venerdì 8 giugno 2018

RECENSIONE "No filter. L'amore non segue un copione" di Jen Klein

Buongiorno lettori, oggi Jessica ci parla di No filter: L'amore non segue un copione, lo Young Adult di Jen Klein uscito qualche giorno fa con la DeA. Rainie si lascia trasportare dagli eventi ed trova indifferente ogni cosa. Non ha un hobby né tantomeno un obiettivo nella vita, ma quando conosce Tuck tutto cambia. Ma sarà davvero lui il ragazzo che vuole veramente? Si sa che la vita è imprevedibile e potrebbe mandare all'aria tutti i piani quando meno te l'aspetti… 

TITOLO: No filter. L'amore non segue un copione
TITOLO ORIGINALE: Summer Unscripted
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Jen Klein
DATA D’USCITA: 5 Giugno 2018
EDITORE: DeA
GENERE: Young Adult
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Olympus (Carolina del Nord)
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Rainie Langdon, ragazza incostante e immatura che non riesce a trovare uno scopo nella vita; Tuck Brady, ragazzo determinato e sicuro di sé; Milo Cabrera, ragazzo appassionato di fotografia.




TRAMA



Rainie conosce benissimo i suoi difetti. Potrebbe elencarli a occhi chiusi e non le basterebbero le dita di due mani. Tanto per cominciare, è pigra, incostante, inaffidabile. Ma non ha intenzione di cambiare. Perché sprecare energie a migliorarsi quando i problemi si possono semplicemente ignorare? D’altra parte è impossibile trovare uno scopo nella vita per una ragazza che non ha mai avuto una vera passione. Se solo riuscisse a capire ciò che le interessa davvero, tutto sarebbe più facile. E all’improvviso incontra Tuck. Entusiasta, determinato e intraprendente. Rainie se ne innamora a prima vista. Quel ragazzo, così diverso da lei, diventa la sua passione. Conquistarlo, il suo scopo. Disposta a seguirlo a ogni costo, Rainie decide perfino di fare domanda presso la scuola di teatro in cui lui lavora durante l’estate. Ma quando sembra che ogni cosa stia andando come nel più consumato dei copioni, Rainie si imbatte in Milo, carino e appassionato di fotografia. E l’amore, si sa, è imprevedibile e presto scombina le carte in tavola. Adesso che i ragazzi sono diventati due le cose si complicano e Rainie dovrà finalmente affrontarle.
Dopo il successo di Playlist. L’amore è imprevedibile, Jen Klein torna con una nuova irresistibile commedia romantica che colpisce dritto al cuore.


RECENSIONE

no filter l'amore non segue un copione jen klein
Rainie Langdon non sa cosa vuole fare della sua vita. Le sue amiche hanno un obiettivo, una passione, lei invece ha il nulla più totale. Niente attira la sua attenzione: ha provato qualsiasi disciplina, dalla danza classica al giornalismo, ma ogni cosa finisce per annoiarla e farle perdere l'entusiasmo. Tutto tranne Tuck Brady.
no filter l'amore non segue un copione jen klein
Durante uno spettacolo del gruppo di teatro capisce che l'unica cosa che vuole è conquistare quel bel ragazzo dagli occhi azzurri, così diverso da lei e seguirlo sino in capo al mondo o più facilmente a Olympus, dove si trova la scuola estiva per attori. Grazie alla sua ex migliore amica Ella, Rainie riuscirà ad entrare nella compagnia teatrale. Ma arrivata ad Olympus molte cose non andranno come lei aveva immaginato. L'obiettivo di conquistare Tuck sarà più difficile del previsto non avendo messo in conto Grechen, la ragazza di quest'ultimo. Ma quando tutto sembrerà perso e Rainie vorrà solo mollare per l'ennesima volta e tornare a casa, conoscerà Milo. Un bel ragazzo dalla pelle color bronzo e la passione per la fotografia. Lui riesce a farle battere il cuore e a farla ridere, ma lui è anche l'ex di Ella. Rainie si troverà di fronte ad un bivio.
no filter l'amore non segue un copione jen klein
Continuare sulla strada che aveva deciso di percorrere, aspettando di poter stare con Tuck o abbandonarsi ai sentimenti sempre più forti che prova per Milo? Ammetto che io sono più per le storie super passionali e tormentate invece questa è stata una lettura molto leggera. Non sono riuscita ad avere empatia con la protagonista, quindi la storia non è riuscita a trasportarmi come avrei voluto. Anch'io come Rainie non riesco quasi mai a portare a termine un obiettivo ma lei l'ho trovata molto egoista e insensibile. Invece ho amato alla follia il personaggio di Milo! Consiglio questo libro ad un pubblico adolescenziale o a chi piacciono le storie dolci e senza tante pretese.

Jessica



Nessun commento:

Posta un commento