giovedì 27 settembre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Dopo tutto sei arrivato tu" di Karina Halle

Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla in anteprima di Dopo tutto sei arrivato tu, il romanzo rosa di Karina Halle uscito oggi con la Newton Compton. Un incontro inaspettato, due mondi immiscibili ed una foto scattata a tradimento sono gli ingredienti principali di questa storia simpatica, divertente e romantica. Siete pronti ad entrare nella vita di Alyssa ed Emmett?


TITOLO: Dopo tutto sei arrivato tu
TITOLO ORIGINALE: After All
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Karina Halle
DATA D’USCITA: 27 Settembre 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Vancouver, Canada
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Emmett Hill, attore; Alyssa Martin, capoufficio del migliore amico di Emmett.






TRAMA


Emmett Hill è un perfetto gentiluomo. O almeno, questo è quello che la sua agente vuole far credere. Considerando che è bello ed estremamente affascinante, non dovrebbe essere un compito troppo difficile. Si tratta solo di riabilitare la sua reputazione, perché negli ultimi tempi Emmett è balzato all’onore delle cronache per risse da bar, scandali e comportamenti poco opportuni. Se non vuole ritrovarsi relegato a interpretare per sempre ruoli secondari, deve rendere più presentabile la sua immagine. Alyssa Martin è insoddisfatta e frustrata: il lavoro che fa è noiosissimo e i suoi appuntamenti sono un fallimento dopo l’altro. Possibile che l’uomo giusto per lei non esista? Quando Emmett e Alyssa si incontrano a un matrimonio, non immaginano che passare la notte insieme cambierà la loro vita. La stampa, infatti, è entusiasta della “brava ragazza” immortalata insieme all’attore, e gli agenti di Emmett premono perché la relazione vada avanti, anche solo per finta. Peccato che, fuori dalla camera da letto, i due siano come cane e gatto.



RECENSIONE

Emmett Hill è un attore bello, bravo ma totalmente imprudente. Risse, donne, disastri fanno da cornice alla sua personalità dinamica e solare.
È un ragazzo con un passato che l’ha reso, a tratti, innocente e solitario. Vissuto in un luogo malfamato, a contatto con la povertà, con la vita e con la morte, Emmett sin da piccolo si è rimboccato le maniche per sopravvivere e raggiungere i traguardi da lui prestabiliti. Ora è cresciuto: è un uomo alto, bello, virile e famoso. Al matrimonio di Will, suo migliore amico, Emmett non avrebbe mai immaginato di restare folgorato dalla bellezza di Alyssa, una ragazza diversa dalle donne che è abituato a conoscere. Alyssa è una ragazza forte, determinata e vincente. Essendo capoufficio nell’azienda di Will e migliore amica di Jackie, futura moglie del suo capo, Alyssa si ritrova a dover fare la damigella con un abito rosa che le avvolge le forme, rendendola sensuale e provocante. L’incontro tra i due è tutto un fuoco: scie passionali incendiano le loro brillanti anime, creando un gioco di luci capace di accecare anche la persona più cieca alle passioni e alle emozioni umane. Alyssa tenta per tutta la sera di non farsi intrappolare nella rete sensuale di Emmett, dal momento che non vuole complicazioni. Ma la passione non può essere controllata e, dopo un incontro rapido e folgorante, Emmett ed Alyssa si lasciano avvolgere dalle sensazioni.
Sembrerebbe che il destino per loro non abbia intenzione di lasciare che le cose prendano decorsi differenti. Colpevole una foto scattata ai due, durante il matrimonio, scaturirsce una scia mediatica di fan ad adorare la nuova “coppia” creatasi. Potrà una foto cambiare tutto? E se questa nuova relazione potrebbe aumentare la notorietà di Emmett? Un romanzo piacevole e divertente. Non mancano gli intrighi, la menzogna e soprattutto l’amore. Emmett ed Alyssa sono persone tanto diverse quanti uguali. Si rincorrono per poi allontanarsi, si cercano per poi ritrovarsi. Le scene erotiche sono ben descritte e ricche di passione. I protagonisti, principali e secondari, incorniciano questa storia in maniera positiva ed elettrica. La comicità è vera, l’amore è forte e le passioni incontrollabili. Riusciranno i nostri protagonisti a trasformare una menzogna in una verità? Consiglio questo romanzo a chiunque abbia voglia di entrare in un mondo fatto di spettacolo e normalità.

Maddalena



Nessun commento:

Posta un commento