persona
AMBIENTAZIONE: Australia - Italia
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Raul Alexander, imprenditore di successo a Sydney; Sophie Campbell, aspirante scrittrice di romanzi rosa.





TRAMA

Sophie Campbell è un labirinto di sogni infranti. Da tutta la vita cerca di nascondere il dolore dietro un sorriso, di superare le avversità aggrappandosi con tutte le sue forze all’amore, ma l’amore è come sabbia che le sfugge tra le dita.
Raul Alexander è un conquistatore e uno squalo capace di trascinarla nell’abisso più oscuro dei suoi ricordi, ma anche di amarla come nessun’altro ha mai fatto. Lei gli dirà addio per sempre. Lui imparerà ad odiarla con la stessa intensità. Il destino però è perverso. Al funerale del padre, Raul si presenterà da lei dopo anni, pronto a scagliare la sua freccia e a darle il colpo di grazia ma quando la vede ai piedi dell’altare, non ne è capace. Avvolta nel suo lutto, Sophie gli apparirà fragile e vulnerabile. Non sa nulla della sua vita, non conosce le ombre del suo passato ma qualcosa lo riconduce a lei. Qualcuno. Raul non potrà fare a meno di portarla a casa sua, al sicuro. Sydney però continuerà a impartire dolore e sofferenza, il sole continuerà a riscaldare i loro cuori, il mare a spazzare via tutte le loro certezze, facendoli sentire entrambi altrove. Una storia cruenta e intensa, una storia colma di lacrime e incomprensioni eppure l’amore trionfa su tutto, anche sulla disperazione e il fallimento.

RECENSIONE

altrove al centro del mare elena lombardi
Raul e Sophie si rivedono dopo quattro anni, in circostanze dolorose, al funerale di John Campbell, il padre di lei. Sono passati quattro lunghi anni da quel giorno. Sophie l’ha abbandonato ammettendo di non averlo mai amato. Raul è stato il primo amore di Sophie, erano follemente innamorati. Ma lei ha dovuto prendere una dura decisione per il suo bene e pensa che tenergli nascosta la verità sia la cosa più giusta da fare. Questo sarà solo il primo di una serie di segreti che Sophie sta nascondendo ormai da troppo tempo. Dopo tutto quel tempo Raul prova ancora astio e odio nei confronti di Sophie, lei gli ha spezzato il cuore, lo ha reso una persona diversa. La sua anima è diventata dura e sprezzante e la responsabile è solo lei.
altrove al centro del mare elena lombardi
Lui l’ha amata più della sua stessa vita, ma ora questo sentimento si è trasformato in disprezzo. I segreti sono troppi ed ora faticano a rimanere nascosti. Sophie vive in un mondo di solitudine, diffidenza e sofferenza emotiva. Riuscirà Sophie a aprire il suo cuore e dare voce a tutte le sue paure? Raul vuole vendetta e per ottenerla sarà pronto ad utilizzare tutti i mezzi in suo possesso. Ma Raul vuole anche verità, troppi i segreti nascosti da Sophie. L’oceano sarà la chiave di lettura per rivelare le inquietudini, gli errori inconfessati e le incomprensioni. Ma l’oceano sarà anche fonte di un nuovo e acuto dolore per i due giovani. Dov’è nascosta la verità? Forse Raul ce l’ha sempre avuta sotto gli occhi, e per comprendere appieno tutti i segreti di Sophie e per dare risposta alle sue domande non dovrà far altro che leggere le bozze dei romanzi della ragazza. Nero su bianco emergeranno la disperazione, le bugie, ma anche il coraggio e la tenacia di Sophie. Attraverso quelle parole conosce e apprezza la vera Sophie. Riuscirà Sophie a dimenticarsi delle dure esperienze che la vita gli ha messo di fronte e a ritrovare la felicità? Per quanto tempo il destino remerà contro questa giovane già messa a dura prova dagli eventi? Una volta disintegrati i segreti, riusciranno a ritrovare il loro amore potente e romantico come lo era stato in passato?
altrove al centro del mare elena lombardi
Una menzione particolare va fatta per i personaggi secondari della storia che occupano l’ultima parte del libro con le loro avventure. Vi ritroverete infatti a leggere una storia dentro la storia, quella dell’intraprendente avvocato Julie, sorella di Raul, e dell’arrogante meccanico Max Grieco, il cugino italiano di Sophie. Ed è proprio a Campli, in Abruzzo, che i nostri protagonisti troveranno la pace che da tanto cercavano. Un romanzo veloce e scorrevole da leggere, che parla di seconde possibilità e di destini talvolta ostili e altre volte favorevoli. Questa per me è stata una recensione difficile da scrivere, come avete potuto leggere non mi sono divulgata nel rielaborare la trama come nel mio stile in quanto la mia intenzione è quella di non fare spoiler e non svelarvi troppi particolari della trama. Credetemi i segreti saranno tanti e uno alla volta verranno tutti i galla. Spero di avervi incuriosito almeno un po’. Buona lettura.


Mara


Nessun commento:

Posta un commento