martedì 22 maggio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Perchè la notte appartiene a noi" di Amabile Giusti

Buongiorno cari lettori, oggi esce il nuovo libro, tanto atteso, di Amabile Giusti. Perché la notte appartiene a noi è un libro crudo e a tratti difficile da digerire, ma è pieno di voglia di rinascere e di riscatto. Mira è una giovane donna che non ha visto altro che il suo piccolo villaggio dove abita da sempre, fino a quando non incontra Kade, un uomo con tanti segreti che le farà scoprire cosa vuol dire vivere e odiare e amare.


TITOLO: Perché la notte appartiene a noi
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Amabile Giusti
DATA D’USCITA: 22 Maggio 2018
EDITORE: Amazon publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Alaska
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Mira Kendall, giovane ragazza piena di sogni; Kade, giovane da poco arrivato in Alaska.




TRAMA

L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico. L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio. Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto. Impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte. Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge. Lentamente, l’iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimento inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma Kade ha troppe cose da nascondere. Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.

Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto, dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d’amore.


RECENSIONE

perchè la notte appartiene a noi amabile giusti
Buongiorno readers, ho aspettato questo libro, l'ho bramato e poi l'ho divorato. Amabile Giusti è una delle mie autrici italiane preferite: crea veri e propri mondi, ha una scrittura e uno stile che adoro e questo libro è stata l'ennesima conferma della sua bravura. La copertina attrae, la trama ti incuriosisce ma aspettate di leggere il libro! Wow, ragazze, wow. La Giusti anche in questo caso mi ha fatta sognare. Mira Kendall vive nel villaggio di Noweetna, in Alaska, quel piccolo villaggio è sempre stato l'unica cosa che la ragazza ha visto, un villaggio pieno di bianco e circondato dal buio. Mira si è creata un mondo tutto suo, fatto di letture e una piccola passione: i fiocchi di neve. Ha una madre malata, che personalmente ho odiato dal primo momento, con una grave forma di vittimismo che la affligge.
perchè la notte appartiene a noi amabile giusti
Non fa altro che dire alla ragazza cosa fare, rimproverarla e cercare di fonderla come vorrebbe lei. In un piccolo villaggio come il suo non succede mai niente di nuovo, tutto fila come sempre, fino a quando l'arrivo di un giovanotto non suscita finalmente un barlume di vita. Kade è un trentenne che per la sua giovane età ne ha già viste molte, forse troppe. E' arrivato in quel villaggio così buio per cercare di nascondere i suoi segreti per un po'. Peccato che non avrebbe dovuto attirare l'attenzione e invece tutti non fanno altro che guardarlo e seguirlo, come fa una certa ragazzina... Kade si è accorto che quella ragazza dai capelli neri lo segue e questo lo urta oltremodo, non solo non c'è un solo raggio di sole e tutti lo guardano ma ora viene anche seguito, tutto in contrario di quello che si dice 'non attirare l'attenzione'. Kade ha dei segreti, segreti che lo costringono a cercare di stare il più lontano possibile dalle persone, i suoi tatuaggi sono un marchio indelebile e Mira sembra leggere nei suoi occhi. I due ragazzi fin dall'inizio provano una grande antipatia l'uno per l'altra. Kade non fa altro che battibeccare con la ragazza e lei dal canto suo vorrebbe solo che Kade fosse sbranato dai lupi.
perchè la notte appartiene a noi amabile giusti
Ma entrambi provano un'attrazione l'uno per l'altra, un'attrazione che non dovrebbero provare. Mira e Kade sono uno l'opposto dell'altro, la ragazza è limpida, è luce e Kade non riesce a stare lontano da quella luce. Ci sono segreti che Mira non può nemmeno immaginare, segreti che possono costarle la vita. Kade non si sarebbe mai immaginato che in quel posto avrebbe trovato qualcosa per cui lottare, vivere e cercare di essere migliore di quello che è. Ho amato questo libro, l'autrice è stata in grado si scrivere un vero e proprio capolavoro. I personaggi sono unici, fuori dal comune, con una luce propria, la trama è intrigante e misteriosa. E' un libro forte a tratti crudo, ma niente riuscirà a fermare l'amore e questo è un grande messaggio che l'autrice ha voluto dare. Amabile Giusti con questo libro è riuscita ad alzare l'asticella del mio amore per i suoi libri. Voglio leggere altri suoi libri, ancora e ancora.

Sabrina


Nessun commento:

Posta un commento