venerdì 25 maggio 2018

RECENSIONE "Fino alla fine del mondo" di Valentina Ferraro

Ciao lettori, oggi Jessica ci parla di Fino alla fine del mondo, terzo ed ultimo volume della serie Matching Scars di Valentina Ferraro, edito Les Flaneurs Edizioni. Le vite di Ben e Cat continuano ad intrecciarsi. Tra un concerto a New York e un matrimonio a Daytona Beach smettere di pensarsi e amarsi è veramente impossibile. Cat si trova ad un bivio. Continuare con la "strada facile" e stare con Julian protettivo e amorevole..il suo porto sicuro. O buttarsi e rischiare con Ben. Il Ben che le fa mettere tutto in discussione, ma con il quale si sente veramente se stessa e che le fa battere il cuore come mai nessuno prima e dopo di lui?



TITOLO: Fino alla fine del mondo
SERIE: #3 Matching Scars
AUTORE: Valentina Ferraro
DATA D’USCITA: 16 Maggio 2017
EDITORE: Les Flaneurs Edizioni
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Canada - Florida
CATEGORIA: amore/odio, seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Caterina Zanetti, giovane ragazza romana; Benjamin Carter, musicista e ex ragazzo di Caterina; Julian Steinfield, ragazzo di Cat.




TRAMA

«Non innamorarti di lui… non ancora…».
È passato un anno dalla notte tempestosa in cui Benjamin Carter è ripiombato nella vita di Caterina, giurandole amore eterno, per poi andarsene di nuovo, con la promessa di tornare da lei un giorno. Andare avanti non è stato facile, ma non ha avuto altra scelta se non quella di rimboccarsi le maniche e guardare al futuro, un futuro dolce e semplice che solo il bell’avvocato Julian Steinfield sembra essere in grado di offrirle. Ma il destino sembra non volersi arrendere e, ogni volta che Caterina pensa di essere guarita e immune al fascino del suo grande amore perduto, lui rispunta dal nulla, pronto a rimescolare le carte in tavola.
Complice un concerto a New York City e un matrimonio al quale non può mancare, i due si ritroveranno l’uno davanti all’altra per la resa dei conti. Questa volta non basteranno promesse vuote e muri invalicabili per difendersi: quando si troveranno davanti al bivio più importante della loro vita, dovranno decidere da che parte andare consapevoli che, una volta imboccata una strada, non si potrà più tornare indietro.

RECENSIONE

fino alla fine del mondo valentina ferraro
Siamo arrivati al capitolo finale... la resa dei conti! E' passato un anno da quando Ben è ripiombato nella vita di Cat. Adesso lei sta con Julian, un uomo maturo, protettivo, senza colpi di testa e su cui può sempre contare. L'unica cosa che non riesce proprio a sentire per lui sono le farfalle nello stomaco. Solo Ben aveva il potere di farla sentire così innamorata. E Ben dal canto suo non è tipo che si arrende.
fino alla fine del mondo valentina ferraro
Continuerà a cercarla, a mandarle ogni quindici giorni messaggi vocali in segreteria, a farle capire che vuole solo lei; sino a quando si troveranno a New York per un concerto dove passeranno una giornata fuori dal mondo, solo loro due, come se non si fossero mai allontanati. Ma alla fine dell'ennesimo muro che Cat ergerà davanti a sé, Ben deciderà di gettare la spugna. Solo allora Cat si sveglierà dal torpore e quando sei mesi dopo si ritroverà davanti Ben per il matrimonio di Kris e Abby capirà che non può permettersi di perderlo ancora perché sarà la fine. Ma Ben non ha nessuna intenzione di renderle le cose facili. Dopo tutti i rifiuti ricevuti da Caterina si sente ferito e complice il suo orgoglio ogni scusa sarà buona per punzecchiarla e renderle quella settimana a Daytona Beach un vero inferno. Fino alla fine del mondo è un susseguirsi di emozioni. Vi sembrerà di stare sulle montagne russe.
fino alla fine del mondo valentina ferraro
Nonostante siano passati anni dal primo incontro tra Cat e Ben e i personaggi dovrebbero essere più maturi vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo perchè con loro è tutto o bianco o nero..non esistono vie di mezzo. Un minuto prima si giurano amore eterno e il minuto dopo si fanno la guerra. Non riuscirete a stargli dietro. Ma come sempre l'amore è l'unica cosa che conta e Ben e Cat non riusciranno a stare lontani. L'epilogo è qualcosa di stupendo! Valentina Ferraro non delude mai. Riesce a catturarti con le sue storie intriganti e il suo modo meraviglioso di scrivere. Ero combattuta tra l'assaporarmi pagina dopo pagina e a divorarmi il libro..ovviamente ha vinto la seconda opzione. Mi mancheranno tantissimo Ben e Cat! Mi hanno rubato il cuore!

Jessica


1 commento: