lunedì 17 settembre 2018

RECENSIONE "Nel castello del lupo" di Angela White

Buon pomeriggio lettori, oggi Raffaella ci parla dell'ultimo romanzo storico di Angela White dal titolo Nel castello del lupo, il sesto volume della serie Le profezie della strega scalza. Due mondi così diversi e distanti che si avvicinano e si respingono. L'amore di una serva e del suo padrone, una passione inarrestabile e infuocata che vi appassionerà a questo romanzo storico indimenticabile!


TITOLO: Nel castello del lupo
SERIE: #6 Le Profezie della Strega Scalza, autoconclusivo
AUTORE: Angela White
DATA D’USCITA: 1 Settembre 2018
EDITORE: Mondadori
GENERE: historical romance
NARRAZIONE: narratore onnisciente
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Warrick Ashton, lord ribelle; Aisley, giovane fanciulla.






TRAMA


Dopo anni di conquiste nelle terre d'Oriente, Warrick il ribelle torna ad Ashton Castle, regno del gemello Warren. Il suo cuore di lupo è deciso a reclamare per sé la bellissima Aisley dagli occhi di smeraldo, la dolce fanciulla che sola ha saputo donargli la pace durante gli anni irrequieti della sua tempestosa giovinezza. Aisley, però, è diventata donna all'ombra di un segreto che ha cambiato per sempre la sua vita. Il ragazzo da lei tanto amato in passato è oggi un uomo che la spaventa, ma anche la attrae inesorabilmente. Riuscirà a resistergli e proteggersi dalla forza della sua passione? E quale futuro potrà esserci tra una serva e il suo signore?

RECENSIONE

Torna Angela White con il nuovo attesissimo volume della serie La profezia della strega scalza. Cosa succede quando un lupo incontra un agnello? E se la preda invece di uscirne vincitore, rimane intrappolato nella rete dell'agnello? Warrick Ashton è un ribelle nell’animo, un lupo che sfida le regole e segue il suo istinto. È un ragazzo coraggioso, determinato e avventuroso che si spinge oltre i limiti, rischiando la sua stessa vita per dimostrare a se stesso di essere valoroso e combattente.
Non sa però che una fanciulla candida e delicata dagli occhi verde smeraldo sconvolgerà la sua esistenza. Aisley è una dolce fanciulla dell’anima limpida e dal cuore in cerca di amore. Ha sofferto molto per l’allontanamento dalla persona più cara ma si è mai arresa, ha dimostrato di valere e di riuscire a farcela con le sue forze. Ma Warrick è sempre stato il suo debole. Sin da piccoli infatti Warrick e suo fratello Warren l’hanno sempre protetta e le hanno dimostrato di tenere alla sua persona. Crescendo e vedendo Warrick diventare uomo, si è resa conto di provare qualcosa di speciale per lui, che va a oltre una semplice amicizia. Insieme sono fuoco e passione, forza e potenza. Due mondi così diversi e distanti che si avvicinano e si respingono. Per cinque lunghi anni sono costretti a dividersi e quando Warrick torna al castello, è determinato a riprendersi Aisley che oramai è diventata una donna più forte di come la conosceva. La fata dei suoi ricordi è diventata un'irresistibile incantatrice capace di sorprenderlo e di resistergli. Warrick invece è diventato più selvaggio, rude, imprevedibile e sconosciuto. Quel ragazzo pieno di rabbia e misteri, di contraddizioni e fragilità non esiste più, lasciando posto ad un vero uomo.
Quella forza che li attraeva da giovani, ora è diventata un tornado inarrestabile, capace di travolgerli e sconvolgerli. Angela White non può far a meno con ogni suo romanzo di incantarci e incatenarci al romanzo. Possiede un'abilità unica e speciale di scrivere una storia con il cuore e di trasmetterci tutte le emozioni che essa è in grado di regalarci. Riconferma ancora una volta la sua maestria nel saper creare una storia incantevole con personaggi complessi e delle descrizioni di paesaggi meravigliosi. E' impossibile non lasciarsi incantare dal suo stile delicato. La linea narrativa si ricongiunge con il libro precedente e abbiamo modo di incontrare personaggi già incontrati che abbiamo amato. Fascino e mistero di un'epoca passata, passione e tormento per l'amore intenso e inarrestabile di due protagonisti indimenticabili: questi sono gli ingredienti di questa storia deliziosa e magica. Leggete questa serie e vi innamorerete di ogni personaggio!

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento