venerdì 6 aprile 2018

RECENSIONE Teach me di MARGHERITA FRAY

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla del romanzo Teach me dalla penna di Margherita Fray, uscito lo scorso anno con la Delrai Edizioni. Quante di noi hanno sempre sognato di avere un bel professore a farci lezione? Non importa la materia, anzi sarebbe più interessante se fosse una materia che non ci piace. Ma quando al posto della tua professoressa preferita entra Cameron Wilde, bello, sfacciato e con molta accuratezza riesce a recitare Shakespeare a memoria e ti conquista con uno sguardo, che cosa fai? Morgan Williams, studentessa dell’ultimo anno di superiori sarà pronta a farvi scoprire la sua storia con il bel professore, dove non mancheranno scene divertenti, emozionanti, tristi e di passione.


TITOLO: Teach me
SERIE: no autoconclusivo
AUTORE: Margherita Fray
DATA D’USCITA: 7 Aprile 2017
EDITORE: Delrai Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Morgan Williams, studentessa; Cameron Wilde, professore.





TRAMA

Morgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l’insegnante. Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il “suo” professore, e una ragazza all’ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. Questo non è possibile.
Un amore nato tra i banchi di scuola in situazioni imbarazzanti e divertenti, dove sono le emozioni che travolgono e non lasciano scampo, anche se proibite. Non si può imbrigliare un sentimento, per quanto questo faccia male e sembri impossibile.

RECENSIONE

recensione teach me margherita fray
Morgan Williams è una studentessa dell’ultimo anno di liceo, si reputa una ragazza normale fisicamente, quelle bellissime sono le sue due migliori amiche. Non è mai stata una secchiona, ma se la cava bene quasi in tutte le materie. Tutto cambia quando un giorno al posto della sua professoressa preferita Mrs. Tutcher, entra in classe un ragazzo che non dimostra nemmeno trent’anni. Cameron Wilde è bellissimo, ha due occhi azzurri che incantano, un bel fisico tanto che sembra quasi un modello, ed è per questo che Morgan si chiede che ci faccia lui seduto su quella cattedra.
recensione teach me margherita fray
Cameron però non è solo bellissimo, ma è anche intelligente, riesce a recitare Shakespeare a memoria, conquista tutti gli alunni con il suo modo di fare ed è sfrontato ma con molta eleganza. Nonostante il risentimento iniziale di Morgan, col passare dei giorni, lei diventa sempre più consapevole della persona che è Cameron Wilde. Lui potrebbe essere il suo uomo ideale, ma come fanno ad avere una relazione essendo una studentessa ed un professore? Cosa succederà? Sappiamo quanto i libri che parlano di un amore “proibito” ci incuriosiscano tanto, hanno sempre quell'aura di mistero e tentazione che in un modo o nell'altro siamo curiosi di conoscere. Teach me parla dell'amore tra il professore e la studentessa Morgan, una ragazza con i piedi per terra, consapevole di se stessa e delle sue capacità ed una eterna sognatrice. Cameron Wilde per lei diventa molto speciale, creano un legame unico, non importa la loro differenza d’età, importa il sentimento che nascerà piano piano. Cameron Wilde invece è il professore che sicuramente tutte le ragazze sognano di avere, anche se la realtà quasi sempre è diversa. Ma questa è tutta un’altra storia.
recensione teach me margherita fray
Cameron conquista al primo sguardo, ha due gemme azzurre che ti catturano e non ti mollano, quando recita Shakespeare ti dà il colpo di grazia conquistandoti completamente, non importa se ti piace oppure no la letteratura inglese. La lettura è scorrevole, tutta la storia è raccontata dal punto di vista di Morgan. L’autrice infatti ti fa sentire in sintonia con lei. Mi sarebbe piaciuto leggere anche il punto di vista di Cam, e grazie allo spin off che s’intitola Quickie che racconta un episodio avvenuto anche in Teach me è possibile conoscere un po' i suoi sentimenti nei confronti di Morgan. Non mancano scene divertenti, emozionanti, passionali e alcune anche tristi. In più la presenza dei personaggi secondari sarà molto importante per l'intreccio della narrazione. Questo romanzo infatti ha tutto ciò che richiede il genere di cui fa parte, perciò ve lo consiglio, sarà sicuramente una lettura soddisfacente.

Angela


Nessun commento:

Posta un commento