mercoledì 4 aprile 2018

RECENSIONE Scegli me di VALENTINA FERRARO

Ciao lettori, oggi Jessica ci parla di Scegli me, primo volume della serie Matching Scars di Valentina Ferraro, uscito qualche anno fa con la Les Flaneur Edizioni. Caterina Zanetti è una ragazza di Roma. Orfana di madre, vive con il padre chirurgo plastico. Decide di passare un anno di studi ad Orlando, in Florida. Ancora non sa che tutto il suo mondo verrà sconvolto dal suo nuovo vicino di casa Benjamin Carter. Musicista misterioso e sexy ruberà il cuore di Caterina al primo sguardo e sarà impossibile tornare indietro... perderanno la testa entrambi.

TITOLO: Scegli me
SERIE: #1 Matching Scars
AUTORE: Valentina Ferraro
DATA D’USCITA: 24 Luglio 2016
EDITORE: Les Flaneurs Edizioni
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Orlando, Florida
CATEGORIA: amore/odio
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Caterina Zanetti, giovane ragazza romana che frequenta l'università UCF; Benjamin Carter, musicista e vicino di casa di Caterina.




TRAMA

Caterina fa parte della Roma “bene”: guida una macchina da snob, frequenta l’università privata più prestigiosa della sua città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello. O almeno è quello che ha sempre pensato, finché il padre non la convince a trasferirsi a Orlando per frequentare il secondo anno di università alla UCF dove sarà costretta a fare i conti con la sua vera natura. La sua vita verrà stravolta in meno di 24 ore senza che abbia nemmeno il tempo di smaltire il jet-lag. Le basterà posare gli occhi sul bel vicino di casa per rimettere in discussione la sua vita troppo perfetta e già programmata. «Lui è proprio il tipo di ragazzo dal quale devi stare alla larga», l’ammonisce suo padre non appena scendono dal taxi. Già, perché Benjamin Carter ha tutta l’aria del ragazzaccio che fa fare cose stupide alle ragazze intelligenti. Tutti credono che sia abituato a ottenere quello che vuole: le donne gli cadono letteralmente ai piedi, è il miglior studente del suo corso, ha fondato e canta in un gruppo rock che sta diventando sempre più popolare a Orlando. Cosa potrebbe mai volere di più dalla vita? Eppure manca qualcosa. Manca qualcuno capace di fargli accettare che nella vita non è sempre per forza o tutto bianco o tutto nero, che gli tenga testa, che faccia cadere la maschera dietro la quale si nasconde da tutta la vita, perché è più facile così. E, a quanto pare, quel qualcuno ha due occhi gialli da gatta selvatica e un accento sexy da perdere la testa. Riuscirà a mettere da parte il suo carattere irruente per conquistare la bella straniera che lo tiene a debita distanza e che sembra essere caduta dal cielo proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei? 

RECENSIONE

recensione scegli me valentina ferraro
Caterina Zanetti ha sempre vissuto una vita che le sta stretta. Cresciuta tra soldi, circoli e persone "importanti" non ha mai potuto far emergere la parte più vera di sé. Fidanzata da quattro anni con il conte Leonardo Ranieri, ha sempre visto la sua vita già scritta nei minimi dettagli. Ma quando decide di passare un anno in Florida, capisce che tutto questo non le basta più.
recensione scegli me valentina ferraro
Ad Orlando condividerà la casa con due coinquiline, Jessica ed Erika che diventeranno subito sue amiche insostituibili, e farà la conoscenza di due fratelli super sexy vicini di casa: Mark e Benjamin. Mark con la sua aria da rubacuori e il suo cuore da cucciolo si affezionerà a Caterina diventando il suo migliore amico. Da Benjamin invece si terrà alla larga cercando di non dare a vedere quanta attrazione ha provato per lui già dal primo sguardo. Ben all'inizio schivo e taciturno, non riuscirà a stare lontano da Cat o Blondie come ama chiamarla lui. I suoi occhi da gatta e l'aria da snob conquisteranno il musicista misterioso. Cat si sentirà una persona completamente diversa, lontana dalla sua Roma e dal suo ragazzo Leonardo: una ragazza più coraggiosa, ribelle e che segue solo il suo cuore e le sue emozioni. Con Leo invece si sente soffocare, con lui essere se stessa è impossibile: il suo carattere diventa debole e fragile e non riesce a prendere decisioni senza pensare a quello che gli altri vorrebbero lei facesse o dicesse. Sarà combattuta tra la stabilità e la sicurezza con Leonardo e l'amore e la passione travolgente che sente con Ben.
recensione scegli me valentina ferraro
Lui riuscirà a sconvolgerle la vita e a farle rimettere tutto in discussione. Ho amato ogni singola pagina di questo libro. Già dal primo capitolo si crea un legame con i personaggi. La scrittrice riesce a farti immedesimare sia con la storia in sé che con i protagonisti. Vi ritroverete a gioire per la dolcezza di Ben e il suo avvicinarsi sempre di più a Cat, ma vi arrabbierete anche per la sua testardaggine e il suo essere così istintivo senza mai fermarsi un attimo a riflettere. Odierete con tutto il cuore l'indecisione di Cat, ma tra mille incomprensioni, lacrime e urla l'amore trionferà sempre! Vi avverto non riuscirete a staccarvi da questo libro, ne vorrete sapere sempre di più sull'amore che lega Ben e Cat. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Jessica


1 commento: