venerdì 21 settembre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Possession. Redenzione" di Valentina C. Brin

Buongiorno lettori, Angela ci parla in anteprima di Possession. Redenzione, il volume 2.4 della saga Obsession di Valentina C. Brin uscito oggi in self. Charles e Dorian. Lo Yin e Yang. L’oscurità e la luce. Come andrà a finire il capitolo finale? Allacciate bene le cinture perché queste saranno davvero delle montagne russe che vi faranno trattenere il respiro e poi quando arriverete sulle vette più alte, lo lascerete andare urlando a squarciagola dentro di voi! 


TITOLO: Possession. Redenzione
SERIE: #2.4 Obsession Saga
AUTORE: Valentina C. Brin
DATA D’USCITA: 21 Settembre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: dark historical lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Charles Rochester, duca di Norfolk; Dorian Pratt, valletto.





TRAMA


Southampton, 1716. Sono trascorsi ventisette anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha detto addio a Dorian per riportare la famiglia Stuart sul trono. La congiura gli è costata l’anima, oltre che la libertà, e adesso è ricercato per alto tradimento. Tuttavia il suo destino è già segnato da tempo: Charles è malato di sifilide. Sa che gli restano pochi mesi di vita e non desidera altro che trascorrerli tra le braccia di Dorian e provare per l’ultima volta la dolcezza del suo amore. Ma quando i due si ritrovano a Southampton, Charles inizia a temere di non avere possibilità. Dorian Pratt, infatti, non è più l’uomo innamorato che ha lasciato a Marsiglia: l’abbandono subito l’ha segnato nel profondo. È diventato freddo, scostante e, ancora peggio, ha donato il proprio cuore al suo migliore amico. Eppure Charles non è pronto a rinunciare a lui. Non più. Non ora che ha capito cosa vuole davvero. Il tempo stringe, la morte non aspetta. Ma nelle mani giuste, il vero amore può essere più forte di entrambi.

RECENSIONE


Eccoci qui all'ultimo capitolo di questa magnifica saga. Charles e Dorian sono già presenti nei precedenti libri Possession: Ascesa, Rovina e Destino, esattamente in quest'ordine. Sono passati ben ventisette lunghi anni da quando Charles e Dorian si sono lasciati e le cose sono cambiate molto da allora. Charles ha continuato la sua missione, dando quasi la propria vita per la congiura, per riportare la famiglia Stuart al trono. Ora viene accusato di alto tradimento ed è ricercato in tutta Inghilterra, ma non è l’unica cosa che gli grava addosso, perché Charles è anche malato di sifilide e gli restano pochi mesi di vita.
L'unica cosa che gli interessa di fare in quei pochi mesi è ritrovare il suo amato Dorian e riallacciare i rapporti con lui. Dorian però non è dello stesso avviso, ha sofferto molto per l'allontanamento di Charles, tanto che alla fine è riuscito a donare il proprio cuore al suo migliore amico. L'amore vero è più forte di qualsiasi cosa, è quello che ti riscalda il cuore e ti fa lottare con tutto te stesso per la persona che si ama. L'amore vero ti fa superare tutto anche se si presentano tante difficoltà lungo la strada. L'amore vero regala gioie immense, ma anche dolori profondi e ferite che rimangono aperte. Avevo molte aspettative per quest'ultimo romanzo. L'ansia era tanta e avevo paura di arrivare al finale. Ma Valentina C. Brin è stata capace di sorprendermi per l'ennesima volta. Mai avrei immaginato che ci avrebbe dato un finale così sbalorditivo, degno di questa saga, degno di Charles e Dorian. La storia è narrata da un punto di vista esterno, che però racconta un po' di Dorian e un po' di Charles, facendoci capire cosa hanno in mente questi due protagonisti. Charles è rimasto lo stesso personaggio oscuro ed enigmatico di sempre, ma quando sta con Dorian è così diverso, come se la luce di quest'ultimo gli donasse un nuovo aspetto. Charles infatti è un personaggio da mille sfaccettature, o lo si ama o lo si odia. Dorian invece è puro, limpido, un bravissimo pittore dall'anima piena di colori come un arcobaleno, ma lui usa poco i colori oscuri, lui usa più i colori chiari e la propria luce interiore. Ha un animo sensibile, ma caparbio, devoto e guerriero. 
Charles e Dorian sono lo yin e yang. Due anime legate. Ma alcune volte forse questo non basta. Posso dirvi che quest'autrice riuscirà a sorprendervi e a tenervi col fiato in gola fino al punto finale, perciò tenete bene gli occhi aperti perché le sorprese in quest'ultimo capitolo sono infinite! Molti saranno anche i personaggi secondari tra cui appunto Tristan, il migliore amico e amato di Dorian. Ritorneranno anche altri personaggi presenti nei libri precedenti e ci saranno anche comparse nuove. Rinnovo dal profondo del mio cuore i miei complimenti a Valentina C. Brin. Grazie per averci regalato la storia di Charles e Dorian e suggerisco a tutti i lettori che si troveranno a leggere queste parole: leggete i romanzi di quest'autrice fantastica perché ognuno di essi merita.

Angela



1 commento:

  1. Ma grazie, grazie, GRAZIE infinite per le bellissime parole, Angela! Questa recensione mi scalda davvero il cuore! Ogni nuovo romanzo è un salto nel buio e Redenzione non è stato da meno. Sapere che ti abbia emozionato significa davvero tanto e ripaga di tutto il lavoro fatto. Grazie di cuore per avermi dedicato il tuo tempo anche questa volta e grazie a tutto lo staff per avermi aperto di nuovo le porte del blog <3

    RispondiElimina