venerdì 4 maggio 2018

RECENSIONE "The Pleasure" di Silvia Carbone, Michela Marrucci

Buongiorno lettori, oggi Raffaella ci parla di The Pleasure, romanzo erotico dalle penne intriganti e seducenti di Silvia Carbone e Michela Marrucci, uscito qualche giorno fa con HarperCollins. La protagonista Madison si trasferisce a Miami per trovare lavoro ed inseguire i suoi sogni. Per un colpo di fortuna viene assunta come cameriera al Pleasure, un club esclusivo e riservato a gente facoltosa, situato nel mezzo dell’oceano e per metà sommerso. Qui incontra l'affascinante quanto peccaminoso Shad che la seduce e la attrae come le api sono attratte dal miele. Siete pronte a conoscere l'intrigante Shad e ad entrare nelle stanze dell'esclusivo club del piacere?


TITOLO: The Pleasure
SERIE: autoconclusivo
AUTORI: Silvia Carbone, Michela Marrucci
DATA D’USCITA: 30 Aprile 2018
EDITORE: HarperCollins
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Miami (Florida)
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Madison Allen, giovane ragazza che lavora al The Pleasure; Shad Blein, l'uomo che accende in Madison il fuoco nella passione.



TRAMA

Madison cura un blog di fotografia, Essence, che è dedicato ai cinque sensi. Ai sensi è consacrato anche The Pleasure, il club esclusivo di Miami in cui lavora. Sembra mancarle solo l'uomo che sappia risvegliare in lei il fuoco della passione, almeno finché conosce Shad, che le strappa un bacio mozzafiato e poi la liquida con freddezza. Ma il corpo di quell'uomo è un piacere per la vista, il suo profumo ammaliante, il tocco delle mani inebriante, la voce roca capace di suscitare brividi sulla pelle, e il sapore... ah, il sapore indimenticabile. Sulla carta Madison è già sconfitta, ma la battaglia è lunga e lei non ha intenzione di cedere a un egoista senza cuore!

RECENSIONE

the pleasure silvia carbone michela marrucci
Madison Allen ha conosciuto troppo presto il dolore, ma nonostante ciò è determinata a vivere la sua vita e a prendersi ciò che essa ha da offrirle. È un’appassionata di fotografia e gestisce nel tempo libero il suo blog dedicato ai cinque sensi, dove raccoglie tutti i suoi scatti come una galleria d’arte. Dalla Georgia si trasferisce a Miami per cercare un lavoro e costruirsi al suo futuro. Nella splendida Miami che gode di meravigliose spiagge le viene offerta la possibilità di lavorare nel Pleasure, un club esclusivo e riservato a gente facoltosa, situato nel mezzo dell’oceano e per metà sommerso. Per Madison è il posto giusto per lavorare e guadagnare abbastanza denaro per vivere e realizzare i suoi sogni. Il proprietario Rafiq è l’erede di un sultano arabo della terra di Takei che si trova costretto a lasciare il club per adempiere ai suoi doveri, lasciando la conduzione del Pleasure a suo cugino Shad. Quando Madison vede per la prima volta Shad capisce di dovergli stare lontana. Shad è un uomo irresistibile, arrogante e a non essere mai rifiutato, ha uno sguardo glaciale e al tempo stesso penetrante, un corpo peccaminoso e una bocca proibita dal sapore più dolce del miele.
the pleasure silvia carbone michela marrucci
Madison è attratta da lui come lui è attratto da lei, ma decide di stargli alla larga perché lui è il suo capo e non vuole rischiare di perdere il lavoro. Shad fin dal primo incontro ha deciso che lei sarà sua e nulla potrà dissuaderlo da quell’impresa. Lui è un Nawashi, il maestro dell’antica arte dello Shibari. Lo Shibari nasce come arte del bondage per dare piacere e consiste nel legare il proprio partner a metri di corda. Il desiderio di Shad e l’attrazione che non riesce a domare sono così forti che per lei sarà difficile resistergli. Nel frattempo su di loro incombe un pericolo silenzioso e insidioso che infonde timore. Ancora una volta le due autrici Silvia Carbone e Michela Marrucci hanno fatto scintille e ci hanno regalato un’altra storia sensuale e vincente. I sentimenti esplosivi, la passione e i colpi di scena sono gli imperativi delle loro storie da assaporare lentamente. All’inizio vi sembrerà un erotico pieno di cliché è un miscuglio di storie già lette ma non è così. La passione che di solito nei romanzi erotici scoppia subito, in questo romanzo nasce pian piano, soprattutto per le regole che Mad si è imposta. Le scene erotiche sono il loro punto forte: sensualità e un trasporto tale da immergersi completamente nella storia.

the pleasure silvia carbone michela marrucci
L’ambientazione del Pleasure mi ha stupita, non mi aspettavo di certo un club moderno immerso nell’acqua che permette di osservare tutta la bellezza del mondo marino e degli esseri viventi che lo abitano. Durante queste descrizioni ho immaginato di ritrovarmi io stessa nel mare ed ammirarne la magnificenza di un paesaggio che dovrebbe essere preservato. L'unica pecca che ho riscontrato è la brevità. Riconosco di essere un po’ puntigliosa ma avrei preferito che la vicenda si svolgesse più lentamente per dar tempo al lettore di assaporare lentamente la storia. Ho amato la suspense, le sensazioni e le emozioni che affiorano pagina dopo pagina e le autrici riescono con destrezza a trasmettercele tutte, una dopo l'altra. Altro punto di forza è l'amicizia pura che si è venuta creata tra Floyd e Madison, nonostante la brevità della storia. Autrici, ci regalerete anche la storia di Rafiq? E voi lettori cosa scegliete tra ragione e piacere?

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento