mercoledì 30 maggio 2018

RECENSIONE "Wrong Love" di Penelope Douglas

Buongiorno lettori, oggi Maddalena ci parla di Wrong love, romanzo rosa autoconclusivo dalla penna di Penelope Douglas, uscito la settimana scorsa con Newton Compton. Un incontro di anime, uno sguardo sfuggente, una passione travolgente. Taylor ed Easton sono due persone in cerca di riscatto, un riscatto che potrebbe arrivare in maniera inaspettata. Saranno pronti ad affrontare un amore oltre ogni regola? Scopriamolo insieme.

TITOLO: Wrong Love
TITOLO ORIGINALE: Misconduct
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Penelope Douglas
DATA D’USCITA: 24 Maggio 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New Orleans, Louisiana (Stati Uniti)
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Easton Bradbury, insegnante; Tyler Marek, politico.



TRAMA

L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante. Cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati e così facendo prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma ora che l’incontro genitori-insegnanti è alle porte, comincia a sentirsi in ansia. E la situazione peggiora quando Tyler Marek entra in classe. È un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi azzurri. E per Easton non è difficile capire come mai suo figlio abbia problemi a scuola. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutta un’altra storia… Specie se l’attrazione per la sua insegnante comincia a farsi disperatamente intensa. Qualcosa in lui colpisce Easton, che nell’uomo che le sta davanti nota un misto di vulnerabilità, passione ardente e orgoglio. Quel desiderio è un tabù, ma il bisogno di lui è una certezza. Anche se significasse riportare alla luce i segreti più nascosti.

RECENSIONE



misconduct penelope douglas
Easton Bradbury è un ex giocatrice di tennis che, dopo aver abbandonato la carriera sportiva, è un insegnante innovativa. Il metodo di studio che utilizza per i suoi studenti avvicina i ragazzi alla tecnologia, incentivandoli a dare il loro meglio con gli strumenti che il ventunesimo secolo offre. Metodo che viene accettato dagli studenti, ma ancor meno dai genitori, abituati a considerare l'istruzione come obbligo e non come piacere. Principalmente avverso a questa modalità di apprendimento è Tyler Marek, politico in corsa alla carica di senatore e padre di Christian, quindicenne ribelle e contrario alla figura paterna di Tyler.
misconduct penelope douglas
Questo perché quest'ultimo non ha saputo dimostrare per quindici anni l'affetto paterno verso il figlio, a causa dei suoi impegni politici e dalla paura di essere padre. L'incontro tra Easton e Tyler lascia interdetti quest'ultimi, in quanto si erano già incontrati in precedenza, durante una festa in maschera. Un incontro che unisce passione ed attrazione, fuoco e fiamme, dominazione e sottomissione. Due anime in cerca di quella scintilla che può rendere la vita ardente e passionale, liberandola, anche per poco, dagli sbagli e dalle paure del passato. Ma ora che Easton è l'insegnante di Christian, il loro desiderio diventa proibito e la loro ricerca l'uno verso l'altro una necessità. Possono i loro ruoli ostacolare un bisogno fatto d'istinto e ragione?
misconduct penelope douglas
Inoltre alle loro spalle soccombe un passato che non può lasciare indifferenti, un passato che potrebbe allontanarli in maniera definitiva. Un romanzo che potrei definire un capolavoro. Sono tante le tematiche affrontate: l'amore tra un uomo ed una donna, tra un padre ed il proprio figlio, l'amore per se stessi ed il proprio futuro. La passione descritta in questo romanzo ti lascia incollato alle sue pagine, rendendoti dipendente dalle sensazioni ed emozioni. Penelope Douglas è, ancora una volta, una certezza che, con le sue storie e con i suoi personaggi, ti scaraventa in un mondo fatto di passione e batticuore. Consiglio questo romanzo a chiunque voglia scoprire che l'amore non può essere accantonato e che agli sbagli si può sempre recuperare. 


Maddalena



Nessun commento:

Posta un commento