giovedì 27 settembre 2018

RECENSIONE "Porcahontas & Smascarado" di Runny Magma




TITOLO: Porcahontas & (s)mascarado
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Runny Magma
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Novembre 2015
EDITORE: self publishing
GENERE: contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Nuno e Eros; Luca e Tobia.



TRAMA



PORCAHONTAS (racconto) - Una giovane drag queen che si ispira al celebre personaggio storico e disneyano ha una cotta per il parruccaio di fiducia, nonché vicino di casa, ma l’articolo di interesse è una scorbutica velata…

(S)MASCARADO (racconto) - La popstar misteriosa del momento si è da poco smascherata per salvare il suo amante da un’aggressione omofoba, ma a qualcuno il fatto non è andato a genio.



RECENSIONE

In questo volume l’autrice ci regala due racconti molto interessanti e ironici con personaggi ben caratterizzati che è difficile lasciare andare. Tra i due racconti quello che mi è piaciuto di più è sicuramente S(mascarado) poiché come personaggio ho adorato Nuno e il suo Eros e la loro perfetta caratterizzazione. In questo racconto li vediamo alle prese con un nemico infido e con la fama ma come sempre i loro amici li aiuteranno. In questo racconto l’autore evidenzia l’amicizia e l’affetto che lega gli amici, mi è piaciuto molto il loro legame e mi sono commossa di fronte ai loro gesti. Porcahontas invece è una storia molto carina che affronta il tema della privacy sui social. In questo racconto incontriamo Luca e Tobia, personaggi così diversi che abbiamo incontrato nel precedente A qualcuno piace tiepido. Grazie allo stile scorrevole e perfetto dell’autore riusciamo ad entrare completamente nelle sue storie e ad amare ogni personaggio nelle sue mille sfaccettature.

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento