martedì 18 settembre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "L'esca" di Jade West

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima de L'esca, il romanzo dark erotic di Jade West uscito oggi con la Quixote Edizioni. "Posso dirvi quando gli incubi hanno smesso di farmi paura e il mostro è diventato un uomo e, addirittura, quando ho iniziato a desiderarli. Ad aspettare la caccia. A volere lui." Jade West ha creato una storia unica nel suo genere.


TITOLO: L'esca
TITOLO ORIGINALE: Bait
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Jade West
DATA D’USCITA: 18 Settembre 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Abigail, esca; Leo, cacciatore.




TRAMA

Un estraneo online.
Capelli scuri e occhi cupi, che conoscono i miei più sporchi desideri ancora prima di me.
Una fantasia di cui non si dovrebbe mai parlare. Eppure, lui è riuscito a strapparmi una confessione.
E adesso verrà a cercarmi.
Rude. Perverso. Pericoloso.
Sarà una notte fatta per abbandonarsi e dimenticare.
Mi farà sua e fingerò di non volerlo.
Scapperò e lui mi inseguirà.
Perché gliel’ho chiesto io.
L’ho supplicato.
Stanotte, nelle tenebre, lui è il cacciatore.
E io sono l’esca.

RECENSIONE

"Voglio conservare i miei sogni, anche quelli brutti, perché senza di loro, potrei non avere nulla per tutta la notte." 
Joseph Heller



Quanta follia può esserci nel desiderare di essere inseguita da un mostro? Quanta oscurità risiede in un'anima che brama di trovare colui che può realizzare i suoi incubi più grandi, il desiderio opprimente di essere posseduta per sentirsi viva? Abigail non è un'anima oscura, è una ragazza spezzata che sopravvive al passato doloroso che l'ha annientata: è lontana da casa, dagli affetti e, giorno dopo giorno, tira avanti fino a quando decide di dare vita ai suoi desideri. Ne sente il bisogno viscerale, vuole dimenticare, non pensare, vuole tornare a respirare, sentire, vivere.
Vuole il suo mostro anche per una volta sola. Phoenix è colui che corre, corre pur di riparare ai suoi errori, sta risorgendo dalle sue ceneri lentamente, giorno dopo giorno. La brama del suo lato oscuro si è spenta fino a quando online non viene attirato, chiamato, implorato da una supplica. L'Esca lo attira, risveglia il mostro, la caccia ha inizio e tutto cambierà nella loro vita. Abigail e Phoenix sono due personaggi bellissimi ed intriganti, delineati perfettamente in ogni sfumatura. Scopriamo subito i loro demoni, la loro oscurità e contemporaneamente il loro lato luminoso, la vivacità, la generosità e la speranza che alberga nei loro cuori. Hanno entrambi dei segreti, dei bisogni e creano un legame così insolito per due estranei, ma così forte e viscerale da avermi commossa. Abigail e Leo, l'Esca ed il cacciatore sono due entità positive che danzano con le loro perversioni. Jade West con uno stile crudo e diretto ci regala una storia con forti tinte dark: desiderio, brama, la realizzazione di una perversione per sentirsi vivi. Con un erotismo da infiammare il corpo, dove nulla è nascosto, dove il sesso è duro, sporco e vibra in ogni parola scritta, ci trascina lungo la caccia.

Con fluidità e naturalezza ci fa scoprire ogni segreto e momento del passato dei protagonisti regalandoci momenti di suspense e batticuore. Jade West con passione e delicatezza ci racconta una grande storia d'amore, di vita, di morte e di rinascita. Questa è la storia di due oscurità che si incontrano per caso e danzano insieme, di demoni che si riconoscono e si salutano, di ferite che sanguinano e si abbracciano, di cicatrici che combaciano e guariscono. Questa è la storia di come i punti più fragili di ognuno possono diventare i più forti, di come un cacciatore e la sua esca corrono insieme verso il loro futuro ed io ne ho amato ogni singola parola. Questo è un libro spettacolare per la sua bellezza e la sua interezza: è torbido, crudo, avvincente, passionale e dolce. Un grazie speciale alla Quixote per aver portato un libro così intenso e bello in Italia, alla traduzione impeccabile senza la quale sarebbe stato difficile apprezzare a pieno la lettura. Ed un grazie speciale a Jade West per averci donato Abigail e Leo.


"Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza; i caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." 
Khalil Gibran


Lara


Nessun commento:

Posta un commento