martedì 12 giugno 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "The Player: l'amore è un gioco pericoloso" di Vi Keeland

Buongiorno lettori, oggi Raffaella ci parla in anteprima di The Player: l'amore è un gioco pericoloso dalla penna dell'autrice bestseller Vi Keeland, in uscita oggi con Sperling & Kupfer. Delilah Maddox è una giornalista sportiva che ha lavorato duramente nel settore del football per dimostrare che anche una donna può essere professionale. Durante la sua prima intervista si imbatte in Brody Easton, il famoso e arrogante quarterback dei New York Steels che per metterla a disagio lascia cadere l'asciugamano che lo copre, offrendole la vista della sua intimità. A colpi di battute, allusioni sessuali e sfide verbali Delilah e Brody vi faranno divertire e ridere di gusto!

TITOLO: The Player: l'amore è un gioco pericoloso
TITOLO ORIGINALE: The Baller
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Vi Keeland
DATA D’USCITA: 12 Giugno 2018
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: sport romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Delilah Maddox, giornalista sportiva; Brody Easton, famoso quarterback. 



TRAMA

La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini, ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l'asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l'atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell'atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell'aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore…

RECENSIONE

the baller vi keeland
The Player è un romanzo divertente e passionale, ha tutto ciò che adoro in un romanzo: personaggi fantastici ben caratterizzati, dialoghi divertenti e una storia d’amore adorabile. Delilah Maddox è una giornalista sportiva di una importante mittente televisiva. Lavora duramente in un settore prettamente maschile per dimostrare a tutti che anche una donna può essere professionale in un mondo di uomini misogini. Lei è una delle poche donne che osano fare questo lavoro, se non meglio degli uomini. Delilah è cresciuta nel mondo del calcio poiché suo padre era un famoso giocatore di football e così anche lei alla fine ha finito per amare questo sport. Una parte del suo lavoro include di entrare nello spogliatoio dopo una partita e intervistare i giocatori. Alcuni giocatori sono rispettosi e disponibili, altri invece fanno di tutto per metterla a disagio. Uno di quei giocatori che fanno un ottimo lavoro nel metterla a disagio è il quarterback Brody Easton. Tutto va per il meglio fin quando Brody decide di lasciar cadere l'asciugamano che lo copre, offrendole la vista della sua intimità. Brody Easton è un giocatore di football professionista che ha lavorato duramente per raggiungere il suo successo. Il football è una parte fondamentale della sua vita, ma qualche tempo prima la vita reale e i problemi gli hanno fatto quasi perdere tutto. Non ha confini quando si tratta di donne, può avere qualunque donna in qualsiasi modo.
the baller vi keeland
Ma quando incontra Delilah, le sue abilità di gioco vengono messe a dura prova. Delilah rimane sorpresa non solo dalla bellezza di Brody, ma anche dal suo fascino e dalla sua personalità. Nonostante i suoi migliori sforzi, Brody non è in grado di scuotere l'indistruttibile Delilah! Lui è incuriosito da lei e dalla sua lingua impertinente che risponde ad ogni sua sfida; lei invece non è estranea ai giocatori e chiarisce sin da subito che lui deve starle lontano. Entrambi testardi, intelligenti e appassionati del calcio, diventano degli avversari equi e si ritrovano impantanati in una situazione di stallo. Brody ha una personalità complessa ed un passato che non è ancora pronto a condividere. Delilah ha imparato così bene ad interpretare la parte di una donna sicura tanto da rimanere sorpresa quando Brody inizia a demolire le sue barriere. Brody vuole averla a tutti i costi e non gli importa come. Delilah non può mentire a se stessa, è attratta dal quarterback arrogante più di quanto voglia ammettere, ma non può essere coinvolta sentimentalmente con un giocatore, specialmente con uno che è interessato solo al sesso. Ma Brody sa quello che vuole e non è l'uomo che prende un no come risposta. The Player mi ha fatta divertire e ridere di gusto dall’inizio fino alla fine. Entrambi i personaggi principali sono accattivanti, ben sviluppati e molto divertenti. Ciò che apprezzo in un libro è quando riesco a conoscere totalmente un personaggio e qui ho avuto la fortuna di conoscere pienamente entrambi i personaggi. E' una storia traboccante di umorismo, dialoghi spiritosi e una trama complessa. L'intensità che questi due caratteri mantengono costante la tensione sessuale tra i due. Brody mi ha conquistata non solo per la sua bellezza e prestanza e la sua personalità, ma anche per le sue allusioni sessuali. Brody non è perfetto, ma cerca di fare del suo meglio per essere un brav'uomo e trovare il bene nelle persone. Delilah affronta le proprie sfide e il suo cuore spezzato, ma alla fine è più forte e più sicura di sé della relazione con Brody. Lui vuole Delilah ad ogni costo e fa qualsiasi cosa per farlo accadere, ma Delilah ha altri piani per se stessa e questo non include il fatto di finire a letto con lui. Almeno questo è quello che ripete a se stessa.
the baller vi keeland
Mi è piaciuto Brody per il suo essere divertente e disinvolto e per il modo in cui vuole averla. Ma molto presto scopre che Delilah non è una ragazza da una notte. Delilah trascorre del tempo con Brody durante la stagione calcistica, e ciò le permette non solo di conoscere Brody come giocatore, ma anche come persona. Ho adorato il carattere di Delilah, il suo essere determinata a dimostrare a se stessa e agli altri che anche una donna è in grado di essere professionale e sicura di sé. Ho amato la sua esuberanza e il modo in cui ad un certo punto ha gestito se stessa. L'aspetto romantico è stato ben costruito. Il loro primo incontro è a dir poco divertente. Ho amato le loro battute e le allusioni sessuali. La scrittura di Vi Keeland è impeccabile, il ritmo della storia è perfetto e il dramma è travolgente. Una delle cose che ho apprezzato della storia è il capitolo dedicato ad un personaggio secondario che, a mio parere, ha portato più profondità alla trama ed è importante per capire bene la storia. The Player è una lettura sorprendente sulle sfide dell'amore e su come superare le insicurezze del passato. Se state cercando una lettura divertente ricca di sensualità e umorismo con un eroe divertente e sensuale e una bella eroina, questo è il libro che fa per voi!

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento