martedì 14 agosto 2018

RECENSIONE "Fino alla luna e ritorno" di Adelia Marino, Federica Alessi

Buongiorno lettori, Jessica ci parla di Fino alla luna e ritorno, primo volume New Adult della serie Heal me delle autrici Adelia Marino e Federica Alessi, uscito oggi con la Newton Compton. Callie ha sempre vissuto nel lusso. Circondata da soldi, feste a tema, brunch e serate di beneficenza e fingere di essere la ragazza perfetta che tutti si aspettano è diventato quasi naturale. Ma fuori da Villa Harrington e lontana dai suoi genitori viene fuori la vera sé ribelle e con la passione per lo skate. Drew poteva essere una promessa del NBA ma una tragedia ha cambiato i suoi piani e le uniche emozioni che riesce a provare sono sensi di colpa e un buco nero sempre più grande che minaccia di inghiottirlo. Così vicini eppure così lontani sono i mondi di Callie e Drew. Ma un incontro/scontro cambierà tutto...


TITOLO: Fino alla luna e ritorno
SERIE: #1 Heal me series
AUTORE: Adelia Marino, Federica Alessi
DATA D’USCITA: 14 Agosto 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Texas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Calliope Harrington, ragazza di buona famiglia con la passione per lo skate; Andrew Caden, ragazzo ribelle e misterioso con la passione per il basket.






TRAMA

Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?


RECENSIONE

Calliope Harrington è cresciuta fra brunch e cene di beneficenza, ma sin da piccola tutto quel mondo le è sempre stato stretto. Dall'animo ribelle si è sempre sentita in gabbia e fuori posto tra le mura di quella villa chiamata casa e considera più casa sua il dormitorio del college che divide con la sua migliore amica Regina. Grazie a quest'ultima Callie ha potuto far crescere la sua passione per lo skate e tra un allenamento e l'altro si scontrerà proprio con il ragazzo dei suoi sogni.
Andrew Caden, per gli amici Drew, ha perso tutto tre anni fa, si sente in colpa per una tragedia di cui si ritiene responsabile e pensa di non meritare più un briciolo di felicità. Nemmeno il basket riesce a tirarlo su e non tocca più un pallone da quel maledetto giorno. Ma un incontro/scontro con una bellissima bionda dagli occhi nocciola stravolgerà tutto il suo mondo. Callie ha sempre guardato Drew da lontano, sperando si accorgesse di lei. Ma lui troppo preso dai suoi pensieri autodistruttivi non si è mai accorto di lei sino al giorno dello scontro. Lei non riesce a credere che improvvisamente tutto quello che ha sempre desiderato possa diventare realtà. Lui invece ne è spaventato, questo uragano biondo lo destabilizza e gli fa provare emozioni che credeva di non meritare più. Drew sarà molto combattuto tra quello che desidera con tutto il cuore e quello che pensa di meritare: un'esistenza da solo.
Callie invece crede nei suoi sentimenti e non ha la minima intenzione di perdere Drew e gli farà capire ad ogni costo che non deve più prendersi colpe per quello che è successo nel passato, ma vivere il presente insieme a lei. Bellissimo libro! Lo stile semplice e scorrevole fa entrare il lettore nella storia e gli fa vivere ogni emozione che provano i protagonisti. Ho amato il personaggio di Callie così forte e determinata e ho fatto il tifo per lei dal primo istante. Anche Drew mi è piaciuto molto nonostante le sue insicurezze e i comportamenti per far allontanare Callie ma è venuta fuori da subito tutta la sua dolcezza. E' la prima volta in cui provo sintonia con tutti i personaggi e con la storia in sé. Anche Regina e Ryder mi hanno incuriosito tantissimo e spero esca presto un libro su loro due. Consiglio questo libro a chi crede fortemente che anche i sogni più irraggiungibili possano sempre avverarsi!

Jessica



Nessun commento:

Posta un commento