martedì 25 settembre 2018

RECENSIONE "Facile come innamorarsi" di Jessica Guarnaccia

Buongiorno lettori, oggi Giulia ci parla di Facile come innamorarsi, il romanzo rosa di Jessica Guarnaccia uscito ieri con la Gilgamesh Edizioni. A cosa daranno vita un incontro casuale in un pub, lo scontro di due caratteri troppo diversi e un'attrazione mai provata nella vita?


TITOLO: Facile come innamorarsi
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Jessica Guarnaccia
DATA D’USCITA: 24 Settembre 2018
EDITORE: Gilgamesh Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Jillian Grayson, psicologa; Thomas Walker, caporedattore di un'importante rivista.




TRAMA


Londra a San Valentino: come si fa a non innamorarsi?
Thomas Walker potrebbe darvi almeno un centinaio di motivi. Ci sono cose più importanti dell’amore e lui le ha ottenute tutte: è caporedattore di un’importante rivista, ha una bella casa e degli amici fantastici. Non potrebbe desiderare niente di meglio. Jillian Grayson sarebbe perfettamente d’accordo: nel suo curriculum può vantare una lista infinita di appuntamenti al buio, organizzati da sua madre. Quelle pessime esperienze non sono altro che la conferma di quanto dedicarsi alla carriera sia la scelta più saggia. In fondo, la sua priorità è affermarsi come terapeuta, non ha tempo per le relazioni. Metteteli insieme nella stessa stanza e otterrete la ricetta del disastro perfetto: una notte indimenticabile, un’amicizia quantomeno improbabile e una serie di regole fin troppo facili da dimenticare… 



RECENSIONE

In una Londra dei giorni nostri ci sono Jill, psicologa dall'affascinante chioma rossa e Tom, nuovo caporedattore di una rivista di gossip.
Jill, da quando ha messo fine alla storia d'amore più importante della sua vita, ha deciso di non fidarsi più degli uomini, ma sua madre non sembra essere d'accordo e le organizza di continuo appuntamenti al buio con uomini che pensa possano fare al caso suo. Proprio durante uno di questi incontri, Tom interviene per salvare la rossa da un uomo di mezza età che non vuole saperne di lasciarla andare e qui scatta qualcosa. L'attrazione tra i due è forte, ma la testardaggine nel non voler avere relazioni ancora di più. Riusciranno Tom è Jill a rimanere solo amici? Facile come innamorarsi è un romanzo rosa dallo stile fluido e lineare. La narrazione viene affidata ad entrambi i protagonisti riuscendo a trasportare il lettore a pieno nella storia. Jill è una ragazza che di certo non passa inosservata e dal carattere forte. Orgogliosa e molto testarda, metterebbe a dura prova anche la persona più paziente del mondo.
Tom, infatti, non riesce a capire cosa lo spinge ad insistere con una donna così evasiva e distante, che ha troppa paura di legarsi. Ma l'alchimia sessuale che si crea tra i due, darà ad entrambi molto filo da torcere. Questo romanzo mi è piaciuto, anche se a tratti mi ha un po' annoiata. La storia principale è carina, ma all'interno del libro l'autrice ha inserito anche altre piccole storie legate ad amici e parenti dei due protagonisti che aiutano il lettore a capire a tutto tondo l'ambientazione del romanzo e le vite dei due protagonisti. Tom incarna l'uomo che tutte noi vorremmo: bello, con una posizione lavorativa di prestigio e di una dolcezza infinta. Ci insegna che combattere a denti stretti per ciò che si vuole, in un modo o nell'altro, ripaga sempre. E uomini, se volete a tutti i costi una donna al vostro fianco, dovete combattere con le unghie e con i denti.

Giulia



Nessun commento:

Posta un commento