mercoledì 12 settembre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Oggi più di ieri" di R.L. Mathewson

Buongiorno carissimi, Sabrina ci parla in anteprima di Oggi più di ieri, l'ottavo volume della serie Neighbors dell'autrice R.L. Mathewson in uscita domani con la Newton Compton. Un mix di ironia e sensualità! Siete pronti ad entrare nel Fire & Brimstone? Lucifer e Rebecca vi attendono!


TITOLO: Oggi più di ieri
TITOLO ORIGINALE: Fire & Brimstone
SERIE: #8 Neighbors series, autoconclusivo
AUTORE: R.L. Mathewson
DATA D’USCITA: 13 Settembre 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: commedia romantica
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in terza persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Christopher Bradford, proprietario di un rinomato ristorante; Rebecca Shaw, dipendente di Christopher.

SERIE COMPLETA QUI





TRAMA

Christopher Bradford è il proprietario del ristorante Fire & Brimstone e si dice che sia duro e insensibile. Forse è per questo che il suo soprannome è Lucifer. È serio, controllato e devoto al suo lavoro e tutti i suoi dipendenti sono spaventati all’idea di farlo arrabbiare. Tutti, tranne Rebecca. Sono cinque anni che Lucifer è determinato a sbarazzarsi di quella cameriera che combina solo guai, ma ogni volta che ha provato a licenziarla… Lei l’ha semplicemente ignorato. Forse non lo prende abbastanza sul serio, o magari è solo troppo svampita. Stavolta, però, è deciso ad andare fino in fondo. Ma che posto sarebbe il Fire & Brimstone senza Rebecca?


RECENSIONE

Buongiorno readers, oggi esce il nuovo libro di R.L. Mathewson dal titolo Oggi più di ieri, libro che fa parte della serie Neighbors. Christopher Bradford è il proprietario del ristorante Fire & Brimstone. Temuto da tutti, fin da giovane si è beccato il soprannome di Lucifer. Brutti scherzi, una pessima reputazione e la costante di non voler far avvicinare nessuno a lui. Nessun legame. Rebecca lavora nel locale di Lucifer da ben cinque anni.
Anni dove il proprietario ha licenziato innumerevoli ragazze per le motivazioni più sciocche. Ha provato anche a licenziare lei, ma diciamo che non è riuscito nel suo intento. Ogni volta che prova a licenziare Rebecca, la ragazza si inventa qualcosa e torna a lavoro come se niente fosse. Una scocciatura. E, come se non bastasse, Rebecca non è solo una sua dipendente ma anche la sua vicina di casa! Un incubo! Per Lucifer è una novità che qualcuno non abbia paura di lui, del suo potere e non cerchi di stargli il più lontano possibile. Rebecca non solo non lo ascolta, ma cerca anche di migliorare il locale senza chiedergli il permesso. Non sapete quanto volte sono morta dal ridere leggendo i loro litigi. Il libro è scritto in modo scorrevole e fluido. L'autrice è una delle mie preferite da sempre. Crea personaggi realistici dove è molto facile immedesimarsi, come Rebecca o i personaggi secondari. Il fratello di Lucifer e Melanie, la migliore amica di Rebecca, sono fondamentali in questo libro. Amici leali che guardano loro le spalle e li indirizzano verso la strada giusta. L'autrice crea tra loro un legame indissolubile. Rebecca è dolce, spensierata e preferisce prendere tutto con ironia. Christopher invece è molto duro, sia con lei, sia con gli altri. Ha un carattere spigoloso e restio.
Vuole il comando su tutto. Un personaggio un po' cupo, solo direi. Quando, dopo cinque anni, riesce a sbarazzarsi di Rebecca, capisce che il locale senza la sua anima non va avanti. I due si avvicinano piano piano, dopo anni di lotte riescono ad instaurare un rapporto di amicizia. Tra loro c'è chimica, attrazione e ironia che farà crescere la loro relazione. Le scene hot sono come dei fuochi d'artificio. Dentro però, oltre all'erotismo ci leggo anche molta dolcezza. Christopher nonostante sia molto duro e scorbutico, con Rebecca è dolce e premuroso. L'autrice fa emergere questa parte di lui dalle piccole cose. Non c'è modo di non amarlo. Il finale, preparatevi, perché è un terremoto. L'autrice sgancia una bomba a mano, sono ancora in delirio. Non mi resta che aspettare il prossimo libro, sperando esca in fretta.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento