lunedì 17 settembre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Nel bene e nel male" di Charlie Cochet

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima di Nel bene e nel male, l'ottavo volume paranormal della serie Thirds di Charlie Cochet in uscita oggi con la Triskell Edizioni. Dex e Sloane sono ad un punto di svolta e nulla sarà più come prima. Cosa riserverà il futuro alla Destructive Delta?


TITOLO: Nel bene e nel male
TITOLO ORIGINALE: Thick & Thin
SERIE: #8 Thirds series
AUTORE: Charlie Cochet
DATA D’USCITA: 17 Settembre 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: paranormal lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in prima persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Dex, agente umano; Sloane, agente teriano.




TRAMA

Nel giro di qualche giorno, Dex è stato rapito, torturato, ucciso, è tornato in vita, è divenuto per metà teriano, gli è stato offerto di diventare una spia e ha accettato la proposta di matrimonio del suo ragazzo teriano giaguaro, Sloane Brodie. È molto da accettare e, sebbene stia ancora cercando di capire tutto quello che è successo, sa che deve andare avanti. Dopo gli eventi di Gioco di specchi, Dex e Sloane si ritrovano in una delle situazioni più spaventose in assoluto: rivelare la verità alla loro famiglia della Destructive Delta. Una volta calmate le acque, nulla sarà più lo stesso, e starà a Dex dimostrare che, nonostante i cambiamenti, la famiglia è l’unica cosa che rimarrà sempre uguale.

RECENSIONE


Devo fare una premessa: sono una di quelle fans sfegatate che appena vede scritto Thirds inizio a saltellare e a strepitare come una pazza.
Tempo fa mi imbattei per caso nella serie e da allora ne sono totalmente ed inesorabilmente innamorata. Ho questa sorta di dipendenza che mi porta dopo aver finito l'ultimo della serie a riprendere in mano il primo e rileggere tutti i libri. Nel bene e nel male è il continuo di Giochi di specchi. Dex è morto ed è tornato in vita con il DNA modificato. Ormai il legame che lega lui e Sloane non è solo costituito dal grande amore che hanno costruito e difeso fino ad ora, ma il marchio di Sloane ha cambiato Dex facendolo diventare per metà teriano. Per loro nulla sarà più come prima. Vi devo confessare che mentre leggevo ho provato un senso di irrequietezza costante perché questo è il libro dove c'è la svolta non solo per Dex e Sloane, che hanno deciso di sposarsi ed entrare nei TIN, è il punto di svolta di tutto ciò che il lettore ha conosciuto e amato fino ad ora: la squadra, i rapporti familiari, tutto è in fase di cambiamento. Troviamo un Dex più cupo e riflessivo, meno giocoso tranne in sporadici momenti, sta accettando il cambiamento e s’intravede in lui un lato più oscuro e vendicativo.
Dex deve rapportarsi con tutti i membri e far capire le sue ragioni. Deve spiegare tutto quello che sta accadendo e ciò non è affatto facile, neanche per il lettore, tutte le emozioni provate si avvertono intensamente. Sloane in questa puntata è il suo sostegno, la sua forza ma lo spazio dedicatogli è troppo limitato, opinione personale da persona amante di questo personaggio. Come in tutti gli altri libri non mancano momenti di passione tra i nostri beniamini, non mancano l'azione e gli intrighi che aprono gli scenari per il futuro e sono sempre presenti tutti i componenti della squadra, il loro legame, l'interazione costante, la fedeltà e la fiducia. Nonostante la brevità di questa storia abbiamo un concentrato di tutto quello che abbiamo conosciuto ed amato dei Thirds con uno scorcio di quello che il futuro riserverà a questa famiglia, unita più che mai.


"La Destructive Delta non era solo una squadra. Non era un distintivo o una toppa sulle loro maniche. Era casa."

Bello, intenso e un po’ meno ironico di come siamo abituate. Consiglio a tutte di entrare nel mondo dei Thirds e farsi conquistare, perché ne vale davvero la pena.


Lara


Nessun commento:

Posta un commento