mercoledì 29 agosto 2018

RECENSIONE "Un'anima da sfamare" di Annabella Michaels

Buon pomeriggio lettori, oggi Lara ci parla di Un'anima da sfamare, primo volume della serie Soul of Chicago dell'autrice Annabella Michaels, uscito a Febbraio con Quixote Edizioni. Giovanni crede di non poter dare più nulla del suo cuore spezzato, ma Caleb con pazienza e amore gli farà il regalo più grande: lo guarirà e lo farà tornare a vivere.


TITOLO: Un'anima da sfamare
TITOLO ORIGINALE: Feeding the Soul
SERIE: #1 Soul of Chicago series
AUTORE: Annabella Michaels
DATA D’USCITA: 8 Febbraio 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Caleb Greene, chef; Giovanni Romero, proprietario di un ristorante italiano.




TRAMA

Giovanni Romero ha avuto la sua buona dose di dolore già prima dei trent’anni, inclusa la perdita dei genitori in un orribile incidente d’auto. Dopo aver subito un’altra perdita devastante, ha deciso di seguire il suo sogno di aprire un ristorante, diventando così il fiero proprietario del Romero’s, un ristorante italiano di grande successo e acclamato dalla critica, immerso nel cuore di Chicago. Consapevole che un altro colpo al cuore potrebbe distruggerlo, Giovanni ha innalzato delle pareti intorno a sé per proteggersi. Si è dato regole rigorose sugli uomini con cui va a letto, incluso il divieto di scambiarsi i nomi e il divieto inderogabile di un secondo incontro con la stessa persona, almeno fino a quando non incontra un ragazzo impossibile da dimenticare. Dopo aver passato gli ultimi anni in Europa, nel bacino del Mediterraneo, lavorando come apprendista per alcuni dei migliori cuochi del mondo, il ventitreenne Caleb Greene ritorna finalmente a casa. Mentre seguiva i suoi studi non vedeva l’ora di riunirsi alla sua grande, pazza e adorabile famiglia, soprattutto al suo fratello gemello Carter. Inoltre, Caleb sperava di iniziare finalmente la sua carriera come capo chef per il ristorante italiano più prestigioso di Chicago, il Romero’s. Dopo una notte di festeggiamenti con Carter, Caleb si ritrova a fare qualcosa di insolito: andare a casa con uno sconosciuto, strano e sexy. Caleb non aveva mai avuto avventure da una notte, ma qualcosa in quell’uomo lo ha attirato. Purtroppo però, l’uomo gli ribadisce che si sarebbe trattato di una notte e basta. Incapace di scacciare quel giovane affascinante dalla sua mente, Giovanni è sconvolto quando scopre che si tratta di Caleb, il ragazzo che è stato assunto come suo nuovo capo chef. Lavorando insieme, l’uno accanto all’altro, Giovanni sarà in grado di mantenere erette le sue barriere o Caleb avrà la forza di abbatterle, liberandolo?


RECENSIONE

In attesa del secondo libro della serie in arrivo a breve, ho deciso di rileggere Un'anima da sfamare. È solo la quarta volta che lo rileggo ma che dirvi, per me ogni volta è come tornare a casa. Questo è uno di quei romance che ha tutto: una storia ricca e strutturata perfettamente, dei personaggi divertenti e sexy da morire, passione intensa con scene descritte talmente bene da incendiare il kindle e tantissimi sentimenti che riscaldano il cuore.
È una di quelle storie dove la famiglia e gli amici diventano fondamentali per arricchire la propria vita e dove fare del bene agli altri ed essere generosi è una missione. Questa è la storia di Caleb e Giovanni che dopo una notte di passione sconvolgente ma anonima si ritrovano a lavorare insieme. Giovanni, il proprietario del Romero's ha sofferto tanto e ha perso tutto. Sua moglie lo ha abbandonato e i suoi genitori sono morti, il suo cuore si è trincerato dietro spesse mura. È un uomo passionale, generoso e aperto nei confronti degli amici e dei suoi dipendenti ma rifugge ogni rapporto più intimo, la paura di soffrire e di vedersi calpestare ancora lo immobilizza. Questo fino a quando nella sua vita entra Caleb che con la sua solarità, bellezza e simpatia inizia a far breccia nel suo cuore.
Il rapporto tra i due è un continuo dare e avere, si completano ed hanno quella sintonia che fa sospirare di felicità. Caleb con la sua famiglia numerosa decisamente sopra le righe è la luce, la positività e la generosità fatta persona: con amore porterà il cuore di Giovanni a guarire e gli regalerà non solo se stesso ma anche una nuova numerosa famiglia. I protagonisti come i personaggi secondari sono delineati benissimo e fanno venire voglia di conoscerli sempre di più. Carter, il gemello musicista casinaro di Caleb è fantastico e non vedo l'ora di poter leggere la sua storia e ritrovare tutta questa grande famiglia: i parenti, lo staff del Romero's, gli amici vecchi e quelli che verranno di nuovo, per poter rivivere con loro un'altra bellissima avventura dell'anima. Se non ancora avete letto Un'Anima da sfamare dovete assolutamente rimediare, lasciatevi conquistare totalmente da "Souls of Chicago" e non ve ne pentirete.

Lara


Nessun commento:

Posta un commento