martedì 29 maggio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA Paper Kingdom di Erin Watt

Buongiorno lettori. oggi Raffaella ci parla in anteprima di Paper Kingdom, quinto ed ultimo volume della serie The Royals del duo Erin Watt in uscita oggi con Sperling & Kupfer. Easton e Hartley tornano a sconvolgerci ed emozionarci ancora con il capitolo finale della loro storia d'amore. 

TITOLO: Paper Kingdom
TITOLO ORIGINALE: Cracked Kingdom
SERIE: #5 The Royals
AUTORE: Erin Watt
DATA D’USCITA: 29 Maggio 2018
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: seconde possibilità, college
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Easton Royal, fratello di mezzo che conduce una vita sbagliata; Hartley Wright, migliore amica di Easton e ragazza di cui Easton è innamorato.

SCHEDA SERIE QUI



TRAMA

L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro e per l'amore della sua vita.

RECENSIONE


cracked kingdom erin watt
Chi ha letto Paper Heir, sa bene che il finale ci ha lasciati con un cliffhanger davvero sconvolgente e posso dirvi che anche Paper Kingdom è ancora più sconvolgente. I cinque fratelli Royal ci hanno accompagnato per un anno intero in questa avventura bellissima, ci hanno fatto entrare nelle loro vite, nei loro drammi e nelle loro fragilità, ci hanno fatto divertire e ci hanno regalato momenti emozionanti. Paper Kingdom si apre con il tragico evento che ha colpito Hartley e la famiglia Royal nel finale del libro precedente. Easton è sconvolto, impotente, non sa come agire. L'ennesimo evento che sconvolge la vita di Hartley e Easton. Hartley è confusa, si pone mille domande a cui non riesce a dare risposta. Gli antagonisti approfittano di questa situazione per riempirla di bugie e per portarla dalla loro parte.
paper kingdom erin watt
L'unica cosa che può fare Easton è proteggerla, restare sempre al suo fianco e riconquistarla di nuovo. Ma Easton ha anche i suoi demoni, la sua dipendenza dall'alcol e dalle feste e deve proteggere anche i suoi fratelli più piccoli - a cui da qualche tempo ha fatto da padre - e deve tenerli al sicuro dal pericolo imminente. Così Hartley e Easton ripartiranno da zero, riscoprendo i momenti perduti, cominciando dal presente senza menzogne e senza scappatoie. Ed ecco che il duo Erin Watt inserisce un altro colpo di scena che ci sconvolge e ci fa vacillare. Easton dopo qualche comportamento avventato, capisce che è giunto il momento di ritornare sulla diritta via e di maturare, combattendo i suoi demoni per il bene di se stesso e tutti quelli che lo amano. Perché a volte è necessario scendere a compromessi per il bene di tutti. A mio parere questo libro è il più delicato dei cinque poiché il dramma viene portato ad un livello altissimo e una serie di colpi di scena incalzano il ritmo della storia. Hartley è un personaggio molto interessante che combatte e non si arrende. Ho adorato la sua personalità, il suo coraggio e la sua caparbietà nell'affrontare la nuova realtà e prendere in mano la sua vita. Hartley ancora una volta conosce altre verità e prova a fare la cosa giusta con il sostegno delle persone che le vogliono bene. Ed Easton è uno di queste. Easton è un ragazzo distrutto che riesce a conquistare il cuore dei lettori e di Hartley. Commette molti errori per il suo carattere imprudente ma ritorna sulla strada giusta per rimediare ai suoi errori. Lui diventa l'appiglio di Hartley, la sua forza, il suo scudo contro il male e l'àncora a cui aggrapparsi e che le permette di rimanere a galla, senza cadere sul fondo. Penso che loro sono destinati a stare insieme, ad amarsi e a salvarsi perché si completano. Ho apprezzato molto il modo in cui gli autori hanno reso Easton più umano, mostrandoci i suoi punti di fragilità, i suoi continui errori e il coraggio nel rimediare a questi.
paper kingdom erin watt
In questo romanzo il legame dei Royal viene messo a dura prova. Secondo voi saranno in grado di restare uniti? Erin Watt ci mostra che non sempre nel mondo dei ricchi è tutto come appare: a volte dietro il buon viso si nascondono persone perfide e ingannatrici che farebbero di tutto per raggiungere i propri scopi, pur nuocendo sulla pelle degli altri. Il colpo di scena finale è a mio parere molto affrettato e non tutti gli eventi vengono pienamente risolti. La serie purtroppo è finita e noi abbiamo viaggiato per tutto il tempo sulle montagne russe in un sali e scendi di emozioni senza sosta. Mi mancheranno i drammi, i terribili cliffhanger che mi lasciano a bocca aperta, i colpi di scena con una buona dose di suspense e le immancabili risate. Siete pronte ad immergervi nell'ultimo sorprendente capitolo dei Royal?

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento