lunedì 27 agosto 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Ancora accanto a me" di Marilena Barbagallo

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla in anteprima di Ancora accanto a me, il seguito di Uno sconosciuto accanto a me dell'autrice Marilena Barbagallo in uscita oggi con la Newton Compton. Oggi è un giorno speciale! Arriva l'ultimo libro attesissimo di Marilena Barbagallo. Vi sono mancati Amir e Lena? A noi da morire! Un finale con il botto!


TITOLO: Ancora accanto a me
SERIE: seguito "Uno sconosciuto accanto a me"
AUTORE: Marilena Barbagallo
DATA D’USCITA: 27 Agosto 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: dark romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Asia/Italia
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Amir Shakib, rapitore di Lena; Lena Morozov, ragazza rapita che deve portare a termine una missione sconosciuta.

SERIE COMPLETA QUI





TRAMA


Tutto era iniziato con manette, prigionia, digiuno e sangue. Adesso, per Lena Morozov, costretta a diventare una spia, non c’è un nuovo inizio, ma una fine. È in un letto, ma non ha le manette ai polsi. È oppressa, ma non dall’oscurità che aveva imparato ad amare. È una sensazione peggiore: sa di tradimento. Intorno alla sua pelle, altra pelle si stringe in una morsa di possesso. Sulla sua bocca, altre labbra respirano. Pochi secondi per capire, un battito di ciglia per inalare un odore diverso. Non è Amir. Non è il suo Maestro. Adesso Lena deve mettere in pratica l’arte della finzione, Amir deve controllarla da lontano. Non intende essere il suo angelo custode, lui vuole essere la sua ombra. Per Lena, scoprire di far parte di un mondo tanto perverso quanto crudele sarà insostenibile; per Amir, inaccettabile. Al Settore Zero poco importa: Lena per loro è solo un prodotto da disattivare quando non servirà più. A quel punto, ad Amir non basterà essere un’ombra, tantomeno un angelo. Dovrà tenerla lontano da sé, pur volendo rimanere accanto a lei, ancora.

RECENSIONE

Buongiorno readers, in quante abbiamo atteso questo giorno? Mesi e mesi di attesa e finalmente è arrivato! Ancora accanto a me è stato nei miei pensieri quando ancora non aveva né un nome, né una trama. Amir e Lena mi sono entrati dentro. Ho sognato e fantasticato su possibili scenari per questa conclusione e Marilena è stata sopra ogni mia aspettativa. ATTENZIONE: Non leggete questa recensione se non avete letto il primo libro!! Cercherò di fare una recensione dove non faccio anticipazioni di ciò che accade, così da non rovinare la lettura del libro. Finalmente Lena lascia il settore Zero, la sua prima missione e poi la promessa di una libertà senza Amir. Questo libro è ambientato a Roma, Lena dovrà mettere insieme tutti gli insegnamenti che il suo maestro le ha insegnato e portare a termine la missione. Ce la farà a fingersi sua sorella?
Abbiamo lasciato Lena con un’altra identità e un nuovo nome. Il nome di sua sorella, Sasha. Per la ragazza non è più una missione che la porterà alla libertà. È qualcosa di più grande: conoscere le sue origini, capire chi sono i suoi fratelli e capire cosa prova per Amir. In questo libro c’è riscatto, voglia di viversi, amicizia e passato e presente. Marilena nel primo libro ci ha lasciato con un finale bomba. E come si apre questo libro? Con un inizio bomba. Farid ama Sasha, stanno insieme segretamente. Per me è stato uno shock. Speravo che quel ragazzino nei ricordi di Amir in qualche modo sarebbe tornato, ma in questo modo… fantastico! Sasha ha molti segreti ed una vita complicata, così come lo è la sua famiglia. I segreti si sovrappongono e per Lena stare dietro a tutte queste scoperte è difficile. Il rapporto con i suoi fratelli è molto altalenante. Sasha non ha segreti solo con suo padre, ma anche con i suoi fratelli. Lena deve cercare di essere sua sorella, ma è così difficile se non sa in che campo gioca. Amir è sempre più lontano e poi vicino e poi ancora lontano. Amir sa che Lena vorrebbe lui, ma lui vuole lasciarla libera. Olimpia, invece, è di parere opposto. Non vi dico cosa penso di quella donna. E' una donna sola, manipolatrice, arida e piena di pazzia che avrei voluto ucciderla ogni volta che entrava in scena. Non credo che un personaggio mi sia stato tanto antipatico quanto Olimpia. In questo libro vedremo una Lena diversa, combattiva e fiera.
Pur di proteggere la sua famiglia, farà delle scelte che le costeranno caro. Scelte che la allontaneranno da Amir. Amir dovrà lottare con il suo passato per raggiungere il suo presente. Il libro è scritto benissimo, scorrevole e pieno di colpi di scena che attraggono il lettore. Le scene hot sono sempre piene di passione e di sentimento. Adoro leggere di Amir e Lena. Ho divorato questo libro come tutti quelli dell'autrice. Tutti i fili si districano e tante verità verranno scoperte. Amir e Lena insieme sono una sola persona e in questo libro più che mai. Farid e Sasha sono due personaggi che mi sono entrati dentri fin da subito. Soprattutto Sasha, con tutto quello che ha dovuto sopportare. Spero che l'autrice faccia un libro su loro due o sui fratelli di Lena e Sasha o su Teo o Ram. Insomma prego l'autrice di scrivere ancora di questa serie che ho amato fin da subito. Un mondo diverso, con personaggi unici e con caratteri forti, come piace a me.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento