lunedì 25 giugno 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Raul. Try not to love" di Dora L. Anne

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla in anteprima di Raul. Try not to love, il nuovo rosa contemporaneo dalla penna di Dora L. Anne in uscita oggi in self. Con lo sfondo della città di Heathsville e del ranch Ippasia con il suo panorama verdeggiante, pieno di bellissimi e maestosi cavalli, si svolge la storia di Ayla e Raul. Due mondi completamente differenti che entrano in collisione. Così come il cuore e la ragione. Ayla e Raul si vogliono e si desiderano, ma la loro storia non sarà semplice come appare. Ci penserà il fatidico destino a sorprenderli! Sta a voi lettori scoprire come!

TITOLO: Raul. Try not to love
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Dora L. Anne
DATA D’USCITA: 25 Giugno 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Heathsville - Virginia
CATEGORIA: seconde possibilità, amore/odio
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Raul Cameron, uomo che vuole Ayla e tutto il suo terreno; Ayla Johnson, proprietaria del ranch Ippasia.







TRAMA


Cosa fareste se, un bel giorno, il grande amore bussasse alla vostra porta, ma un ostacolo imprevisto impedisse al buonsenso di aprirla?
Ayla si scontra con questo problema. O meglio, lo incontra nella peggior veste possibile: Raul Cameron.
E non è il solo. Orfana dei genitori, lavora duramente per tener in piedi un’eredità cui tiene più della vita stessa: Ippasia, piccolo ranch immerso nel verde dove la passione per i cavalli riempie ogni sua giornata, tra gli alti e bassi dei mille problemi economici che affronta da sola.
Raul la vuole. Ma vuole anche rubare tutto questo: la sua casa e il terreno in cui sorge, per raderlo al suolo e realizzare un importante progetto.
Cosa avrà la meglio? Passione e istinto oppure ragione e buonsenso?
Vendere o lottare fino all’ultimo respiro per conservare la bellezza dei propri ricordi? Quando tutto sembra perduto è il fato, come spesso accade, a scegliere al posto del cuore.




RECENSIONE

raul try not to love dora l anne
Ayla è una giovane donna che vive per il proprio ranch, un pezzo di terra verdeggiante dove insegue la propria passione per i cavalli. L’Ippasia è la sua casa, il suo tutto, la cosa più importante che le ricorda la vita con i suoi genitori scomparsi tempo prima. Nonostante sia dura tirare avanti da sola, Ayla è determinata e testarda e non vuole mollare. All’orizzonte però arriva Raul Cameron. Lui è un uragano, attraente, sexy, arrogante e presuntuoso. L'attrazione è incandescente quando si ritrovano vicini, ma Raul vuole anche tutta Ippasia, perché ha dei grandi progetti per quel terreno. Le cose iniziano col passo giusto, ma poi all’improvviso la situazione precipita. Ayla cerca di evitarlo, ma Raul sarà disposto a lasciare che la ragione prenda il sopravvento sulla loro possibile relazione? E che cosa ha in serbo per loro il destino?
raul try not to love dora l anne
Dora L. Anne torna con un’altra storia dalle sfumature rosa, condita con la giusta dose di passione. Una protagonista femminile pronta a non farsi incatenare da un uomo qualunque e un protagonista maschile di bell'aspetto, con un carattere tipico dell’uomo sicuro di sé. Fa da sfondo a questa storia un'altra città statunitense, Heathsville, ma soprattutto è il ranch Ippasia, il ring dove avverrà maggiormente lo scontro tra Ayla e Raul. La lettura è molto scorrevole, l’autrice conferma il suo stile semplice ma arricchito da situazioni descritte con eleganza e naturalezza. Il libro è narrato da entrambi i punti di vista dei protagonisti, a capitoli alternati. Ayla è una donna caparbia, tenace, ma è sempre una donna: la ragione combatte contro cuore e il cuore combatte contro la ragione. Mi piace quando una donna si dimostra forte e capace di fare le cose da sé. Sono queste le protagoniste che piacciono. Raul invece è proprio un uragano in tutta la sua bellissima presenza e con il suo carattere da ricco uomo presuntuoso, ma sotto la patina c’è altro: Raul non è solo bello e arrogante, ma nasconde anche un animo totalmente diverso che pian piano ci fa scoprire il vero lui. Purtroppo però la storia tra i due protagonisti non mi ha conquistata del tutto, alcune particolarità le ho preferite ad altre, ad esempio il rapporto di Ayla con i propri cavalli, l’amore che lei ha per la propria terra e la propria casa, il suo nome che è legato ad un simbolo forte e rigoglioso.
raul try not to love dora l anne
All’inizio Raul non mi ha proprio presa, ha davvero un comportamento insolente e penso che la sua vera storia doveva essere raccontata con più dettagli, sembra che manchi ancora qualcosa. Tuttavia sono stata conquistata da un personaggio secondario, ovvero l’amico di Ayla, Samuel, un uomo con la U maiuscola. Tenero, dolce, romantico, ma anche sexy e un cowboy che cavalca con maestria ed eleganza. E poi c’è la sorella del migliore amico di Raul, Madison, una donna di classe, forse un po' altezzosa, ma che sicuramente scavando sotto la superficie nasconde altro. Mi piacerebbe una storia tra Samuel e Madison, penso che siano due personaggi che potrebbero dare tanto se avessero una possibilità. Suggerisco questo libro a coloro che del rosa non si stufano mai, a cui piacciono le storie un po' piccanti, a cui piace leggere scontri verbali tra i protagonisti e a coloro che credono nelle seconde possibilità.

Angela



Nessun commento:

Posta un commento