venerdì 13 aprile 2018

Con te sarà colpa mia di JESSICA SORENSEN. RECENSIONE

Ciao lettori, oggi Raffaella ci parla di Con te sarà colpa mia, sesto volume della serie della coincidenze di Jessica Sorensen uscito ieri con Newton Compton che conclude la storia di Callie e Kayden. Prima di conoscersi Callie e Kayden erano semplicemente due anime che vagavano alla ricerca di qualcosa, di una speranza per combattere. Quando poi si sono conosciuti sono diventati Callie e Kayden, due nomi uniti, due persone che combattono insieme contro tutto il mondo che rema contro di loro. Callie ha combattuto e ha vinto mentre Kayden sta ancora lottando, la sua anima non ha del tutto chiuso vecchie ferite del passato. I fantasmi del passato tornano ancora a perseguitarlo e lui sarà abbastanza forte da affrontarli?

TITOLO: Con te sarà colpa mia
TITOLO ORIGINALE: The Resolution of Callie & Kayden
SERIE: #6 La serie delle coincidenze
AUTORE: Jennifer Sorensen
DATA D’USCITA: 12 Aprile 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Callie Lawrence, fidanzata di Kayden; Kayden Owens, ragazzo dal passato doloroso.




TRAMA

Le cose sembrano finalmente cominciare ad andare per il verso giusto per Callie e Kayden. Nonostante le ardue prove che hanno dovuto affrontare, sono riusciti a far rimarginare le ferite e a guardare avanti. Ora che hanno chiuso con il passato, si tratta di capire che cosa vogliono dal futuro. Ma a complicare le cose ci si mette il destino, una volta ancora, con l’ennesima scelta difficile. Quello che Kayden e Callie hanno imparato, però, è che finché possono contare l’uno sull’altra sono in grado di affrontare qualunque cosa. Ed è proprio questa consapevolezza che, alla fine, sarà in grado di mostrare loro la strada. Una strada che non è frutto di coincidenze, ma di quello che è sempre stato nascosto in fondo ai loro cuori.

RECENSIONE

callie and kayden jessica sorensen
Ed eccovi arrivati alla novella finale che conclude la storia di Callie e Kayden, due ragazzi distrutti dal passato, che insieme passo dopo passo, mano nella mano tentano di ricostruire il presente e viverlo al meglio. Prima di conoscersi Callie e Kayden non sapevano chi erano, non sapevano di aver provato entrambi sofferenza per il passato, per tutto il male che hanno provato sulla loro pelle. Prima di conoscersi erano semplicemente due anime che vagavano alla ricerca di qualcosa, di una speranza per combattere. Quando poi si sono conosciuti sono diventati Callie e Kayden, due nomi uniti, due persone che combattono insieme contro tutto il mondo che rema contro di loro.
the resolution of callie and kayden jessica sorensen
Ora, a distanza di un anno hanno ancora i loro giorni bui, i loro scheletri nell'armadio, quel senso di sofferenza interiore che soffoca il respiro. Ma hanno superato il peggio, facendosi forza l'un l'altra. Callie ha lasciato andare il dolore del passato e ha scelto di combattere, di concentrarsi sul presente con Kayden, il suo ragazzo, il suo tutto. Kayden invece, sta ancora lottando, la sua anima non ha del tutto chiuso vecchie ferite del passato, vecchi tormenti che lo hanno distrutto fisicamente e psicologicamente. I fantasmi del passato però tornano ancora a perseguitarlo e lui sarà abbastanza forte da affrontarli? Ho adorato anche questo libro e la scrittura della Sorensen per quanto intensa e emozionante possa essere, riesce sempre ad arrivare al cuore del lettore con tutte le sfumature della vita che vuole trasmetterci, belle o brutte che siano.
the resolution of callie and kayden jessica sorensen
L'autrice nelle sue storie riesce sempre a trasmetterci tutto il dolore che i protagonisti provano e lo fa con una semplicità tale da riuscire a farci immedesimare in loro, da provare la loro stessa sofferenza. Non ci narra storie semplici piene di luce ma storie di oscurità, di tormento in cui i protagonisti spezzati dagli eventi e dal passato devono trovare il loro spiraglio di luce. Mi sembra di aver aspettato troppo tempo la conclusione della storia di Callie e Kayden. Il loro amore riesce a superare tutto, insieme sono forti, si sostengono e si amano contro il peggiore dei mali. Callie è più forte che mai e lei deve cercare di ricordargli cosa significa essere felici, deve aiutarlo a trovare la sua luce. Tutto ciò che lei ha sempre desiderato è essere lì per lui, aiutarlo a combattere, a salvarlo dai demoni, proprio come lui ha salvato lei. Non ha mai rinunciato a lui e il vero amore lo si vede proprio in questo, quando insieme si affronta il buio, gli alti e i bassi, la sofferenza e la felicità. Avranno ancora i loro momenti di sconforto quando i demoni del passato ritorneranno nelle loro menti per abbatterli ma finché riescono a rimanere forti insieme, nulla e nessuno potrà mai distruggerli. A volte un amore così forte è tutto ciò di cui si ha bisogno per guarire e andare avanti.

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari