lunedì 23 aprile 2018

RECENSIONE Il codice di RJ SCOTT

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla de Il codice ovvero The Code, primo volume autoconclusivo della serie sport romance Ice Dragons Hockey di RJ Scott uscito lo scorso anno con Triskell Edizioni. La serie è composta da ben sei libri, ognuno dei quali ha come protagonista i componenti della squadra di hockey degli Ice Dragons.  Amicizia, lealtà, rispetto, guida e protezione. Queste sono le regole che costituiscono il codice degli Ice Dragons, una squadra di hockey del Vermont. Un codice che deve essere rispettato, ed è anche su di esso che Ryan e il suo migliore amico, nonché compagno di squadra hanno stretto un patto. Avrebbero protetto Kat, la sorella del migliore amico di Ryan da qualsiasi sportivo, Ryan compreso. Perché loro sono una famiglia. Ma tutto cambia dopo una rapina e un bacio tra Ryan e Kat per dimenticare quel brutto episodio. Cosa succederà quando quel bacio farà desiderare loro di ricevere altro? Come affronteranno il fratello di lei?

TITOLO: Il codice
TITOLO ORIGINALE: The Code
SERIE: #1 Ice Dragons Hockey serie, autoconclusivo
AUTORE: RJ Scott
DATA D’USCITA: 7 Novembre 2017
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: sport romance
NARRAZIONE: narratore onnisciente in terza persona
AMBIENTAZIONE: Vermont, Stati Uniti
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Ryan Flynn, giocatore di hockey; Kathryn Lecour, sorella del migliore amico di Ryan.





TRAMA

La vita e la carriera di Ryan Flynn nella squadra di hockey degli Ice Dragons sono scandite da un codice: amicizia, lealtà, rispetto, guida e protezione. Quando la sorella del suo migliore amico lo chiama perché la riaccompagni a casa dopo una rapina, è solo con un enorme sforzo di volontà che Ryan si ricorda che per lui la ragazza è off-limits. Non importa che lei rappresenti una tentazione troppo forte per un uomo già sull’orlo del precipizio: Ryan ha promesso a suo fratello che non permetterà a nessuno sportivo professionista di avvicinarla, e ciò include anche lui.
Kat ha desiderato Ryan Flynn sin dal primo momento in cui lo ha visto, ma c’è un problema: il giocatore di hockey è il migliore amico di suo fratello e i due sono legati da un complicato codice cavalleresco, sia fuori che dentro la pista. Quando lui la salva e la riporta a casa, Kat gli chiede un bacio e Ryan è ben felice di accontentarla. Le cose, però, sfuggono loro repentinamente di mano quando quel singolo bacio si trasforma in qualcosa da tenere nascosto al fratello di lei.
Riuscirà Ryan, il coriaceo difensore dei Dragons, a non vedere Kat come qualcosa di più che la sorella del suo migliore amico? E riuscirà Kat a catturare e tenere per sé quel “drago” che rappresenta la sua metà?

RECENSIONE

the code rj scott
Ryan, Kathryn e il fratello di lei sono sempre stati una famiglia, come fratelli. Tra Ryan e Kat però non è mai stato così, eppure sulle loro teste vige il codice degli Ice Dragons, la squadra di hockey di cui fanno parte Ryan e il fratello di lei. Quest’ultimo si è fatto promettere che nessun sportivo, incluso Ryan avrebbe potuto toccare la sorella.
the code rj scott
Ma la tentazione dei due scoppia quando, dopo essere stata coinvolta in una rapina, Kat chiama proprio Ryan per farsi riaccompagnare a casa. Per riuscire a dimenticare quella situazione pericolosa, lei gli chiede un bacio. Quel bacio fa scattare i sentimenti sopiti di entrambi, sarà dura riuscire a reprimerli. In più c’è il fratello di lei che non sarà d’accordo con la loro relazione. Riusciranno a far ragionare questo fratello tanto protettivo? Il codice è una lettura molto leggera e veloce per chi ama gli sport romance. La lettura è scorrevole e la storia è raccontata da un narratore esterno, che riesce molto bene a descrivere i sentimenti dei protagonisti. Tuttavia la parte della storia d'amore dei due protagonisti poteva essere sviluppata un po' di più, visto che si è dato molto più spazio alla parte riguardante l'hockey. È molto promettente anche la storia della vita dei due protagonisti, ma anche qui non è stato approfondito più di tanto, solo piccoli cenni sparsi. In più, si poteva allungare il finale, perché mi ha un po' delusa, non per il modo in cui è finito, ma per quanto sia corto. Ryan è un possente ragazzaccio, dal fisico forte e alto, i capelli e gli occhi castani. Ama Kat praticamente da sempre.
the code rj scott
Ma non ha mai avuto il coraggio di dirglielo, per paura che litigasse con il suo migliore amico. Le cose però cambiano e lui riesce a trovare alla fine quel coraggio che gli mancava. Kat invece è una ragazza dal fisico snello e minuto, ha i capelli castani e gli occhi verdi. Ama Ryan sin dalla prima volta che lo ha visto, eppure non gli si è avvicinata più di tanto, anche durante il libro l'ho sentita un po' fredda, mentre lui era più sincero con i propri sentimenti. Kat comunque ha da sempre dovuto dimostrare al protettivo fratello maggiore di non essere più una bambina, forse è questo che la bloccava e c’è anche la paura di perdere quel legame che li rende una famiglia unita da sempre. Sono presenti anche altri personaggi secondari, tra cui i sexy giocatori di hockey, compagni di squadra di Ryan. Vi consiglio la lettura se volete qualcosa di leggero, magari dopo delle letture impegnative.

Angela


Nessun commento:

Posta un commento