venerdì 17 agosto 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Dammi un'occasione" di Sarah Bernardinello

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima di Dammi un'occasione, secondo volume della serie Chicago Season di Sarah Bernardinello uscito oggi con Triskell Edizioni. Si torna a Chicago per leggere la storia di Adonais, vivere nuove avventure e sospirare per un nuovo grande amore.


TITOLO: Dammi un'occasione
SERIE: #2 Chicago Season series
AUTORE: Sarah Bernardinello
DATA D’USCITA: 17 Agosto 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: paranormal lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Adonais Malthus, vampiro centenario; Andrew, ex seals.





TRAMA

La vita offre più di un'occasione. Questo è ciò che scopre AJ Todd dopo essersi congedato dai SEAL a causa di un grave incidente che gli ha provocato danni fisici permanenti. Cerca e ottiene un lavoro come capo della sicurezza del Soul Club, un locale di proprietà dell'affascinante Adonais Malthus. Adonais lo attrae ma AJ, insicuro, mantiene le distanze. Quando Adonais si trova davanti quell'uomo riservato e inespugnabile come una fortezza, sulle prime cerca di ignorarlo, nonostante l'attrazione sia davvero enorme. AJ è uomo che lo intriga e lo eccita, tanto da spingerlo ad abbandonare il buonsenso e presentarsi a lui nella sua vera veste. L'incontro con il miliardario cambierà l'esistenza di AJ costringendolo, al tempo stesso, ad affrontare una buona dose di sofferenza. Ma gli offrirà anche l'opportunità di scoprire verità sconcertanti, incluso che l'amore può presentarsi in modi che non ci si aspetta.


RECENSIONE


Ci sono delle autrici che apprezzo particolarmente per un motivo o per un altro. Sarah Bernardinello è una tra queste perché per me è un'autrice di conforto, ovvero quando inizio una storia scritta da lei so con certezza che sarà una lettura gratificante con la quale passare una serata avvolta dalla dolcezza perché qualunque sia il genere, lei riesce a creare storie di sentimenti puri e belli. Con lo stile sobrio e semplice che la caratterizza ci riporta a Chicago per la seconda puntata della "Chicago Season" e niente di meno che nel Club Soul, il locale notturno del nostro affascinante Vampiro Adonais Malthus.
Vi ricordate che nel primo episodio avevamo lasciato Adonais che proponeva ad Angel un lavoro nel suo nuovo Club? Se non ancora lo avete letto dovete assolutamente recuperare perché vi innamorerete di Angel e Seth e resterete ammaliate da Adonais. In Dammi un'occasione ritroviamo appunto Adonais, totalmente immerso nel lavoro e nella sua missione di mantenere gli equilibri tra vampiri, umani e lupi mannari, precedentemente messa a rischio da un vile tradimento. Adonais non ha più interessi, si sente amareggiato e apatico. La sua vita avvolta in una nuvola di malumore è tutta per il lavoro fino a quando una sera nel suo Club gli viene presentato il capo della sicurezza del locale. Andrew è un ex Seal ferito nel corpo e nello spirito, profondamente solo a causa di quello che gli è accaduto nella sua ultima missione. Scherma i ricordi traumatici ed i pensieri dietro un atteggiamento scostante e Adonais resta destabilizzato sia dal non riuscire a leggere la mente del soldato sia dall'attrazione incontrollabile che prova. Ma si sa, al cuore e alla passione non si può resistere e i due faranno scintille aprendosi l'uno all'altro svelandosi totalmente, quindi preparatevi agli occhi a cuoricino e fuoco nelle vene. Come nel precedente libro anche qui troveremo un po' di azione ed indagini ma rispetto all'altro questa volta ci sono più approfondimenti della psicologia dei protagonisti, vengono delineati sotto più aspetti e la fragilità e la solitudine ci farà stringere il cuore e l'amore ci farà sospirare.
Andrew è di una dolcezza incredibile e nonostante i suoi traumi, riesce ad essere generoso e propositivo. Ho un debole per Adonais da sempre, vederlo nella sua apertura all'amore è stato emozionante anche se un colpo in testa gliel'avrei dato. Una cosa che ho apprezzato tantissimo in entrambi i libri della serie è che vampiri e licantropi sono totalmente umanizzati: provano le stesse emozioni e hanno gli stessi bisogni e le stesse fragilità degli umani, questo a mio avviso rende la storia reale ed assolutamente credibile sotto ogni aspetto. Sarah ci regala una storia di seconde occasioni per essere felici, nulla è perduto e l'amore si può trovare anche dove non lo avresti mai creduto possibile. Libro molto bello, spero che ci siano ancora molti altri libri della serie in programma per ritrovare tutti quanti i personaggi che ormai mi sono entrati nel cuore.

Lara



1 commento: