lunedì 20 agosto 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Sotto attacco" di A.E. Wasp

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima di Sotto Attacco, secondo volume militare lgbt della serie Veterans Affairs di A.E. Wasp in uscita oggi con Quixote Edizioni. Una cittadina ideale dove ricominciare una vita normale, la possibilità di un amore alla luce del sole, il passato ormai alle spalle o forse no. Una storia di crescita, di amore e grandi amicizie.


TITOLO: Sotto attacco
TITOLO ORIGINALE: Incoming
SERIE: #2 Veterans Affairs series
AUTORE: A.E. Wasp
DATA D’USCITA: 20 Agosto 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: military lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Colorado
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Dmitri Wellington, veterinario; Troy Johnson, veterano. 

SERIE COMPLETA QUI




TRAMA

Cosa succede quando ciò di cui hai bisogno può costarti tutto ciò che hai sempre desiderato?
Ciò che Dmitri Wellington vuole è una via d'uscita – una via d'uscita dai debiti, dalla sua casa malmessa e da Red Deer, in Colorado. La salvezza lo raggiunge nella forma di un'opportunità di lavoro in California. Ciò che il veterano Troy Johnson, appena congedato dall'esercito, desidera è semplicemente avere un po' di pace – posare le armi, mettere radici da qualche parte e togliersi dalla testa i ricordi che lo tormentano. Red Deer sembra il posto perfetto per fare tutto ciò. Quando i loro cammini si incrociano, durante il caldo weekend del Quattro Luglio, volano scintille e i due uomini scoprono che ciò di cui hanno bisogno è l'uno dell'altro. Ma i ricordi da cui Troy sta fuggendo gli stanno con il fiato sul collo e, che lui lo voglia o meno, Dmitri è deciso a salvarlo dai demoni contro cui non aveva nemmeno realizzato di star combattendo.


RECENSIONE


All'inizio della lettura di Sotto attacco, la parola ricorrente è stata: adorabile. Protagonisti e personaggi sono stupendi, delineati accuratamente, Red Deer in Colorado è la cittadina ideale, con le sue montagne e scenari naturali, molto gay friendly e con l'università che aiuta i veterani di guerra. Troy e Dmitri iniziano a conoscersi ed instaurano un rapporto di complicità e attrazione, tra momenti divertenti e molto sensuali entriamo nelle loro vite e in questo rapporto appena nato ma molto intenso. Ripeto, il pensiero costante fino ad un certo punto è stato: sono adorabili insieme, che bella storia dolce e divertente. Questo perché fino a metà ero tutta sorrisi ed occhi a cuoricino, dopo di ché l'introspezione dell'animo di Troy e Dmitri, il passato e l'incertezza sul futuro hanno cambiato lo scenario rendendo la storia più profonda, molto psicologica e mi si è stretto forte il cuore. La Wasp è un'autrice di grandi storie d'amore tra uomini a cui piace far conoscere i suoi protagonisti nei momenti di fragilità e massima vulnerabilità e in questo romanzo non si è smentita.
Troy è un veterano, dopo soli due mesi dal congedo si trova ad affrontare la sua nuova vita lontano dalla guerra, prova un passo alla volta a tornare ad una normalità che non gli è mai appartenuta, tutto fila liscio, il lavoro, nuovi amici e la prima storia alla luce del sole con un uomo. Dmitri è un ragazzo che è nato e vissuto sempre a Reed Deer, si barcamena tra i debiti, ha una sola amica ed un carattere chiuso, è molto particolare e probabilmente porterà qualche lettrice a non amarlo fino in fondo o a non comprenderlo totalmente. Vivono entrambi questo rapporto con sintonia e un po' di timore per ciò che può rappresentare nel lungo periodo, ma i traumi del passato ritornano e la paura del futuro incombe, destabilizzando completamente i due giovani. Il DPTS, disturbo post traumatico da stress, è come una spada di Damocle per Troy che non solo non si accorge di quanto è rimasto segnato, ma nega persino a se stesso di avere dei problemi e di aver bisogno di aiuto. La rabbia strisciante, gli incubi ricorrenti e la depressione latente lo spingono sempre più giù fino al punto di desiderare di essere morto. La paura di vivere aprendosi totalmente al mondo di Dmitri lo porteranno a decidere se continuare ad autocommiserarsi e restare solo o ad alzare la testa e iniziare a crescere, prendendosi anche la responsabilità di poter sbagliare o soffrire. I personaggi secondari sono fondamentali in questo romance ai fini della storia e sono meravigliosi.
L'autrice attraverso una storia semplice, scritta magistralmente, fatta di amicizie e amore, di sostegno ed empatia ci racconta la crescita di due giovani, delle difficoltà che i veterani incontrano per reinserirsi nella società, l'aiuto di cui hanno bisogno per affrontare il futuro e sconfiggere la depressione. Questa è una storia che come uno schiaffo arriva al lettore, aprendo gli occhi e facendo riflettere sulla vita di chi torna dalla guerra, di quello che devono affrontare non solo loro ma anche chi gli è vicino. Sotto attacco mi ha completamente conquistata. Se si ha una buona rete di sostegno, gli amici, i famigliari e lasci prenderti per mano da chi ti ama non sei solo, i problemi anche i più insormontabili si possono affrontare ed il futuro diventa non una cosa da temere ma qualcosa da abbracciare con gioia. Bello, intenso e profondo. Lo consiglio vivamente.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento