venerdì 22 giugno 2018

RECENSIONE "Obbligo o verità: Che barba l'amore!" di Penny Reid

Buongiorno lettori, oggi Raffaella ci parla di Obbligo o verità, primo volume della serie Winston Brothers di Penny Reid, uscito ieri con la Always publishing. Jessica James sogna di viaggiare, vedere il mondo e vivere avventure. Ma quando ritorna nella sua piccola città nel Tennessee scopre di sentire una forte attrazione per Duane Winston, suo acerrimo nemico e il fratello gemello della sua cotta adolescenziale Beau. Da sempre non si sopportano e si odiano, ma a distanza di qualche anno Jessica scopre di non essere preparata al fascino peccaminoso e arrogante di Duane, ai suoi baci punitivi e pericolosi e alla sua bocca esigente e avida. Così si ritrova a chiedersi se quell'odio che ha sempre provato, nasconde una passione latente.

TITOLO: Obbligo o verità: Che barba l'amore!
TITOLO ORIGINALE: Truth or Beard
SERIE: #1 Winston Brothers, autoconclusivo
AUTORE: Penny Reid
DATA D’USCITA: 21 Giugno 2018
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo, commedia romantica
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Tennessee (Stati Uniti)
CATEGORIA: amore/odio
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Jessica James, ragazza con grandi sogni; Duane Winston, avversario acerrimo di Jessica. 




TRAMA


Tutti a Green Valley, Tennessee, conoscono i sei fratelli Winston con le loro magnifiche barbe, la loro ingiusta dose di fascino e carisma... e la loro tendenza ad usare questo fascino per le malefatte!

Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre. Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau. Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo.
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia. Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?



RECENSIONE

obbligo o verità penny reid
Jessica James si è laureata da poco ed è ritornata nel sua piccola città di Green Valley in Tennessee per lavorare come insegnante di matematica, in attesa di fare esperienza, risolvere qualche problema e prepararsi alla partenza. Il suo obiettivo principale è di viaggiare il mondo, sentirsi libera da ogni impegno e non avere nessun rimpianto. Le relazioni a lungo termine non fanno per lei e soprattutto non sono nei suoi piani. In città incontra la persona delle sue fantasie giovanili, Beau Winston, il ragazzo amichevole ed espansivo che sorride sempre. Beau è uno dei sei fratelli Winston che ha ereditato l'abilità di incantare le donne. Il suo gemello Duane, l'esatto opposto di Beau, è un tipo volubile, silenzioso e cupo ed è da sempre l'acerrimo nemico di Jessica. Fin dall'infanzia Jessica e Duane hanno avuto un rapporto conflittuale fatto di litigi, sfide e sguardi pieni di odio. Da sempre non si sopportano e si odiano, ma a distanza di qualche anno Jessica si scopre non essere preparata al fascino peccaminoso e arrogante di Duane, ai suoi baci punitivi e pericolosi e alla sua bocca esigente e avida.
truth or beard penny reid
Così si ritrova a chiedersi se quell'odio che ha sempre provato, nasconde una passione latente. Non è neanche preparata alla gelosia e al desiderio che prova nei confronti del suo rivale di una volta. Così si rende conto che non può più negare i suoi sentimenti e l'attrazione per Duane. Ma non può neanche rinunciare a tutti i suoi sogni di viaggiare, di vedere il mondo e di viverlo. Duane Winston è una bellissima e frustrante complicazione. Duane dal canto suo sa che il suo ritorno è l'occasione giusta per averla e farà di tutto affinché ciò accada. Ma ci sono alcuni drammi esterni che intervengono a minare la loro relazione come i guai con una banda di biker e un gatto assassino. Il loro amore non è facile, ma è un amore per cui vale la pena combattere. Obbligo e verità: Cha barba l'amore! è il primo romanzo che leggo di questa autrice e anche il primo che viene pubblicato in Italia. E' uno di quei libri che contiene un mix di tutti gli elementi essenziali che devono esserci in una storia: dolcezza, originalità, passione, divertimento e qualche dramma che non deve mai mancare. I personaggi sono così adorabili che non avrei potuto chiedere di meglio in un libro. Ho appena finito di leggere questo libro e già sento il bisogno di conoscere le storie degli altri fratelli Winston. Sei fratelli affascinanti e barbuti, ognuno diverso dall'altro, ognuno con la sua storia e i suoi problemi che troveranno l'amore della propria vita. Duane mi è piaciuto sin dall'inizio, è un personaggio affascinante e passionale che ama il rischio. Non è il tipico eroe che tenta di negare i suoi sentimenti, anzi è un uomo che sa quello che vuole e lo va a prendere costi quel che costi.
truth or beard penny reid
I problemi dei Winston con la banda locale dei biker porta un po' di tensione e ci tieni incollati alla storia per scoprire cosa succederà. Jessica mi è piaciuta un po' meno. E' vero che ha solo ventidue anni, è anche vero che anche a quell'età non si può essere molto maturi, è vero che si hanno tanti sogni, ma a volte i suoi comportamenti li ho trovati un po' infantili. Forse perché non ha mai sperimentato l'amore vero, la passione che ti entra dentro e ti brucia, i sentimenti forti per un uomo. Ad ogni modo, nel corso della storia ha il suo cambiamento e matura per amore. Mi sono divertita molto nel leggere le battute e le sfide che si lanciano: Jessica è una dura, una che non si arrende e vuole dimostrare il suo coraggio. Duane è un duro che nasconde una dolcezza infinita, vuole innamorarsi e creare una famiglia. Penny Reid combina originalità, passione e umorismo e conferisce un tocco di mistero. Sono curiosa di conoscere le storie degli altri fratelli Winston, si preannuncia altro divertimento. W gli uomini barbuti!


Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari