lunedì 11 giugno 2018

RECENSIONE "Lontani.. mai abbastanza" di Scarlett Reese

Buongiorno lettori, oggi Giulia ci parla di Lontani.. mai abbastanza, secondo volume autoconclusivo della serie Young Lovers di Scarlett Reese uscito ieri in self. La prima estate dopo il college è un'ottima occasione per organizzare un campeggio con gli amici di sempre, ma non tutti la prendono con entusiasmo, sentendosi costretti a stare a stretto contatto con persone che non avrebbero più voluto vedere. È il caso di Sam e Colin, amici da sempre, che dopo aver vissuto una breve ma intensa storia d’amore, hanno finito per ignorarsi… 


TITOLO: Lontani.. mai abbastanza
SERIE: #2 Young Lovers series, autoconclusivo
AUTORE: Scarlett Reese
DATA D’USCITA: 9 Giugno 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Sam, migliore amica di Vicky, cinica e introversa; Colin, amico di Kevin, dolce e sensibile.




TRAMA



Amare significa concedere a qualcuno il potere di spezzarti il cuore.
Sam ha solo diciotto anni, ma il suo cuore è già stato spezzato più volte, proprio dalle persone che dicevano di amarla.
Ha incassato un colpo dopo l'altro, alzando dei muri attorno a sé con la speranza di non dover soffrire più, ma non si può rimanere immuni ai sentimenti per sempre.
Quando Colin, per aiutare il suo amico Kevin inizia a ronzarle intorno, lei prova a non cedere al suo magnetismo, ma le emozioni che sente sembrano essere più forti della sua ostinazione.
Tra incomprensioni e delusioni tra passione e dolcezza, riusciranno a trovare il giusto equilibrio per stare insieme?



RECENSIONE


La prima estate dopo il collage è un'ottima occasione per organizzare un campeggio con gli amici di sempre, ma non tutti la prendono con entusiasmo, sentendosi costretti a stare a stretto contatto con persone che non avrebbero più voluto vedere. Sam e Colin si conoscono da una vita.
lontani mai abbastanza scarlett reese
Lei viene da una situazione familiare non molto felice, mentre lui ha una schiera di domestici al suo servizio e spesso i suoi genitori sono in viaggio per lavoro. Colin ha sempre reputato Sam una bellissima ragazza ma con un carattere molto particolare. Ad una festa i due decidono i spassarsela un po', non immaginando la grande attrazione che li lega e passano l'ultima estate prima del college frequentandosi e divertendosi. Ma Sam non riesce ad immaginare una relazione a distanza e la partenza di Colin le fa capire che, dopo tutto quello che ha passato, forse il suo cuore è pronto a fidarsi di nuovo di qualcuno. “Mai abbastanza lontani” racconta la storia di due dei più cari amici di Viky e Kevin, protagonisti dell’altro romanzo di Scarlett. Sam è la migliore amica di Viky, cinica e titubante nei confronti della vita. Per essere una ragazza di soli venti anni ne ha passate veramente tante: convive con la mamma che dopo un brutto incidente non si è più ripresa; ha subito l'abbandono del padre proprio nel momento in cui la madre si è ammalata e lavora come una forsennata per potersi pagare il college. Colin invece è l’esatto opposto: sensibile, amante della vita e ricco di famiglia, non gli è mai mancato niente.
lontani mai abbastanza scarlett reese
Un po' per noia e un po' per attrazione, i due finiscono insieme dopo una festa e da allora non riescono a stare lontani. Sam però non riesce ad abbandonare il suo scetticismo nei confronti degli uomini, dopo essere stata abbandonata sia da suo padre che da Aron, il suo grande amore. Colin riesce a capirlo e cerca in tutti i modi di farsi dare fiducia, entrando pian piano nella sua vita e toccando quei nervi scoperti che la rendono tanto acida e cinica. La narrazione è affidata ad entrambi i protagonisti ed è una caratteristica di questo romanzo che ho adorato, perché permette al lettore di immedesimarsi con lo stato d'animo del narratore. Storia di un amore adolescenziale raccontato magistralmente da Scarlett che, come nell'altro romanzo, mi ha fatta innamorare di questi due ragazzi.

Giulia





Nessun commento:

Posta un commento