martedì 21 agosto 2018

RECENSIONE "Tu sei per me" di Jill Shalvis

Buongiorno lettori, oggi Sabrina ci parla di Tu sei per me, primo volume della serie Animal Magnetism dell'autrice Jill Shalvis, uscito qualche anno fa con la Mondadori. Un ex militare e una ragazza che vuole diventare un veterinario. Un uomo duro e una ragazza dolce e appassionata. Un mix perfetto di romanticismo e ironia. Il libro di Jill Shalvis è tutto questo.


TITOLO: Tu sei per me
TITOLO ORIGINALE: Animal Magnetism
SERIE: #1 Animal Magnetism series
AUTORE: Jill Shalvis
DATA D’USCITA: 4 Giugno 2016
EDITORE: Mondadori
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Lilah Young, veterinaria; Brady Miller, ex militare.







TRAMA


Un piccolo incidente, un'anatra, due cagnolini, un pingue maialino vietnamita: sono questi gli ingredienti che fanno esplodere l'attrazione fra Lilah Young e Brady Miller. Brady ha fatto ritorno a Sunshine per una breve visita a Dell e Adam, come fratelli per lui, e si è lasciato convincere a rimanere, anche se possiede lo spirito indomito dell'ex militare che non sa fare i conti con i propri sentimenti. Lilah sta ultimando un corso online in scienze animali e non si è mai spostata dall'amena cittadina dove vive e dove sorge il centro veterinario di Belle Haven: un vero e proprio paradiso per uomini e animali. Chimica, attrazione e magnetismo completano la formula della loro imprevedibile passione.


RECENSIONE


Buongiorno readers, oggi voglio parlarvi del primo libro di una serie che mi era sfuggita ed che si è rivelata per niente male. Animali, risate e romanticismo si mescolano nel libro di Jill Shalvis ‘Tu sei per me’. Lilah Young ha pensato tutta la vita di scappare da quel paesino piccolo dov’è cresciuta e quando spiega le ali, gliele spezzano.
Ci mette poco tempo a tornare nel suo paesino a leccarsi le ferite di una delusione d’amore e dalla morte della sua amata nonna. Le mura di quel paese le sono familiari ed i suoi amici Dell e Adam, come fratello per lei, sono un toccasana per Lilah. Cura gli animali, studia sodo per diventare veterinaria e passa le sue giornate in modo monotono. Brady Miller ha un passato difficile, tra famiglie affidatarie e un carattere che si fortifica fin da giovane. Dell e Adam sono i suoi fratelli adottivi e per loro darebbe la vita. Brady si è arruolato giovane ma non ha mai perso i contatti con i suoi fratelli, che ora gli chiedono aiuto. Arrivato a Sunshine, una ragazzina tampona il suo pick up. Un buon inizio. E casualmente questa ragazzina non trova la patente né l'assicurazione, ma in compenso ha il furgone pieno di cani, un’anatra e un maialino. Una scena divertente e frizzante. L’autrice mescola il divertimento con scene forti e sentimentali. Lilah cerca di non cacciarsi nei guai e di salvare animali. Ma non può andare sempre tutto liscio, soprattutto se tampona il pick up di un ex militare. Tra i due l'attrazione è immediata. Non solo si completano, ma creano un vero e proprio mondo dove il lettore si perde. Il libro è ben scritto ed è composto da un pizzico di ironia e romanticismo. La presenza degli animali mi è piaciuta molto, crea scene divertenti che avvicinano i due personaggi e li allontanano. Brady è sexy, muscoloso e con un carattere forte.
Finalmente un uomo per Lilah che ha avuto solo tante esperienze negative. Brady resterà dai fratelli per un tempo limitato ma per Lilah non è un problema, un breve flirt con un ex militare. Per dimenticare. Per cambiare. Ma tutto questo cambia la loro vita, non sapete fino a che punto. Un flirt che si trasforma in qualcosa di più, ma ognuno ha la sua vita da seguire. Ci saranno degli ostacoli che dovranno affrontare per volere ciò che desiderano. Brady è forte e determinato, un animo duro. Lilah è morbida, rovista ma dolce, cerca un lieto fine, una nuova strada da intraprendere. Due persone diverse, che si incontrano per colmare i loro cuori. Un libro che mi è piaciuto molto, diverso dal solito ed una lettura leggera. Lo consiglio vivamente, da leggere sulla spiaggia in questa estate calda. I personaggi secondari li ritroveremo negli altri libri, personalmente non vedo l'ora di leggere di Adam e Dell, fratelli non di sangue con dei caratteri niente male. L’idea della trama mi piace e l'autrice l'ha modellata in modo impeccabile.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento