venerdì 7 settembre 2018

RECENSIONE "Rainy Days" di A.S. Kelly

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla di Rainy Days, primo volume autoconclusivo della serie Four Days di A.S. Kelly. Liam e Rain sono due persone legate da un filo rosso e anche se lontani, i loro cuori battono l'uno per l'altro. Ed è con la musica, la pioggia che scroscia, un passato da affrontare e una grande promessa che i due protagonisti vi ruberanno il cuore!


TITOLO: Rainy Days
SERIE: #1 Four Days series
AUTORE: A.S. Kelly
DATA D’USCITA: 31 Maggio 2016
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Howth, Irlanda
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Liam O'Reilly, uomo dal passato difficile che ha lavorato per realizzare i suoi sogni; Rain O'Donovan, donna vittima di un incidente in cui ha perso parzialmente la memoria.




TRAMA


Liam O’Reilly è un uomo che ha lavorato duramente per realizzare i suoi sogni. Ha lasciato Dublino per inseguire la carriera che ha sempre desiderato nel mondo della musica, sperando di costruirsi una nuova vita lontana dal suo passato, ma nonostante la fama e il successo raggiunti, c’è qualcosa che non gli permette di essere felice e che lo costringe a tornare alle origini: una promessa fatta anni prima a cui non è riuscito a tenere fede. Rain O’Donovan vive con suo fratello e i suoi amici in una cittadina sul mare a nord di Dublino. Trascorre le sue giornate tra il lavoro nel pub di famiglia e le sue amate passeggiate sotto la pioggia. La sua è una precaria e metodica quotidianità che le permette di mantenere insieme i pezzi di una vita che non ricorda di aver vissuto a causa di un incidente in cui ha perso parzialmente la memoria. Liam ritorna dopo due anni di assenza, deciso a rimediare agli errori fatti in passato, ma ce n’è uno che rimpiangerà sempre e a cui forse non c’è rimedio. Il suo sbaglio più grande e il suo più doloroso rimpianto.


RECENSIONE

Liam O'Reilly è un uomo che ha dato tanto per arrivare nei palcoscenici più affollati, eppure quando ha raggiunto le vette più alte ha capito che quella non è la vita che vorrebbe per sé perché gli mancano molte cose. Per questo decide di affrontare il suo passato e quella promessa che non è riuscito a mantenere.
Rain O'Donovan è una donna che qualche anno prima ha avuto un incidente in cui ha perso la memoria. Vive con tre uomini in casa e per non dimenticare altro segna ogni cosa sui post-it. Ciò che ama fare di più sono il suo lavoro nel pub di famiglia, leggere e restare sotto la pioggia per riflettere o semplicemente per rilassarsi sotto lo scrosciare delle gocce d'acqua. Liam e Rain sono legati da sempre, eppure ci sono molti ostacoli da superare. E con la musica, la fiducia, i chiarimenti e molto altro ancora riusciranno finalmente a ricongiungere i loro cuori. È tantissimo tempo che ho in lista i libri di quest'autrice, non ero ancora riuscita a leggere nulla finché qualche settimana fa ho deciso di iniziare proprio da questo romanzo. Sono rimasta piacevolmente colpita dal suo stile pulito, semplice, ma allo stesso tempo arricchito dalle varie situazioni che crea, aggiungendo anche delle brevi citazioni di brani musicali. La playlist infatti accoglie tutti questi brani, canzoni che io personalmente apprezzo molto e che hanno un significato profondo. Liam è rude e forte, a volte tenero e a volte schivo; Rain è dolce, simpatica e caparbia.
Sono due anime disperse che grazie al loro amore riescono a ritrovarsi. Nonostante sia un romanzo che parla di una boy band, l'ho trovato molto diverso da quelli che ho letto finora. A.S. Kelly ci dona una storia che parla della vita, di sentimenti negativi, belli e felici. Il romanzo è raccontato da entrambi i punti di vista ed è come se il lettore entrasse nel cuore di Liam e di Rain, come se i due protagonisti fossero i tuoi cari amici e capitolo per capitolo ti stessero raccontando le loro gioie e i loro dolori. Quindi ho sentito tutto quanto, la storia mi è proprio entrata nel cuore perché è molto particolare e speciale. Molti sono i personaggi secondari, tra cui i prossimi protagonisti dei seguenti romanzi della serie che non vedo l'ora di recuperare. Complimenti a quest'autrice che ha saputo emozionarmi, sorprendermi e farmi innamorare di questa magnifica coppia!

Angela



2 commenti:

  1. l'autrice è Antonella Senese almeno nel mio libro è lei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di recente ha cambiato nome e sta usando lo pseudonimo di A.S. Kelly

      Elimina