mercoledì 5 settembre 2018

RECENSIONE "Hai segnato un punto nel mio cuore" di Fina Sanfilippo

Buon pomeriggio lettori, oggi Angela ci parla di Hai segnato un punto nel mio cuore, secondo volume della Serie del cuore di Fina Sanfilippo, uscito ad Aprile in self. L'amore può renderci tristi, può farci odiare, ma può anche farci felici. Lo sa bene Federica che ha provato una felicità immensa grazie all'amore, ma poi ha anche scoperto che era tutto una finzione e quell'amore si è trasformato in odio. Fede è diventata immune a questo nobile sentimento, ma che ne penserà James, l'uomo che ha deciso di conquistare il suo cuore?


TITOLO: Hai segnato un punto nel mio cuore
SERIE: #2 Serie del cuore, autoconclusivo
AUTORE: Fina Sanfilippo
DATA D’USCITA: 15 Aprile 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Federica, donna che non crede più nell'amore; James Leblanc, uomo che si innamora di Federica.





TRAMA


L'amore è solo un'illusione. Non esiste, almeno non per me. Mi chiamo Federica e da quando ho lasciato l'Italia con il cuore a pezzi, ho deciso di bandire per sempre ogni sentimento romantico dalla mia vita. Ogni giorno vado avanti cercando di sopravvivere, cercando di ricordarmi la ragazza che ero un tempo. Ma è impossibile, quella parte di me è morta insieme ad ogni mia illusione o sogno. Il destino però non è della mia stessa idea, ed ha deciso che è arrivato per me il momento di un cambiamento. Quel cambiamento ha gli occhi verdi, il fisico scolpito e un sorriso irresistibile. Come posso continuare a vivere la vita che mi sono imposta fino ad oggi e non lasciarmi incantare da tutto ciò che rappresenta, se il mio corpo mi manda segnali contraddittori? Fuggire è l'unica soluzione. O forse no? Cosa accade quando un uomo si rende conto di amare una donna? Nella maggior parte dei casi si dichiara sperando che lei lo ricambi. Beh, io non posso farlo. Mi chiamo James Leblanc e se solo rivelassi alla mia bella moretta cosa provo lei scapperebbe il più lontano possibile da me. Che alternativa mi rimane allora? Devo conquistarla, anche se so che non sarà un compito facile è l'unica cosa che voglio veramente. Eppure, nonostante io sia sicuro di ciò che provi, quando il passato busserà nuovamente alla mia porta, tutto rischierà di crollare. Avrò la forza di lottare contro i miei demoni per conquistare l'amore? Oppure mi lascerò sconfiggere, perdendo tutto?


RECENSIONE

Federica è una donna che ha creduto nell'amore con tutta se stessa, dimenticando anche di vivere liberamente, per colpa di quell'uomo che era tutto il suo mondo. Un giorno però grazie al destino riesce ad aprire gli occhi e ad accorgersi che quello non era vero amore.
Da quel momento decide di accantonare per sempre quel sentimento chiamato amore, che dà felicità ma anche tanto dolore se viene dato alla persona sbagliata. Il destino però rimescola le sue carte e fa incontrare Federica e James. James è un uomo tenero, forte e gentile che ha sofferto in passato per una grande perdita. Federica gli entra da subito nel cuore e cercherà di fare di tutto per conquistarla. Ma il passato dei due protagonisti è dietro l'angolo, riusciranno a superare le difficoltà che si presenteranno e a vivere un futuro sereno? La storia di Federica e James mi ha incuriosita sin dal primo libro intitolato Hackerami il cuore dove compaiono. Questo libro mi è piaciuto, perché l'ho trovato molto romantico, anche se il loro tira e molla l'ho trovato un po’ pesante.
Se ci fosse stato un colpo di scena inaspettato, sicuramente mi avrebbe conquistata. La lettura tuttavia è scorrevole e coinvolgente e la storia è raccontata da entrambi i protagonisti principali. Federica e James nonostante abbiano entrambi un passato difficile alle spalle, insieme riescono a superarlo, confidandosi e fidandosi l'uno dell'altro. Il bello di questa coppia è che nonostante le loro menti siano distanti, i loro cuori invece si legano da subito. Anche i personaggi secondari come i protagonisti di Hackerami il cuore sono presenti e fanno da cornice alla storia di Federica e James. Se siete in cerca di un romanzo rosa semplice, con una storia romantica ricca di scene di passione non troppo descritte e pochi colpi di scena, allora questo è proprio il romanzo che fa per voi!

Angela



Nessun commento:

Posta un commento