lunedì 10 settembre 2018

RECENSIONE "Irresistibile tentazione" di K.C. Lynn

Buongiorno lettrici, oggi Mara ci parla di Irresistibile tentazione, il primo volume romantic suspense della serie Men of Honor di K.C. Lynn uscito a Maggio con la Quixote Edizioni. Due amici molto affezionati e molto intimi, la dolce Julia e il sexy bad boy Jaxon si rivedono dopo cinque anni di lontananza e scoprono che il loro sentimento non si è per nulla affievolito, anzi la distanza è servita a rafforzarlo. Jax è un ex marine in congedo, Julia un’insegnante alla sua prima esperienza lavorativa. L’attrazione che i due provano li travolgerà come un fiume in piena. Qualcuno però non è contento del ritorno di Jaxon e cercherà di capovolgere la situazione in suo favore.


TITOLO: Irresistibile tentazione
TITOLO ORIGINALE: Fighting Temptation
SERIE: #1 Men of Honor series
AUTORE: K.C. Lynn
DATA D’USCITA: 29 Maggio 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: North Carolina
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Jaxon Reid, sexy e tenebroso bad boy ed ex marine; Julia Sinclair, migliore amica di Jaxon da sempre innamorata di lui.




TRAMA


Due amici improbabili – l'innocente brava ragazza e il famigerato bad boy. Una sera il destino li ha messi sulla stessa strada e tra loro si è creato un legame tanto saldo da essere indistruttibile, fino alla notte in cui hanno ceduto alla tentazione. Cinque anni più tardi, Jaxson è tornato per riparare agli errori che ha commesso con l'unica ragazza che per lui abbia mai contato qualcosa. Solo che qualcuno non è felice del suo ritorno, qualcuno che considera Julia come sua, e non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi che la cosa resti così – per sempre. Jaxson dovrà lottare per proteggere Julia, ma dovrà anche fare i conti con i demoni, vecchi e nuovi, che infestano la sua anima, con la morte, la corruzione, la distruzione e la guerra.

RECENSIONE

Buongiorno, oggi vi parlo del romantic-suspense Irresistibile tentazione di K.C.Lynn. Tra Julia e Jaxon c’è un rapporto speciale, sono ottimi amici, inseparabili e affiatati. Trascorrono il loro tempo libero accoccolati nel loro posto speciale sulla spiaggia, raccontandosi aneddoti sulle loro giornate e sulla loro vita prima di conoscersi. La loro amicizia sorprende molte persone perché lui non è mai riuscito a legarsi ad altri se non a lei e a Cooper. Jaxon è distaccato con tutte le persone che gli stanno attorno, il suo animo è danneggiato ma al contempo sa essere affidabile con chi ha guadagnato la sua fiducia. Julia in realtà è segretamente innamorata di quest’uomo dal corpo muscoloso con gli occhi dal colore azzurro ghiaccio, è il suo eroe forte ed onesto. Purtroppo lui non è il tipo da relazione stabile, ha alle spalle una famiglia sfasciata e la fama che lo contraddistingue lo descrive come una persona arrogante e sempre arrabbiata con il mondo intero. La ragazza ha un grande potenziale, è l’unica persona che riesce a distruggere le tenebre che avvolgono Jaxon, che riesce a far sembrare piccoli i problemi più difficili. Una sera davanti ad un falò sulla spiaggia, nel loro posto speciale, Jaxon confessa a Julia la decisione di lasciare il paese ed arruolarsi in marina. Il mondo di Julia crolla in mille pezzi, lotta disperatamente e inutilmente per fargli cambiare idea, confessandogli in preda alla sua apprensione tutto il suo amore. Per Jaxon è uno dei momenti più difficili della sua vita, deve rifiutare la piccola dolce Julia, convinto di fare la cosa giusta nel minimizzare i suoi sentimenti. In realtà grazie al pov di Jaxon scopriamo che anche lui è follemente innamorato, ma si è trovato costretto a soffocare i suoi sentimenti, convinto di non essere abbastanza per Julia.
Pensava di non essere capace di provare dei sentimenti, invece si sbagliava alla grande! In marina Jaxon deve affrontare dure prove, si distingue per il suo atteggiamento coraggioso, la sua dedizione e il duro lavoro. Si ritroveranno dopo cinque lunghi anni e scopriranno che il loro sentimento non si è affievolito. Ma Jaxon è cambiato ora che è in congedo, appare persino più duro di prima, il suo animo è danneggiato. Gli incubi lo tormentano, i ricordi dolorosi dell’ultima missione non gli danno tregua. Riuscirà mai Jaxon a far pace con i fantasmi del passato che lo costringono ad un’esistenza di inquietudine? La vicinanza di Julia ha un potere calmante e benefico su di lui. Pian piano la dolce ragazza riesce a cancellare le tenebre che lo avvolgono col potere del suo amore e Jaxon dal canto suo si lascia andare al sentimento che ha sempre provato per la ragazza ma che ha sempre voluto tenere sepolto. A questo punto della trama inizia la parte più provocante ed avvincente del romance. L’autrice è bravissima nel descrivere scene di passione degne di un erotic-romance regalandoci momenti appassionati e tormentati. I dialoghi tra Jaxon e Julia sono una continua sfida, la loro emotività è tangibile e mi ha davvero coinvolta. Il loro legame è un’esigenza primordiale, un bisogno imperioso. Grazie al pov di Jaxon scopriamo l’oscurità della sua anima, gli indugi del suo cuore, il suo non essere in grado di dire “ti amo” a Julia perché troppo spaventato e amareggiato dalla vita.
Le sue cicatrici non sono solamente quelle del corpo, le più dolorose sono quelle che sono penetrate sotto pelle. Riuscirà Julia a metter fine alle incertezze del suo cuore? Nel romanzo conosciamo diversi personaggi secondari che ruotano attorno alle vicende di Jaxon e Julia. La loro caratterizzazione è ben elaborata, impossibile non affezionarsi agli amici marines Sawyer e Cade, allo sceriffo Cooper e alla sua fidanza Kayla, migliore amica di Julia. Tra i personaggi secondari spicca tra tutti la gentile nonna Margaret, dispensatrice di abbracci e affetto. Purtroppo c’è qualcuno che non è contento del ritorno di Jaxon, una persona che lo disprezzava prima ancora della sua partenza e che considera Julia di sua proprietà. In questa parte del libro mille dubbi si insinuano nel lettore, l’autrice è stata davvero brava a tenere agganciata la mia curiosità e a creare suspense. Gelosia, possessività, preoccupazione si infiltreranno nelle vite dei protagonisti. Grazie ad una scrittura fluida e a un ritmo incalzante non riuscirete a staccare gli occhi dalla lettura in un susseguirsi di trepidanti emozioni. Buona lettura.

Mara



Nessun commento:

Posta un commento