lunedì 14 maggio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Tutto di noi" di Laura Gay

Buongiorno lettori, oggi Jessica ci parla in anteprima di Tutto di noi, romanzo rosa dalla penna di Laura Gay in uscita oggi con la Newton Compton. Bianca Corradi e Joe Santini sono il giorno e la notte. Lei discende da una famiglia nobile e non crede più nell'amore; lui viene dai bassifondi e non vuole legami duraturi. Durante una passeggiata al parco il destino decide di farli incontrare e, nonostante i mondi opposti, l'attrazione che proveranno sarà immediata e sconvolgente...



TITOLO: Tutto di noi
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Laura Gay
DATA D’USCITA: 14 Maggio 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: narratore onnisciente in terza persona
AMBIENTAZIONE: Roma
CATEGORIA: seconde possibilità, amore/odio
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Bianca Corradi, ragazza aristocratica di origini inglesi; Joe Santini, pugile famoso.





TRAMA



Joe Santini è un famoso pugile, campione mondiale nella categoria dei pesi massimi. È conosciuto per la sua cattiveria sul ring, per gli scandali e perché esce ogni sera con una donna diversa.
Bianca Corradi studia giurisprudenza all’università. All’apparenza è una ragazza fredda e un po’ rigida, che vive sotto l’ala protettrice dello zio, un autoritario lord inglese. Bianca è fidanzata con un uomo molto più anziano di lei, che occupa una posizione di prestigio all’Ambasciata britannica. Da quando, ancora adolescente, è stata sedotta e ingannata, ha deciso di tagliare fuori l’amore dalla sua vita e ha optato per una relazione di convenienza, scegliendo una persona che le garantisse la sicurezza di cui ha bisogno e che avesse l’approvazione dello zio. Non vuole complicazioni nella propria esistenza. Per questo motivo, quando incontra l’affascinante pugile, idolo di tutte le donne, tutto ciò che desidera è stargli alla larga.
D’altro canto, Joe è allergico ai legami duraturi e non è per niente in sintonia con quella ragazza austera, che lui considera ricca e viziata. Ma niente è come sembra e forse Bianca non è solo la morigerata nipote di un aristocratico, ma una ragazza passionale… E Joe sa quali tasti toccare per farla sentire se stessa.


RECENSIONE

tutto di noi laura gay
Bianca Corradi e Joe Santini non hanno niente in comune all'apparenza, sono totalmente opposti. Lei discende da una famiglia nobile, studia Giurisprudenza all'università ed è fidanzata con Colin Atkinson, un diplomatico che lavora all'ambasciata britannica. Nonostante Colin sia molto più grande di lei, le da quella sicurezza sia economica che sentimentale di cui ha bisogno.
tutto di noi laura gay
E' cresciuta con l'autoritario zio Edward, l'undicesimo conte De La Warr. Può sembrare fredda e viziata ma è solo una facciata. In realtà Bianca è molto passionale e spensierata ma per un'amore per cui ha sofferto molto durante l'adolescenza, ha deciso di tenere il cuore sottochiave e stare lontana dai guai. Joe invece, è vissuto ai margini della società, abbandonato dalla madre da ragazzino e con il padre in carcere, è cresciuto con Giorgio, ex-pugile nonché suo allenatore. Quest'ultimo ha sempre trattato Joe come un figlio. Spronandolo, credendo in lui e dandogli consigli, gli ha insegnato a boxare, evitando che entrasse in brutti giri. Donnaiolo, sempre pronto agli scandali e alle scazzottate notturne. Joe Santini non ha mai creduto nell'amore e nelle relazioni durature. Ma dall'incontro con Bianca lo cambia totalmente. Durante una passeggiata al parco i mondi di Joe e Bianca si scontrano. All'inizio non si sopportano. Lui considera Bianca una ragazza austera, ricca e viziata. Bianca invece, nonostante la forte attrazione che prova per lui sin da subito, sa che la vicinanza con Joe porta solo guai.
tutto di noi laura gay
E lei si è promessa di non avere più colpi di testa e stare alla larga da uomini come lui. Complice il destino, un'amica impicciona di nome Olivia e un patto per aiutarsi a vicenda, passeranno molto tempo insieme. Ma quello che inizierà come un gioco si trasformerà in qualcosa di molto più profondo. Ho divorato questo libro in due giorni e mezzo e se non fosse stato per il sonno l'avrei finito ancor prima. Questo libro è passione pura, dopo averlo letto anche voi vorrete un'amore così! Bianca e Joe si completano. Lei all'inizio così fredda e controllata, si lascerà andare con il bel pugile. E lui si scoprirà molto più fragile e romantico dal Joe Santini che cambiava ragazza ogni sera. L'epilogo è dolcissimo! Tutti i libri dovrebbero finire cosi.. Amo i lieto fine!

Jessica


Nessun commento:

Posta un commento