venerdì 27 aprile 2018

RECENSIONE Bandit di B.B. REID

Buongiorno readers, oggi Maddalena ci parla di Bandit, primo volume della serie Il duetto rubato di B.B. Reid uscito ieri con Always publishing. Un omicidio, una vendetta e un'ossessione a lungo trattenuta sono i cardini principali di questo romanzo che vi trascina nel vortice del peccato e della tentazione. Non esiste giusto o sbagliato, corrotto o leale. Esiste solo un uomo con la sua vendetta ed una donna con il desiderio di libertà. Qual è la loro storia? Scopriamolo insieme. 

TITOLO: Bandit
TITOLO ORIGINALE: The Bandit
SERIE: #1 Il duetto rubato/ Stolen Duet series
AUTORE: B.B. Reid
DATA D’USCITA: 26 Aprile 2018
EDITORE: Always publishing
GENERE: dark romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
CATEGORIA: vendetta
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Mian Ross, prigioniera; Angel Knight, rapitore.




TRAMA

Un’eredità scomparsa,
un figlio rapito,
un segreto pericoloso.

Lei era la sua ossessione.
Mian Ross farebbe di tutto per proteggere suo figlio, e quando capisce di non avere altra scelta, fa la cosa più pericolosa che esista: incrociare di nuovo il cammino di Angel Knight.
Stavolta per derubarlo.
Lui era il suo peggior incubo.
Un uomo tanto potente quanto vendicativo come Angel non può tollerare che una ladruncola affamata gli sottragga qualcosa di così prezioso. Neanche se a farlo è Mian.
Una ragazza che molto tempo prima aveva protetto e tenuto al sicuro, la ragazza che si era trasformata nella sua più grande ossessione. Ma stavolta non la farà franca e il prezzo di questa lezione sarà altissimo.
Niente è ciò che sembra.

RECENSIONE

the bandit bb reid
Mian Ross è una ragazza che, fin da piccola, ha dovuto superare la morte della madre e la lontananza del padre. Un padre non presente con la figlia, in quanto spaventato dagli obblighi genitoriali. Ma la presenza di piccole attenzioni facevano aggrappare Mian a delicate speranze. Perché Tom Ross altro non è che un ladro che, a dispetto di quanto dimostrato, ama la figlia. Dopo l'omicidio del suo migliore amico, Tom viene incolpato dell'accaduto, arrestato ed incarcerato per venticinque anni. Quest'ultimo, rivedendo la figlia per l'ultima volta, le chiede di inseguire quel futuro che ogni persona sogna, di amarsi e credere in se stessa e, soprattutto, l'affida agli zii in modo tale che tutto questo possa avverarsi. Purtroppo questo non accade e Mian, dopo essere andata ad una festa, viene drogata e violentata, lasciando un segno indelebile nella sua vita: un bellissimo bambino di nome Caylen. Allontanata e ripudiata da quella che reputava famiglia, Myan si ritrova senza soldi, senza lavoro e senza possibilità di sopravvivenza. Motivo per il quale si reca in carcere dal padre per avere informazioni sull'ultimo colpo che stava progettando, in modo tale da poter permettere al figlio e a se stessa di vivere una vita degna di essere chiamata tale. Il coraggio, la determinazione e lo spirito materno che Mian dimostra nel voler salvare se stessa e suo figlio stupiscono il padre il quale, dopo leggere titubanze, rivela il luogo del suo ultimo colpo: La tenuta dei Knight, ossia la casa del suo migliore amico Art, ormai deceduto.
the bandit bb reid
Superato lo stupore ed le numerose domande, Mian è pronta al tutto. Non ha fatto i conti, però, con la possibilità di fallire e di essere scoperta dal figlio di Art Knight, Angel. Angel Knight è un uomo spezzato dalle circostanze. Cinico, tenebroso e crudele, é l'erede ideale della dinastia Knight: un ladro ed un assassino. L'umanità è ormai assopita dentro di lui e le uniche emozioni che padroneggia egregiamente sono la rabbia e la vendetta verso colui che uccise il padre, lasciandolo in balia di sensazioni a lungo trattenute. Quando Mian Ross entra nella sua casa e ruba qualcosa di prezioso per la sua famiglia, la vendetta gli viene servita su un piatto d'argento. Cosa può sottomettere una mamma ed una donna? Rapire un bambino è qualcosa che va oltre ogni crudeltà umana e Angel è disposto a scendere a patti con il diavolo, affinché riesca a placare la sua ira e il suo bisogno di lei. Perché Angel e Mian si conosco fin da piccoli, dal momento che i loro genitori erano migliori amici ed alleati. Un'ossessione alimentata negli anni rende Angel non più padrone delle proprie decisioni. Il loro rapporto è una danza armoniosa tra odio ed amore, passione e tormento, dolore e piacere. Uguali nel bisogno di prevaricare l'uno sull'altra, diversi nell'ammettere i propri sentimenti.
the bandit bb reid
È davvero tutto cosi corrotto? C'è possibilità di redenzione? È davvero stata lei a derubarlo? Intrighi e complotti sono il connubio perfetto per questo romanzo piacevole, dinamico e appassionale. Un mix selvaggio e ricco di tensione, Bandit è una storia al limite dell'ordinario. Tutto è possibile, nulla è scontato. I personaggi secondari riempiono questa storia, rendendola a dir poco perfetta. Le debolezze umane vengono affrontate da ogni angolatura. Il passato non è mai stato cosi presente. Ho adorato questo romanzo in ogni sua parte, in ogni sua virgola ed in ogni sua emozione. Scava in profondità nei meandri della vostra anima, incatenandovi paure ed angosce. Consiglio questo romanzo a chiunque senta l'esigenza di leggere un romanzo forte che resterà impresso nella mente.

Maddalena



Nessun commento:

Posta un commento