sabato 9 giugno 2018

RECENSIONE "Remember me" di Veronica Scalmazzi

Buongiorno lettori, oggi Mara ci parla di Remember Me, terzo volume autoconclusivo della serie Destini Incrociati dalla penna di Veronica Scalmazzi, uscito qualche settimana fa in self. Dopo Cuore contro Cuore e Logan, Veronica ci farà arrivare a Portland, dove conosceremo Cassie e Alex. La passione che li travolge ha radici lontane, dobbiamo fare un tuffo nel passato per comprendere appieno il loro sentimento. Un rapporto impetuoso e travolgente. Un’antica leggenda sulle anime gemelle. Una vecchia panchina che porta incise le loro iniziali…

TITOLO: Remember me
SERIE: Spin off Destini incrociati, autoconclusivo
AUTORE: Veronica Scalmazzi
DATA D’USCITA: 22 Maggio 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Portland
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Cassie Tylor, cameriera in un bar a Portland; Alex Stanton, facoltoso uomo d'affari costretto a trascorrere tre mesi a Portland.





TRAMA



Una vecchia panchina e un nastro rosso sono le uniche cose che rimangono di Belle, di una ragazzina impacciata e con gli occhi scuri come il cioccolato che Alex Stanton ha incontrato tredici anni prima.
Oggi, di quei momenti, non è rimasto più nulla. La sua vita scorre frenetica fra riunioni d'affari newyorchesi e relazioni all'insegna del divertimento: nessun coinvolgimento emotivo, niente complicazioni, solo puro e sano sesso. Ma il passato è in agguato e la telefonata di Thomas Morris, socio e fidato amico di suo padre, lo costringerà a ritornare nella sua città natale, dove tutto ha avuto inizio.
Cassie Tylor lavora come cameriera nel pub del suo migliore amico, ama la vita e da sempre il suo motto è: “Mai mollare”. Ironica e sfacciata, vive alla giornata senza alcun freno, mettendo anima e corpo in tutto ciò che fa. Quando può, fa volontariato presso il reparto pediatrico dell'ospedale di Portland, ed è proprio lì che incontrerà Mr. Strafottenza.
Un incontro inaspettato, una passione travolgente, tre mesi di sfide eccitanti, fino all'istante in cui il dolore e la rabbia torneranno a bussare alle loro porte.
Niente sarà più lo stesso, e un filo rosso stravolgerà le loro esistenze. Per sempre.




RECENSIONE

remember me veronica scalmazzi
Alex Stanton, dopo la morte del padre Brant, deve rispettare la clausola testamentaria che lo obbligherà a rimanere per tre mesi a Portland. Alex si ritroverà arrabbiato, indignato, offeso da questo ennesimo tentativo di riavvicinamento del padre, con il quale aveva pessimi rapporti. A Portland ci sono tutti i ricordi più brutti della sua vita, per questo si è trasferito a Manhattan e non è più tornato indietro. I flashback del passato ritornano alla mente come ombre scure e pericolose. L’addio alla madre, la solitudine dei giorni trascorsi al suo capezzale, e poi come uno spiraglio di luce i suoi pensieri ritornano a quella panchina dove aveva passato dei momenti unici in compagnia di Belle. In quei tristi giorni lei era stata l’unica a entrare in sintonia con le sue paure e i suoi tormenti. La sua voce gentile lo aveva cullato e aiutato a combattere la solitudine. Con lei era riuscito ad aprire il suo cuore e aveva trovato conforto per la sua anima distrutta. Non l’aveva più rivista, di loro due erano rimaste solo le iniziali dei loro nomi incisi sul legno della panchina e il filo rosso che teneva il codino di Belle. Il filo rosso che lega le loro anime, proprio come narrato nella leggenda. Se due anime si appartengono sono legate da un filo rosso. Non importa quanto questo filo sia lungo, prima o poi, il destino tirerà le estremità del filo. Alex si è ritrovato più volte a pensare a Belle e al fatto che forse, chissà dove, si ricordasse ancora di lui. Cassie ha ventisette anni, lavora come cameriera nel pub di Cole a Portland.
remember me veronica scalmazzi
È una guerriera, una giovane donna fiera della sua indipendenza, determinata e sicura di sé. Il suo motto è “non mollare mai”, ed è proprio quello che fa giorno dopo giorno. Il passato le è stato nemico, portandole via entrambi i genitori. I ricordi sono difficili da allontanare, il senso di solitudine è sempre in agguato, ma la sua determinazione l’aiuterà a non mollare mai. Una sera mentre è al lavoro dietro al bancone del pub, una risata roca cattura la sua attenzione. Uno sguardo accattivante, gli occhi grigi e magnetici di Alex sono posati proprio su di lei, e il suo cuore perde un battito. Cassie conosce bene quell’uomo, e non solo perché ha visto una sua intervista alla Tv. Alex e Cassie sono fortemente attratti l’uno verso l’altro. I due iniziano una relazione fatta di provocazioni, battibecchi, rapporti vulcanici e travolgenti. Cassie ha il potere di entrare nella testa di lui, che di conseguenza non riesce a smettere di pensarla, una prima volta questa per Alex, abituato a cambiare donna ogni volta che vuole. La loro storia è passione travolgente, attrazione pura. Ma c’è dell’altro… C’è una forza invisibile che li spinge a cercarsi, ad amarsi. Come se fossero uniti dallo stesso filo del destino, connessi al quel filo rosso della leggenda che lega le anime gemelle. Entrambi provano sensazioni sconosciute e pericolose. Alex prende un pezzo alla volta il cuore di Cassie. Le descrizioni dei sentimenti di Cassie e Alex danno vita a un sorprendente uragano di emozioni nel lettore. Il tutto stemprato da quella giusta dose di ironia che Veronica dosa con grande padronanza. Ma i demoni del passato sono in agguato. Cassie sa bene che la fiducia e la sincerità sono alla base di un rapporto.
remember me veronica scalmazzi
Eppure non riesce a essere sincera fino in fondo con Alex. Riuscirà Cassie a dar voce ai suoi segreti? Oppure continuerà a mentire per tenere al sicuro una parte di sé e per paura di essere ferita? Il libro mi ha coinvolta dall’inizio alla fine. Le appassionate della serie potranno trovare all’interno episodi con i personaggi dei precedenti libri della serie: ritroviamo i fidanzati Sky e Cj e la coppia d’oro Logan e Jay protagonisti rispettivamente di “Cuore contro cuore” e “Logan”. Veronica è una Leonessa, come la sua tanto amata città (che è anche la mia), è una forza della natura, e ha il dono di trasmetterlo e di ammaliare parola dopo parola il lettore. Impossibile non appassionarsi e non rimanere conquistati dalle sue storie. La sua scrittura ha il potere di generare un tornado di emozioni nel lettore. Consiglio questo libro a tutte le lettrici che sono alla ricerca di una bellissima storia d’amore, condita da ironia e passione.

Mara



Nessun commento:

Posta un commento