lunedì 13 agosto 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Release me" di Faith Gibson

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima di Release Me, secondo volume della serie The Music Within di Faith Gibson, uscito oggi con Quixote Edizioni. Riuscirà Cade a trovare la strada verso la felicità? Riuscirà a trovare ciò che i soldi non possono comprare? Ma soprattutto riuscirà a farsi amare da noi lettrici dopo Deliver me? Noi crediamo proprio di si!


TITOLO: Release me
TITOLO ORIGINALE: Release me
SERIE: #2 The Music Within
AUTORE: Faith Gibson
DATA D’USCITA: 13 Agosto 2017
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Kentucky, Nashville, Los Angeles
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Cade Anderson, rockstar; Mal Wilson, cowboy.



TRAMA


Quindici Anni…
Per quindici anni Cade Anderson, batterista della famosissima rock band 7's Mistress, è stato innamorato del suo migliore amico, il cantante del gruppo. Anche se sono passati degli anni da quando erano amanti, Cade lo desidera ancora. Quando il suo migliore amico si innamora di qualcun altro, la vita per come lui la conosce, finisce. La band si scioglie e Cade deve capire come andare avanti.
Dieci Anni…
Per dieci anni Mal Wilson ha tenuto nascosto chi fosse veramente dalle persone chiuse di mente di Arlo, Kentucky. La fattoria di famiglia si sta riducendo a nulla e il bar che possiede gli sta succhiando tutti i pochi soldi che gli restano. Quando è sul punto di perdere tutto, Mal deve capire cosa fare.
Tre Mesi…
Per tre mesi Cade ha bevuto e scopato in giro per lo stato, cercando di dimenticare il suo amico e amante di un tempo. Quando si ritrova in uno squallido paesino rurale nel mezzo del nulla, viene attratto dal bel cowboy che gli serve da bere. Qualcosa di quell'uomo lo colpisce internamente per la prima volta in anni.
Una Notte…
Quando Mal finisce in una stanza d'hotel con il bell'uomo biondo che è rimasto seduto nel suo bar per ore, quello sconosciuto gli chiede una notte assieme. Quando Mal si sveglia, sa che una notte non sarà mai abbastanza, ma deve farsela bastare.
Due uomini…
Un musicista ricco e famoso, fiero della propria sessualità. Un cowboy povero in canna, che nasconde al mondo chi è davvero. Non funzionerà mai. O forse sì?



RECENSIONE


"Questo libro è per chi sapeva che Cade si sarebbe potuto redimere prima ancora che lo sapessi io. Come autrice, ti innamori di alcuni personaggi, mentre con altri non succede davvero. Finché non mi avete chiesto di raccontare la storia di Cade, era così che mi sentivo… non davvero. Ma una volta che ho cominciato a scriverla, mi sono innamorata sia di lui che di Mal. Tutti meritano una seconda possibilità per redimersi e per amare." 
Faith Gibson

Deliver me, la storia d'amore di Tag e Erik, è uno dei miei romance preferiti. Ho odiato Cade ma solo fino ad un certo punto. Sono stata una tra le tantissime lettrici che hanno sperato di poter leggere la sua storia e adesso che sono stata accontentata mi sento felice perchè il cerchio si è chiuso. Faith Gibson con il suo stile fluido e dinamico ci porta alla scoperta del nuovo Cade, della sua crescita come uomo, dei suoi desideri più intimi e sogni più grandi. I 7's Mistress sono ormai sciolti, ognuno ha preso strade diverse e hanno cambiato la propria vita. Cade è solo nella sua tristezza, ha perso l'amico di cui è innamorato da quindici anni, la band che era la sua famiglia si è sciolta e si sente in colpa per tutte le sue azioni. Dopo tre mesi di esame di coscienza è pronto a tornare a fare musica, l'unica cosa che lo rende felice e riesce a tenere i pensieri lontani dal suo amore per Tag. Ormai ha ben chiaro come procedere: trovare una band e rimettersi su strada per un Tour.
Questo fino a quando il destino non lo mette sulla strada di un barista silenzioso con profondi occhi blu. Malcom Wilson è un ragazzo di campagna che cerca ogni giorno di tenersi a galla, i debiti lo hanno sommerso e sta per perdere la sua fattoria. Dedito alla madre e alla sua terra, è un ragazzo infelice con un passato traumatico, consapevole che resterà solo a vita e convinto di non meritare la felicità. Cade dal momento che incontra Mal e sua madre passando una notte nella fattoria, ha un cambiamento radicale e quando si accorge che qualcun altro riesce a penetrare nel suo animo oltre Tag è come se si risvegliasse da un sogno, inizia a capire i suoi errori del passato e ci ritroviamo davanti un Cade generoso, propositivo, dal cuore grande. La sua crescita e maturazione è repentina come se avesse avuto bisogno di una scrollata e da quel momento dà il meglio di sé e dona tutto se stesso al suo cowboy. Dal canto suo Mal che è ferito sia nel fisico che nello spirito ha difficoltà ad aprirsi alla speranza di una possibile felicità, il divario che c'è tra lui e Cade lo sente fin nel profondo. E' un ragazzo che soffre e la serenità che prova con Cade, la possibilità di essere amato lo fa uscire pian piano dal suo guscio, ma per paura e orgoglio è facile rinchiudersi velocemente. Tra i due sicuramente Mal è il più controverso ma è impossibile non amarlo per il suo grande cuore e sensibilità. Cade innamorato è di una dolcezza commovente e ci si dimentica di come è stato nel passato. Il nuovo Cade è meraviglioso sotto ogni aspetto e ne resterete affascinate.
La storia d'amore tra i due è molto passionale, le scene hot sono tante e descritte benissimo. Mi è piaciuta particolarmente come nella storia d'amore tra i due protagonisti si inseriscono tutti gli altri personaggi, amici o famigliari in un rapporto di condivisione totale. Questa è la storia di due mondi agli opposti, due vite completamente diverse che dopo essersi incontrate non riescono a non gravitare l'una verso l'altra. È la storia di due cuori che battono all'unisono quando sono vicini. È la storia di come con impegno e generosità si può creare un futuro felice dove la famiglia rende più ricchi dei soldi. È la storia di una rockstar che trova nel suo cowboy la realizzazione di tutti i suoi sogni più intimi e la possibilità di redimersi e amare. Bellissimo e consigliatissimo. Complimenti alla traduzione e all'editing impeccabili.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento