lunedì 30 aprile 2018

PASSIONE PROIBITA "Serie Fin de Siecle" di Carragh Sheridan


DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Maggio 2019

TITOLO: Matrimonio proibito

SERIE: #4 Fin de Siecle
AUTORE: Carragh Sheridan

GENERE: historical romance
EDITORE: self publishing

TRAMA

Inghilterra, XIX secolo.
Una volta impedita la partenza di Theresa per il Nuovo Mondo il visconte James Abbott, nonostante la gravidanza, convince la ragazza a sposarlo intenzionato a farsi carico anche del figlio che lei aspetta come se fosse suo.
Dopo le affrettate nozze il visconte porta la moglie a vivere a Upper Abbott Wood, la storica tenuta di famiglia, dove la nuova viscontessa, però, troverà un'accoglienza fredda e ostile e scoprirà di essere circondata da nemici subdoli e spietati che hanno tutte le intenzioni di distruggere lei e il suo matrimonio...
Nel frattempo Lady Virginia, esasperata dai tentativi della madre di procurarle un buon matrimonio, decide di fare una follia e sposa segretamente Joshua Stevens. Un altro matrimonio proibito che non tarda ad essere scoperto e manda in frantumi i progetti della Dowager countess Rachel Bramby, che, dopo la defezione del visconte Tatcher, stava preparando il terreno per prendere accordi con un altro nobile scapolo e organizzare per la figlia un matrimonio all'altezza della famiglia Bramby. Nonostante Virginia sia ormai sposata a tutti gli effetti la donna non intende arrendersi e accettare la situazione, al contrario, ha tutte le intenzioni di porre rimedio a quella sciagurata e inaccettabile azione che Virginia ha compiuto senza il suo permesso e non si fermerà davanti a nulla per arrivare a raggiungere il suo scopo.
Mentre ad Upper Abbott Wood i pericoli che minacciano la nuova viscontessa e il figlio che aspetta si fanno sempre più oscuri. Tra cameriere intenzionate a vendicarsi di Theresa e distruggere il suo matrimonio e perfide cognate che tramano per evitare che il piccolo che lei porta in grembo possa arrivare a fregiarsi del nome e del titolo degli Abbott, Charity Gould è fermamente intenzionata a chiarire la verità su ciò che sta accadendo in quella dimora per poi riferirlo a zio James, assente per lavoro.
Così, dopo l'ennesimo malaugurato incidente occorso a Theresa, la nipote Charity, con la complicità di Archer McLiddell, escogita un piano per impossessarsi delle prove necessarie a dimostrare che Lady Victoria ha tramato alle spalle del fratello, ma il piano non va secondo i programmi e i due si ritrovano a dover pagare in prima persona il prezzo di un'azione avventata e irrazionale.
E mentre il Natale di quel 1890 si avvicina, vecchi e nuovi amori proibiti si vedono costretti a combattere ancora per poter essere vissuti, per potersi salvare da losche e perfide macchinazioni che hanno il solo scopo di allontanare chi si ama in nome di un'etichetta che condiziona la vita di una società prigioniera della forma e dell'apparenza.

NOTA: il presente volume Matrimonio proibito è una sorta di trait d'union tra il precedente Passione proibita e il futuro Sogno proibito ma si collega anche a Fin de Siècle. Quando piangono le Fate perché viene anticipato qui ciò che accadde prima dell'incontro tra Lady Victoria Ashton ed Edward Theodore Greenwood.


DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Agosto 2018

TITOLO: Dove prendono casa gli angeli

SERIE: #3 Fin de Siecle
AUTORE: Carragh Sheridan

GENERE: historical romance
EDITORE: self publishing

TRAMA

Inghilterra, XIX secolo.
È trascorso oltre un anno da quando Lord Roderick Chesterton è stato lasciato sull'altare dalla ricca e giovanissima Lavinia Carpenter che gli ha preferito un umile cocchiere.
Uno scandalo che ha fatto il giro di tutti i salotti londinesi e, soprattutto, che ha fatto svanire tutti i progetti del conte ormai quasi sul lastrico convinto di potersi risollevare con quel matrimonio di interesse. Nonostante l'accordo con la famiglia Carpenter sia andato a monte e Lord Chesterton stia dando fondo alle sue ormai magrissime finanze, il conte non sembra deciso a rinunciare alla vita a cui è abituato fatta di gioco d'azzardo e belle donne, due cose che non intende farsi mancare anche se la sua focosa amante Rosemary gli ha ormai preferito un nobile meno attraente e giovane ma decisamente più abbiente.
Così in una fredda notte che sta preparando Londra al Natale del 1888 Roderick Chesterton si ritrova ancora una volta in compagnia di donne a pagamento a perdere il suo denaro in una casa da gioco poco signorile in un quartiere londinese malfamato. E proprio al termine di quella serata il destino riserva al conte un incontro inatteso con una donna dai capelli rossi e dai modi alquanto inconsueti che gli strappa un bacio inaspettato riuscendo a sconvolgerlo come nessuna donna era riuscita a fare prima di quel momento.
Il conte trae la sconosciuta da una situazione imbarazzante e una volta riaccompagnata a casa, in uno dei quartieri più eleganti e ricchi della città, la saluta convinto di non rivederla mai più. Ma il fato sembra aver deciso diversamente e qualche giorno dopo, mentre il Natale si fa sempre più vicino, la misteriosa dama rossa ritorna nella sua vita proponendogli un insolito accordo, una proposta che lo lascia interdetto ma che potrebbe essere la soluzione di tutti i suoi problemi.



DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Maggio 2018

TITOLO: Passione proibita

SERIE: #2 Fin de Siecle
AUTORE: Carragh Sheridan

GENERE: historical romance
EDITORE: self publishing

TRAMA

Inghilterra, XIX secolo.
Dopo il matrimonio del conte Anthony Bramby con la giovane sarta Charlotte Worth il prestigioso atelier sito in Regent Street è condotto e gestito da Lady Virginia affiancata dall'amica Theresa Murphy, diventata prima sarta, e dal braccio destro del fratello, l'amministratore dell'opificio di Winstley, Joshua Stevens. Nel maggio del 1890 ad Upper Abbott Wood, in Brambyshire, la vita del visconte Edward William Abbott, zio di Anthony, è agli sgoccioli a causa di un male improvviso che lo sta consumando. L'uomo assistito da Victoria, unica delle sue figlie ancora nubile e rimasta nella casa paterna, è tormentato da rimorsi e rimpianti. Sa di essere arrivato ormai alla fine della sua esistenza e di avere molti peccati da farsi perdonare, dalle sue figlie ma, soprattutto, dall'unico figlio maschio ed erede del titolo e del patrimonio, James Abbott che, in preda al delirio e al dolore, chiede insistentemente di far rientrare dalla Francia dove ormai si è trasferito definitivamente. James Abbott, dopo essere fuggito da Londra incapace di accettare l'idea di aver perso per sempre l'amore di Theresa, si è costruito una nuova esistenza a Parigi che sembra destinata a essere il suo futuro fino al momento in cui riceve la lettera di sua sorella Victoria che lo implora di rientrare ad Upper Abbott Wood prima che per il padre sia troppo tardi. E i ricordi dolorosi affiorano con tutta la loro prepotenza nell'anima del futuro visconte dilaniato tra il senso del dovere verso il suo nome e il suo casato e il timore di tornare a Londra. Tornano le avventure dei personaggi che ruotano intorno alle famiglie Bramby e Abbott, della contea di Brambyshire. Questa volta in una tormentata storia che costringerà Theresa e James ad affrontare quell'amore mai dimenticato, quella passione proibita che ancora li consuma, anche se lei è fidanzata con un altro uomo e lui deve ereditare, oltre al titolo di visconte, tutti i segreti e i misteri che il padre si è portato nella tomba. E intorno a loro molti altri personaggi, alcuni già conosciuti in Amore proibito, altri che entrano nella vita dei due amanti incrociando la loro strada, qualcuno sostenendoli, ma i più tramando alle loro spalle con l'intento di separarli ma, soprattutto, di ostacolare e far spegnere quella passione proibita che brucia i cuori, le anime e i corpi di Theresa e James, costretti a combattere contro un destino fatto di intrighi e ostacoli insidiosi che cercherà di dividerli.

1 commento:

  1. Grazie mille per la segnalazione anche a questo nuovo episodio della mia saga vittoriana Fin de Siècle. Matrimonio proibito, per la collaborazione e il supporto che dimostrate sempre. Carragh

    RispondiElimina