giovedì 24 maggio 2018

RECENSIONE "Vicini... anche troppo" di Scarlett Reese

Ciao lettori, oggi Giulia ci parla di Vicini...anche troppo, romanzo New Adult autoconclusivo dalla penna di Scarlett Reese. Kevin e Vicky si conoscono letteralmente da una vita. Oltre ad essere vicini di casa, i loro genitori sono molto amici e passano tutti i fine settimana in giardino tra grigliate, chiacchiere e risate. I due ragazzi però non si sono mai sopportati e, sin da bambini, non hanno fatto altro che rendere insopportabile la vita dell’altro. Finalmente la fine del liceo sembra mettere fine a questa “convivenza forzata”...



TITOLO: Vicini... anche troppo
SERIE: #1 Young Lovers series, autoconclusivo
AUTORE: Scarlett Reese
DATA D’USCITA: 2 Dicembre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
CATEGORIA: amore/odio
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Vicky, giovane ragazza amante della vita mondana; Kevin, sciupafemmine e vicino di casa di Vicky. 





TRAMA

Kevin e Vicky si conoscono da sempre.
Obbligati a stare insieme ancora prima di venire al mondo, per l'amicizia indissolubile che ha legato le loro madri sin da ragazzine, si odiano tanto.
Vicini di casa, compagni di classe e con gli amici in comune per loro star lontano è praticamente impossibile, anche se entrambi non desiderano altro.
Sapranno starsi lontano quando finalmente la vita gliene darà l'opportunità?



RECENSIONE

vicini anche troppo scarlett reese
Kevin e Vicky si conoscono letteralmente da una vita. Oltre ad essere vicini di casa, i loro genitori sono molto amici tra loro e passano tutti i fine settimana in giardino tra grigliate, chiacchiere e risate. I due ragazzi però non si sono mai sopportati e, sin da bambini, non hanno fatto altro che rendere insopportabile la vita dell’altro.
vicini anche troppo scarlett reese
Anche i loro compagni di scuola ormai non si stupiscono più di fronte alle loro frequenti litigate. Arrivati all’ultimo anno di liceo, Kevin e Vicky non vedono l’ora di andare all’università soprattutto perché finalmente possono liberarsi l’uno dell’altra. Ma uno strano comportamento di Kevin fa dubitare Vicky del rapporto che hanno sempre avuto ed entrambi si trovano a riflettere che forse la lontananza non sarà poi così semplice da affrontare. Vicini... anche troppo è la storia di una ragazza ed un ragazzo, coetanei, che a causa dell’enorme amicizia che lega le loro madri, sono sempre stati costretti a condividere tutto, sin da piccoli, comprese le scuole. Kevin è un Don Giovanni: sempre circondato da molteplici ragazze, non fa altro che spezzare cuori.
vicini anche troppo scarlett reese
Vicky, invece, non ha mai avuto una relazione seria e aspetta con ansia l’università per allontanarsi per sempre da Kevin. Ho trovato la storia inusuale, ma molto bella. Un aspetto che ho amato di questo libro è l’inserimento di alcune note canzoni come sottofondo ad alcuni episodi. Devo confessare che alcune non le conoscevo, sono andata subito a cercarle e mi hanno trasportata all’interno della storia, trasmettendomi lo stato d’animo dei protagonisti. Ci sono delle scene abbastanza spinte e descritte nel dettaglio che non mi sarei mai aspettata di trovare in un libro dedicato principalmente ai ragazzi, ma Scarlett spiega di aver voluto descrivere l’adolescenza con tutta l’intensità che la rappresenta.

Giulia


Nessun commento:

Posta un commento