lunedì 23 luglio 2018

RECENSIONE "You are my superhero" di Anita S.

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla di You are my superhero, il romanzo rosa di Anita S. pubblicato lo scorso Febbraio in self. La vita a volte ci delude, ma molte volte sono le persone a farlo e in molti casi sono proprio le persone a noi care che ci fanno del male. La vita però può anche darti la felicità che non avresti mai pensato di ottenere. Sarà pronta Rain a prendersi la propria felicità? Riuscirà ad affrontare il suo passato?


TITOLO: You are my superhero
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Anita S.
DATA D’USCITA: 14 Febbraio 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Edimburgo
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Rain Reed, giovane donna scappata dalla sua città per una delusione; Josh, supereroe di Rain.





TRAMA

Dopo aver scoperto la relazione tra la sorella e il suo fidanzato, a pochi giorni dalle nozze, la 24enne Rain Reed decide di lasciarsi la sua vita alle spalle e fuggire. Dalla campagna inglese arriva a Edimburgo, dove tenta di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Tre anni dopo, gli occhi azzurri di uno sconosciuto incontrato per caso in libreria rimetteranno tutto in discussione. Ma Rain sarà pronta a lasciarsi andare di nuovo all'amore? Il suo sarà un percorso di rinascita tra le ferite del passato, le piccole complicazioni del presente, unicorni dalla criniera rosa e il suo personale supereroe pronto a tutto per salvarla.


RECENSIONE

Rain Reed è una giovane ragazza inglese che rimasta delusa dal tradimento della sorella e del proprio fidanzato, decide di scappare dalla campagna inglese, lasciare tutto e fuggire in Edimburgo. Oggi Rain ha un'altra vita, che gira intorno ai libri, ed è proprio in libreria che incontra lui. Josh ha due occhi magnetici e frequenta la libreria per un fatto principalmente di lavoro, almeno è quello che dice lui, ma non nega che quella ragazza dagli occhi che raccontano una storia, non gli è indifferente.
Rain e Josh iniziano a conoscersi pian piano, finché un giorno il passato non torna nella vita di lei, sarà pronta ad affrontarlo? E soprattutto riuscirà a diventare la Lois Lane del suo Superman? Questo libro è breve, ma la storia è bellissima e dolce, a tratti triste, emozionante e molto tenera. La lettura è scorrevole e ogni parola ti fa venir voglia di leggere ancora per sapere come andrà a finire. La storia è tutta raccontata da Rain, quindi l’autrice ci fa entrare nei suoi pensieri. Mi sono ritrovata in molti aspetti di Rain, una ragazza forte, che vive nel mondo degli unicorni e che non ha mollato nel momento più buio della sua vita. Rain però ha avuto un coraggio, che io forse non avrò mai in un caso come questo, perciò ammiro molto ciò che è riuscita a fare e chi alla fine è riuscita a conquistare.
Josh è molto probabilmente il sogno di ogni donna, non è perfetto, ma ha un animo pieno e completo. Anche lui ha una storia da raccontare, ma la scoprirete leggendo. Per il momento posso solo dirvi che ha un fascino alla Clark Kent, giornalista nerd, con aggiunta di occhiali che lo rendono sexy, ed è pronto a salvare la sua Rain a qualsiasi costo o fatica. Leggere di Rain e Josh mi ha dato speranza, ed è stato come guardare un film d'amore stupendo. Non mancano i personaggi secondari, alcuni dei quali molto importanti per la storia, che lasciano segni in positivo, altri in negativo. Se avete un cuore romantico, vi suggerisco questo libro, perché sicuramente saprà esaudire tutti i vostri desideri riguardanti una storia d’amore. Viva il romanzo rosa!

Angela



Nessun commento:

Posta un commento