lunedì 13 agosto 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Un'adorabile impertinente" di Sariah Wilson

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Un'adorabile impertinente, primo volume della serie Lovestruck di Sariah Wilson uscito oggi con la Newton Compton. Un semplice tweet può cambiare la vita? E' ciò che succede a Zoe Miller, una timida e introversa donna che scrive un tweet provocatorio nei confronti di Chase Covington, l'attore famoso di Hollywood. Divertimento e romanticismo assicurati!


TITOLO: Un'adorabile impertinente
TITOLO ORIGINALE: Starstruck
SERIE: #1 Lovestruck series, autoconclusivo
AUTORE: Sariah Wilson
DATA D’USCITA: 13 Agosto 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: commedia romantica
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: California
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Zoe Miller, fan di Chase; Chase Covington, star di Hollywood.






TRAMA

Zoe Miller non avrebbe mai potuto immaginare che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo “Hai fatto di meglio”, riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora come è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non farsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. Ma la “normalità” che ha intrigato Chase spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Ma a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.

RECENSIONE

Avete mai desiderato di incontrare la celebrità dei vostri sogni? E se questo sogno si realizzasse contro ogni vostra aspettativa? Un semplice insignificante tweet è bastato a Zoe Miller per catturare l’attenzione di Chase Covington, la star del cinema di Hollywood.
Zoe e la sua amica Lexi sono da sempre fan dell’attore e un giorno si sono promesse che l’avrebbero incontrato. E quel giorno arriva all’improvviso, Zoe si ritrova incantata da quell’affascinante uomo del cinema ma è spaventata dal mondo delle celebrità. Chase rimane affascinato da quella ragazza timida e introversa che non manca di rispondergli per le rime. Zoe e Chase iniziano a frequentarsi, prima come amici e poi lentamente la loro amicizia si evolve in qualcosa di più. Zoe non crede che qualcuno come lui possa essere davvero interessato ad una comune ragazza insicura e impacciata come lei. Ma di mezzo ci sono i problemi, i segreti e non dimentichiamo il mondo spietato delle celebrità, un mondo difficile pieno di falsità e crudeltà che ruota intorno al personaggio e al sistema. Chase vuole proteggerla a tutti i costi da quel mondo che anche lui ne è vittima e in qualche modo odia. Vivono la loro bolla di segretezza e tranquillità ma prima o poi questa bolla deve esplodere con tutte le conseguenze. Il loro amore è abbastanza forte da resistere a tutto ciò? O la fiaba è troppo bella per essere vera? Divertente, scanzonato e romantico, un romanzo che adorerete e che vi farà trascorrere qualche ora di spensieratezza. Zoe è una protagonista simpatica, spiritosa e intelligente nella quale ci ritroviamo un po’ tutte.
Vorreste essere al suo posto per conoscere la star più famosa di Hollywood e intraprendere una relazione amorosa con lui. Chase è dolce, protettivo e molto affascinante. Non è perfetto come vengono descritte tutte le star, ma è semplicemente umano. Ha le sue emozioni, i suoi desideri, i suoi problemi. Ho capito il desiderio di Zoe di avere riservatezza, di mantenere segreta la loro relazione. Purtroppo il mondo dei vip è difficile da digerire perché è un mondo in cui tutti vogliono conoscere tutto di tutti, le informazioni segrete, i gossip. Non è un mondo che tutti accetterebbero e in cui tutti vivrebbero perché manca la riservatezza. Tutto è al dominio di tutti e un’informazione può essere interpretata in altro modo e trasmessa distorta. Zoe e Chase vi faranno divertire con i loro botta-risposta, con i loro sguardi fugaci e i loro baci dolci e passionali. Lo stile semplice e scorrevole, a volte molto lento, ci fa entrare in questa favola moderna che sembra troppo favoleggiante. Nella vita reale è quasi impossibile che una star del cinema si innamori di una comune ragazza. Consiglio questa storia a chi vuole trascorrere ore di relax con una lettura spensierata che fa sognare!

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento