sabato 16 giugno 2018

RECENSIONE "So quando sei felice dal colore dei tuoi occhi" di Emiliano Di Meo

Buongiorno lettori, oggi Angela per la rubrica self ci parla di So quando sei felice dal colore dei tuoi occhi di Emiliano Di Meo. Questa è una storia d’amore. Un libro che racconta l’incontro di due persone apparentemente diverse, ma con due anime affini che nonostante i problemi della vita e le difficoltà riescono in un modo o nell'altro a far funzionare tutto. Volete scoprire come? Non vi resta che leggerlo!



TITOLO: So quando sei felice dal colore dei tuoi occhi
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Emiliano Di Meo
DATA D’USCITA: 23 Maggio 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: narratore esterno in terza persona
AMBIENTAZIONE: Italia
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Samuel, bassista di una rock band amatoriale; Mirko, insegnante di lingue.




TRAMA



Questa è la storia d'amore tra un insegnante di lingue e il giovane bassista di una rock band amatoriale. Al primo, uomo dai colori talmente chiari da sembrare albino, la vita ha insegnato a innalzare muri. Al secondo, estroverso artista metropolitano, quella stessa vita insegnerà come scavalcarli per spingersi oltre le proprie paure.



RECENSIONE



so quando sei felice dal colore dei tuoi occhi emiliano di meo
Samuel è un musicista, precisamente un bassista di una rock band creata con alcuni amici che hanno la sua stessa passione per la musica. È un uomo dai capelli scuri e gli occhi marroni che nella vita ha imparato a guadagnarsi tutto e ad abbattere qualsiasi muro trova lungo il cammino. Una sera, quasi per caso, incontra Mirko, un insegnante di lingue dai tratti chiari e dagli occhi che cambiano colore a seconda delle sue emozioni.
so quando sei felice dal colore dei tuoi occhi emiliano di meo
Mirko ha sofferto molto nella vita, in più si porta dietro un bagaglio pieno di dolore; per questo ha deciso di innalzare un muro per proteggere il suo cuore. Ma Samuel è pronto a conquistarlo a qualsiasi costo e si ripromette di metterci tutto se stesso, perché quell'uomo schivo verso il mondo gli ha rubato il cuore sin dal primo sguardo. Questo libro parla di una storia d'amore, che deve superare tanti ostacoli per arrivare ad un punto dove esistono solo i due innamorati. Nella storia viene trattato un argomento molto serio e importante, che ritengo debba essere trattato molto di più nei libri. Per questo l'autore mi ha sorpresa, perché è la prima volta che leggo di questo argomento serio, che viene trattato con delicatezza dai protagonisti. La storia è narrata da un narratore esterno che racconta la storia di Samuel e Mirko. Mi è piaciuto molto Samuel e la sua voglia di lottare e di amare.
so quando sei felice dal colore dei tuoi occhi emiliano di meo
Forse l’unica cosa che magari non mi è piaciuta è quando si arrabbia e scappa, ma penso che comunque tutti abbiamo un certo modo di fare e i caratteri non sono uguali, anzi è bello essere diversi. Mirko d’altro canto è un uomo deluso dalle persone, che ogni giorno lotta con la vita. Per questo cerca di proteggersi e si dimostra arrogante al mondo, ma con Samuel diventa un uomo tenero e bisognoso d'amore. A volte le incertezze lo colpiscono, ma fortunatamente grazie a Samuel riesce a lasciarsi andare. Qui non sono presenti molti personaggi secondari, perché si parla principalmente della storia d’amore tra i due protagonisti. Avrei preferito che il romanzo fosse più ampliato perché è davvero una storia bellissima. Tuttavia ho adorato molto questo libro, quindi lo consiglio molto ai lettori che amano questo genere.

Angela


Nessun commento:

Posta un commento