martedì 28 agosto 2018

RECENSIONE "Il morso della luna" di Elena Bertani, Elisabetta Tadiello

Buon pomeriggio lettori, oggi Raffaella ci parla de Il morso della luna, il secondo capitolo della serie Lupi di sangue scritto dalle autrici Elena Bertani e Elisabetta Tadiello. Il capitolo precedente ci ha lasciato con la scoperta di un pericoloso gruppo di ribelli che vogliono portare distruzione, sangue e morte tra gli umani e le altre creature soprannaturali. Sarà compito di Kris, protagonista di questo secondo capitolo e della sua famiglia di lupi di creare un'alleanza inaspettata con un altro gruppo di creature per mettere fine a questa minaccia. 


TITOLO: Il morso della luna
SERIE: #2 Lupi di sangue series
AUTORI: Elena Bertani, Elisabetta Tadiello
DATA D’USCITA: 9 Marzo 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: fantasy
NARRAZIONE: pov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Italia
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Kris, lupo arrogante e presuntuoso; Adelaide, donna che sconvolge la vita di Kris.






TRAMA


La lotta infuria imperterrita, la morte cala la sua lama sugli innocenti e i licantropi, che hanno fatto il loro giuramento alla luce della luna, stanno perdendo la speranza. Il tempo corre, gli assassini sono più agguerriti che mai e le decisioni vanno prese in fretta. Ma saranno quelle giuste? Solo un patto tra le creature soprannaturali che vivono sulle rive del Lago di Garda potrà salvare l’intera umanità dal terrore, ma il prezzo da pagare sarà alto. 
In questo nuovo capitolo della serie Lupi di Sangue, Kris, il lupo arrogante e presuntuoso che abbiamo già imparato a conoscere ne Il Sangue della Luna, è costretto a mettere in gioco se stesso e a scoprire lati di sé che non pensava potessero esistere. Dovrà mettere da parte le ostilità passate e stringere relazioni nuove, inaspettate e pericolose per salvare tutta la sua specie.

RECENSIONE



Pensavate che la serie Lupi di sangue fosse finita? Certo che no. In ogni romanzo le autrici ci deliziano con colpi di scena inaspettati, con l'azione e il pericolo, tutti elementi che vanno a rendere scorrevole la lettura e arrivati alla fine del libro non ne avrete mai abbastanza. Mentre nei primi due capitoli della serie abbiamo conosciuto da vicino Riley e Anastasia e abbiamo assistito alla loro storia d'amore da batticuore, in Il morso della luna conosciamo Kris. Vi ricordate l'amico fraterno di Anastasia? Ecco, Kris è proprio quell'amico protettivo che si prende da sempre cura di Anastasia. Anche lui è un lupo, un lupo forte e deciso che ha fiducia in se stesso e nelle proprie capacità. In questo libro lo vediamo protagonista ed è proprio lui a raccontare in prima persona la storia dal suo punto di vista. La minaccia affrontata nel libro precedente incombe sulle creature soprannaturali e sugli umani, il pericolo di morte è alle porte.
Kris dovrà prendere delle decisioni insieme alla sua famiglia acquisita, dovrà allearsi con altre creature per affrontare il nemico più temibile e in questo frangente conoscerà Adelaide, una tipa sfrontata e passionale che conosce i desideri di Kris. Tra loro arde una passione bruciante, un desiderio selvaggio di possedersi e cogliere l'attimo. Tutti sono in pericolo e rischiano la vita per seguire una causa comune e solo l'alleanza potrà aiutare a porre fine a questa minaccia. L'imprevedibilità dei nemici metterà a dura prova la loro forza e nuove rivelazioni sconvolgeranno le loro vite. La crudeltà, la spietatezza e la sfrenata voglia di sangue e dolore da parte dei nemici sta per avere fine. Kris nel momento più difficile avrà paura di perdere tutto, soprattutto la sua Adelaide, ma non si arrenderà mai, lotterà per ciò che crede e per proteggere la sua famiglia. Azione, passione, desiderio e pericoli sono gli ingredienti di questa serie appassionante e coinvolgente. Kris è uno dei personaggi più misteriosi di questa serie, è un lupo coraggioso che nonostante il dolore per il passato, trova un branco di lupi che lo accoglie e protegge. Lo vediamo maturare, cambiare le sue prospettive, aprire il cuore ad una vera donna e compiere delle decisioni difficili con il tempo che gli rema contro.
Quella della loro famiglia è una visione davvero piacevole: tutti si sostengono e si vogliono bene come veri fratelli, come un gruppo unito che trova un punto d'incontro per affrontare le forze esterne. Le lotte e i pericoli esterni non fanno altro che rafforzarli, renderli più uniti di prima. Le scene di passione sono intense e coinvolgenti e ci regalano momenti dolci che escludono per un momento il mondo esterno e le sue minacce.
Le autrici ci mostrano la lotta tra il bene e il male, due principi dettati dalle scelte e dalle azioni che i protagonisti compiono per schierarsi da una parte o dall'altra. La parte fantasy della storia rispecchia il più possibile la parte reale, senza andare oltre l'immaginazione, senza incorrere in elementi inverosimili. Questo secondo volume termina con un grande colpo di scena che ci spiazza e ci lascia con il fiato in sospeso. Pronte per leggere e avventurarci nel prossimo capitolo?

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento