giovedì 20 settembre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Instinct" di Jay Crownover

Buongiorno lettori, oggi Maddalena ci parla in anteprima di Instinct, il secondo volume della serie The Breaking Point di Jay Crownover uscito oggi con la Newton Compton. Due menti brillanti unite da un passato che non dà tregua, un passato che li ha resi insensibili alle sensazioni positive. Cosa aspettarsi da chi ha toccato l’inferno? Snowden e Noe sono pronti a raccontare la loro storia, e voi siete pronti ad incanalare le loro paure e le loro vittorie?


TITOLO: Instinct
TITOLO ORIGINALE: Dignity
SERIE: #2 The Breaking Point series
AUTORE: Jay Crownover
DATA D’USCITA: 20 Settembre 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: The Point
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Noe Lee, ragazza da un tragico passato; Snowden Stark, hacker.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA


Lo sanno tutti che le apparenze ingannano. Eppure non c’è nessuno che, vedendomi, non mi prenda per un attaccabrighe, una bestia. Il fatto che io sia alto e pieno di tatuaggi devia completamente l’attenzione della gente. In realtà, ho sempre dato molto più peso al cervello che ai muscoli. Anche se non ho scelto di usarlo nel modo più rispettabile. Non sono uno stupido supereroe né un bravo ragazzo. Ho voltato le spalle alla dignità e ho venduto la mia anima al miglior offerente. Uno che non sa salvare neppure se stesso, come potrebbe aiutare gli altri? Noe Lee è entrata nella mia vita come un fulmine. Brillante ma indisciplinata, capace di muoversi nei bassifondi addirittura meglio di me. Era fastidiosamente adorabile, ma era nei guai. E i guai di qualcun altro non sono mai stati affari miei. Così, le ho sbattuto la porta in faccia. E dopo che è sparita è bastato un secondo perché capissi che la rivolevo indietro. Quando realizzi di desiderare così disperatamente qualcuno, non ti chiedi cosa sei disposto a fare. Segui l’istinto e basta.

RECENSIONE


Noe Lee è una ragazza in fuga dal suo passato. Una ragazza che vive per la sua indipendenza e che usa tutte le sue risorse per aiutare chiunque abbia bisogno di fuggire via da The Point, un posto dove i criminali regnano e i giusti scappano o si nascondono.
Un mondo utopico, fatto di dolore e silenzi che costano cari. Incurante dei pericoli, Noe va contro chiunque tenti di strappare le ali a chi non ha le forze fisiche o mentali per salvare la propria anima. Perché un’anima spezzata è difficile da risanare e Noe lo sa. Trovatasi intrappolata in un giro vizioso di potere e criminalità ed andando contro i suoi ideali, Noe chiede aiuto all’unica persona in grado di proteggerla: Snowden. Snowden è un uomo forgiato nel dolore e nel buio. Costretto da forze superiori ad essere un qualcuno che non desidera, egli si vede intrappolato in una vita che lo imprigiona in gabbie tecnologiche, senza possibilità di scelta. Un dolore troppo forte lo rendono privo di sentimenti e di affetti. Non esistono sfumature, soltanto colori nitidi ed oscuri. Un’unica persona è riuscita a scalfire la corazza creatasi in passato, una persona che ha messo in dubbio la sua forza ed il suo cervello: Noe. Ma quando quest’ultima bussa alla sua porta in cerca di aiuto, Snow non fa altro che allontanarla, chiudendole le porte e negandole la salvezza. Quando una persona riconosce l’oscurità come sua amica ed alleata, cosa fa quando vede uno spiraglio di luce?
Scappa. Spaventato dalla tempesta interiore che Noe gli crea, Snow cerca di proteggere se stesso dalla scoperta di sensazioni nuove. Ma è davvero possibile? Una corsa al tempo, uno sguardo lontano, un bisogno di protezione fanno da cornice ad uno scenario macabro e corrotto, come quello di The Point. Esiste redenzione? Esiste l’amore puro? Intrighi, paure, morti ed ossessioni fanno da garante ad un romanzo dinamico e persuasivo. Una chiazza di purezza in un dipinto di disastri. Scene erotiche che ti accarezzano l’anima, giochi di sguardi che ti cullano il cuore e scambi di sensazioni che ti scaldano le emozioni. Sei disposto ad entrare in una storia che di puro non ha nulla? Consiglio questo romanzo a chiunque cerchi del bene in un labirinto di oscurità.

Maddalena



Nessun commento:

Posta un commento