giovedì 20 settembre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Il prezzo della redenzione" di Kate McCarthy

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla in anteprima de Il prezzo della redenzione, il romanzo emozionante di Kate McCarthy uscito oggi con la Triskell Edizioni. Questa è la storia di un uomo e di una donna che lottano per amarsi e realizzare il loro amore. Una storia sulla guerra e sui sacrifici. Dove si creano legami e si trovano amicizie, dove quelli che sono forti, cadono. Dove l'amore è la forza per resistere all'orrore e gli eroi devono esistere per salvare il mondo. Dove un uomo impara che la lotta più dura di tutti è salvarsi da se stesso.


TITOLO: Il prezzo della redenzione
TITOLO ORIGINALE: Fighting Redemption
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Kate McCarthy
DATA D’USCITA: 20 Settembre 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Australia, Afghanistan
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Ryan Kendall, uomo spezzato che ha combattuto in Afghanistan; Finlay Tanner, donna che ama Ryan.




TRAMA


Ryan Kendall è un uomo spezzato. Ha conosciuto la sofferenza, la violenza e il dolore della perdita. Sa cosa vuol dire aver deluso chi aveva bisogno di lui. Ma la sofferenza non cancella la voglia di fare sua l’unica cosa che non può avere: Finlay Tanner. Il suo sorriso è dolce e il suo futuro luminoso. È la ragazza con cui è cresciuto, la ragazza che ama, la ragazza che protegge dal mondo, e da se stesso. A diciannove anni, Ryan parte per arruolarsi nell'esercito australiano. Dopo anni di addestramento diventa un soldato del SAS e viene inviato in guerra in Afghanistan. Il suo reggimento è coinvolto nelle missioni più pericolose che un soldato possa affrontare. Ma non importa quanto sia lontano, o quanto sia duro combattere, il bisogno di avere Finlay accanto a sé non l’abbandona. Tornato a casa dopo sei anni, gli basta uno sguardo per sapere che non potrà più vivere senza di lei. Ma a volte l'amore da solo non basta a guarire le ferite. A volte le persone come lui non possono essere guarite, e le persone come Finlay meritano più quanto si è in grado di dare loro. Questa storia parla di guerra e sacrificio. Di legami e amicizia. Di quanto la vita sembri a volte accanirsi proprio su chi sembra più forte. Di quanta sofferenza provochi stare lontano dalla persona che si ama. E di come la battaglia più dura che un uomo possa affrontare è quella per salvare se stesso. 
Consigliato a un pubblico maturo per il linguaggio e i temi trattati.

RECENSIONE


Posso garantirvi che piangerete durante la lettura del libro perché la storia è davvero straziante, ma vi prometto che questo romanzo vale ogni lacrima versata. Già a partire dal prologo Kate McCarthy mi ha emozionato, ha ridotto il mio cuore in piccoli pezzi. Ciò che più mi ha colpito di questa storia è la capacità dell'autrice di scrivere una storia avvincente che ti fa sentire ogni respiro, ogni emozione e vivere ogni svolta. La storia di Finley e Ryan è una storia che dura per molti anni. Vorrei potervi dire che è tutto rose e fiori, ma non posso. Finley e Ryan sono cresciuti praticamente insieme, è stato magnifico osservarli crescere e assistere al loro amore silenzioso che cresce con il passare dei giorni, dei mesi e degli anni. Ryan ha sognato per tutta la vita di diventare un soldato. Il suo piano è sempre stato quello di lasciare la città che racchiudeva così tanti ricordi e arruolarsi nell'esercito per combattere i suoi demoni. Poi come un arcobaleno in un giorno grigio, entra nella sua vita Finley, la dolce, tenera Fin che apre uno spiraglio di luce nel suo cuore buio. Ma per quanto sia innamorato di lei, non può averla perché tutta la sua vita si sta aggrappando al sogno di andarsene per diventare soldato.
Passano sei lunghi anni in cui combatte, salva vite, perde e sopravvive all'inferno della guerra in Afghanistan, ma non smette mai di pensare a Finley, alla donna che vuole e che ha posseduto il suo cuore sin dall'inizio, anche se non gli è mai appartenuta veramente. Dopo questi sei anni ritorna a casa. Ora è un uomo spezzato che ha vissuto sulla propria pelle e che ha visto con i propri occhi l'orrore di una guerra ingiusta, una guerra che non fa che portare morte e distruzione. Ryan è uno di quei personaggi di cui è impossibile non innamorarsi: è altruista, dolce e così spezzato e mi sono chiesta sin dall'inizio se sarebbe riuscito prima o poi a superare la sua infanzia straziante e la crudeltà della guerra. Dopo aver tanto sofferto, aver provato dolore, sensi di colpa e tristezza, trova il suo porto sicuro in Finley e la sua famiglia. Ho amato la sua incredibile forza fisica ed emotiva e il modo in cui ama Fin. È un eroe che ha tanto amore da dare e da ricevere. Kate McCarthy ha scritto un romanzo profondo, mostrando quanto sia difficile per i soldati lasciarsi alla spalle l'orrore della guerra ed evidenziando gli effetti negativi che essa ha su ognuno di loro. La paura, l'orgoglio, ma anche le difficoltà di riprendersi in questo romanzo vengono mostrati iin modo realistico, toccando il cuore in un modo in cui solo pochi libri riescono. Finley è un personaggio che possiede forza e determinazione. Il suo cuore ha sempre desiderato Ryan, ma quando lui si arruola nell'esercito, lei continua a fare del suo meglio per andare avanti, continuando ad amarlo nel profondo del suo cuore. La loro è una storia straziante che vi trasporterà nel cuore della storia e vi terrà prigionieri fino all'ultima pagina.
I loro due mondi si scontrano ed esplodono mentre lottano per affrontare le tragedie, i demoni interiori, gli errori, la perdita, l'amore, il perdono e la redenzione. È impossibile esprimere a parole quanto ho amato questo libro e quanto mi ha toccato nel profondo. È una storia avvincente di amore e perdita, di felicità e tristezza paralizzante. Sembra quasi di essere spettatori della storia, di guardare un film piuttosto che leggere il romanzo. I personaggi secondari sono semplicemente fantastici. Jake è più un fratello che un amico per Ryan. E i ragazzi della SAS sono veramente una famiglia e le battute che condividono sono semplicemente esilaranti. Sacrificio, lealtà, forza e amore: questo libro ha tutti gli ingredienti per una storia emozionante. Lo stile avvincente e fluido e il ritmo della storia sono perfetti. Questa è una storia sulla guerra e sui sacrifici. Dove si creano legami e si trovano amicizie, dove quelli che sono forti, cadono. Dove l'amore è la forza per resistere all'orrore e gli eroi devono esistere per salvare il mondo. Dove un uomo impara che la lotta più dura di tutti è salvarsi da se stesso.

Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento